Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2013
Residenza: turate
Messaggi: 6
Savage Xs Problema

Buongiorno a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo del modellismo e ieri sera girando con il mio savage xs ho preso un palo della luce ad alta velocità e mi si è rotto un pezzo dell'ammortizzatore posteriore sinistro,ora allego la foto per farvi capire meglio...
in poche parole ora ho l'ammortizzatore con la molla che è staccato dal telaio,il perno che lo tiene salto però è ancora integro.
Qualcuno può indicarmi se comprare l'ammortizzatore nuovo o sostituire il pezzo e dirmi dove posso trovarlo?grazie attendo risposta
Cordiali saluti Nicola
Icone allegate
Savage Xs Problema-p1310040.jpg  
nico199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da nico199 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti mi sono da poco avvicinato al mondo del modellismo e ieri sera girando con il mio savage xs ho preso un palo della luce ad alta velocità e mi si è rotto un pezzo dell'ammortizzatore posteriore sinistro,ora allego la foto per farvi capire meglio...
in poche parole ora ho l'ammortizzatore con la molla che è staccato dal telaio,il perno che lo tiene salto però è ancora integro.
Qualcuno può indicarmi se comprare l'ammortizzatore nuovo o sostituire il pezzo e dirmi dove posso trovarlo?grazie attendo risposta
Cordiali saluti Nicola
ciao, puoi sostituire il pezzo rotto senza cambiare l'ammortizzatore se lo stelo non si è piegato. Il pezzo rotto, se ho ben capito cosa si è rotto, è l'uniball o altrimenti detto anche "manina". Se non è rotto ma semplicemente si sfila dallo stelo puoi provare a incollarlo con del classico attak. Smonta l'ammortizzatore dal modello, togli la molla e il pezzetto inferiore che la blocca e metti un po' di attak nella manina e poi avvitala sulla stelo facendo attenzione a non colare la colla sullo stelo. Una volta incollato rimonta la molla e il supporto e torna a divertirti
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2013
Residenza: turate
Messaggi: 6
no ti spiego, il perno del telaio dove si aggancia è a posto...se è rotto l'occhiello che fa da perno diciamo...la fine dell'ammortizzatore che tiene la molla come fondo corsa è ancora buona...il pezzettino rotto si è perso nell'erba...il pezzo rotto è l'occhiello
nico199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:13   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Controlla nella scatola del XS mi sembra che quel pezzo sia compreso nei pochi ricambi che sono allegati al mezzo, comunque e' l'uniball che e' saltato e di conseguenza pure il fondello che tiene la molla.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2013
Residenza: turate
Messaggi: 6
il fondello è integro se vuoi domani posto una foto del pezzo rotto cosi mi dite...smonto l'ammortizzatore
nico199 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:21   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 191
Citazione:
Originalmente inviato da nico199 Visualizza messaggio
il fondello è integro se vuoi domani posto una foto del pezzo rotto cosi mi dite...smonto l'ammortizzatore
Ok, comunque controlla nei ricambi forniti, se non dovessi trovarlo, guarda il manuale e vedi se esiste come codice e su che stampata sta, cercalo con google e vedi se esiste in italia o se no prova in europa. qui molti di noi si servono da modelsport.uk sta in inghilterra quindi non paghi dogana.
__________________
Il sistemista e' come la catena del cesso, finche' funziona lo dai per scontato, quando non funziona sei nella me*da
aigorone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
qui c'è quello del Savage X fai una crocetta su quello che ti serve:



ma hai visto nella leggenda del libretto istruzioni lì ci sono tutti i codici... poi fatti un giro sulla baia...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:11   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Hai rotto l'uniball e basta...e probabilmente perso la sfera ?

dovresti avere le istruzioni del "SELVAGGIO" , se non le hai le puoi scaricare dalla rete e li ci sono tutti i codici .....è un modello molto diffuso ed importato dalla Radiosistemi di Massa Carrara , di sicuro hai un negozio vicino che ti può aiutare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 18:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
dovresti avere le istruzioni del "SELVAGGIO" ,
weilà, bella traduzione... hai letto la seconda parte del test su RCM? calza a pennello!
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 08:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2013
Residenza: turate
Messaggi: 6
è l'occhiello che si è spezzato a metà quindi non rimane saldo...il disegno con paint dovrebbe più o meno capirsi
Icone allegate
Savage Xs Problema-img_6202.jpg   Savage Xs Problema-disegno.jpg  
nico199 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema sterzo savage narcosse Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 04 novembre 11 07:27
Problema Savage Xl cri89 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 12 05 luglio 10 19:39
Problema Monster Savage 3.5 Mirconek Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 25 settembre 09 17:00
Problema savage x 4.6 LuPiNjO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 07 aprile 09 15:53
problema savage pirata981 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 maggio 08 11:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002