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Vecchio 07 marzo 13, 18:18   #1 (permalink)  Top
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problema savage xl

ciao a tutti,ho un degli ennesimi problemi con il mio savage xl,gli altri risolti ma questo presentatomi oggi mi stranisce,in poke parole tutto accellerato rimane in prima,qualche volta ingrana la seconda,ed,in seconda va fuori giri,quando e in prima il fuori giri non lo sento ma accellerato al massimo va a 10 km orari,ho cambiato il pannetto frizione,tutto avvitato svito mezzo giro,ci risiamo,avvito per intero,ma continua il problema,a casa ho controllato il cambio,smontato,frenafilette dove serviva,rimontato,ho trovato soltanto l'unica corona in plastica all'interno tenuta con tre svitate,potrbbe essere quello il problema?,la campana frizione gira libera,gli innesti delle massette a sto punto credo siano buoni,ma le massette non lo so,prima di smontare le massette e cambiarle secondo voi potrebbe essere quello il problema....non ne ho piu...grazie...
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Vecchio 08 marzo 13, 09:54   #2 (permalink)  Top
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...quando ci si mette le mani è buona regola tirare giù tutto il cambio e con pazienza rimontarlo avendo cura di valutare l'usura delle varie parti

procedendo per tentativi perdi tempo e basta , facci sapere e magari metti 2 fotine dei pezzi che consideri usurati
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Vecchio 08 marzo 13, 15:29   #3 (permalink)  Top
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problema savage xl

il cambio l'ho controllato,e ok,ho messo il frenafiletti dove richiesto,ma propio ieri ho smontato il motore e controllato le massette frizione ed ho notato che sono usurate,e mi sorge spontanea una domandapossibile che in grosso modo 3 mesi gia le massette consumate?,dopo aver pagato per comprarlo pago anche ogni volta che ci esco per girare,le viti che tengono il motore al supporto che si svitano al 3 serbatoi,nessun danno,rimonto ed e ok,ha la corona in metallo,al 5 serbatoio si allentano le viti del differenziale posteriore,cambio gli ingranaggi,poco e niente,due unidirezionali cambiati,da nuova la radio all'accensione 4 volte su 2 non vedeva la ricevente,cambio la radio,adesso le massette frizione dopo 5 litri,ha 3 mesi!!!!,ti ringrazio per avermi risposto pappa,ma secondo me mi e capitato il savage sfigato.....
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Vecchio 08 marzo 13, 15:35   #4 (permalink)  Top
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problema savage xl

..come posso mettero' le foto delle massette,credo sia colpa della frizione,le ho viste consumate,come lo rismonto a breve le postero',cosi' da farci un idea...e solo poggiato con le viti sullo chassis,
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Vecchio 08 marzo 13, 19:26   #5 (permalink)  Top
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problema savage xl

...motore smontato,per le foto il mio cellulare e da buttare come le massette,mi spiego meglio,le massette alla fine del consumo,dove la massetta poggia sul volano,ha uno scalino di un millimetro circa rispetto al materiale che gira nella campana frizione,lo scalino e giusto dove non tocca la campana,e onestamente sono un po demoralizzato di tutto cio',forse non sono tre mesi di vita del mezzo(dopo un po di conti e rabbia repressa) sono ritornato in me,sono 4 di mesi,ed a essere onesti il controllo dei 10 serbatoi per la manutenzione della frizione(il manuale parlava delle molle delle massette) se erano o meno piegate,che poi non lo sono,io non ho fatto....,si sara' consumata per quello?,a sto punto puo essere anche colpa mia,ma sono deluso comunque,ci sono i recidivi,un consiglio su esperienza personale....fate la manutenzione come da manuale....e ogni tanto i controlli alle viti e grani,che sicuramente non guasta....anzi...grazie pappa per i consigli,quando ritornera' l'amore perduto per il mio savage xl.....gli comprero i ricambi dovuti.....se ritornera'.....grazie.....
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Vecchio 09 marzo 13, 11:19   #6 (permalink)  Top
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Mi dispiace per la tua esperienza negativa , purtroppo la frizione si sobbarca il lavoro più difficile di tutto il modello che non è proprio il massimo della leggerezza , molto dipende dal tipo di guida e terreno affrontato , prova a pensare se una qualsiasi macchina vera sopporterebbe gli ostacoli che hai superato senza rompersi.....

è fisiologico che qualche vite si allenti , dopo ogni uscita sarebbe bene un controllino generale e anche per questo preferisco i kit ai modelli RTR : se mi si allenta una vite è colpa mia e non di un cinese che aveva fretta

Comunque consolati dai : i buggy 1/8 sono molto più noiosi come manutenzione

Se in futuro vorrai avere meno problemi ti consiglio un buon modello elettrico : niente frizione , niente filtri , niente miscela , niente carburazione , niente rumore l'unica cosa che rimpiango dello scoppio
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