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Vecchio 04 febbraio 13, 19:14   #1 (permalink)  Top
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i servi si rubano energia... cambio il pacco batteria?

Oddio, ho fatto la rima ! Comunque. Cosa di cui mi sono reso conto solo ora, in fase di frenata (completa) il servo del gas ruba tantissima energia a quello dello sterzo. Questi problemi non ci dovrebbero essere, dato che sono servi digitali.
Io utilizzo il pacco batteria da 4,5 volt, ovvero quello con le 4 stilo ricaricabili. Secondo voi se prendo un pacco batteria da 6,0v risolvo il problema?
Grazie in anticipo
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Vecchio 04 febbraio 13, 21:38   #2 (permalink)  Top
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sicuramente migliori la situazione, io tra il pacco da 4,8 e quello da 6v vedo un abisso,infatti devo trovare il modo di infilare il 2° nel modello dove era previsto solo il 4,8v.
ciao
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Vecchio 04 febbraio 13, 23:40   #3 (permalink)  Top
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PRIMO : che servi hai ? sai se sono compatibili con i 6V ? sai se possono andare anche a 7,4?
SECONDO : rispondi prima al primo

TERZO : regola il freno evidentemente ne hai fin troppo e porta quasi allo stallo il servo


PS : i servi a 4,8 sono praticamente estinti quindi hai un buon 85% di possibilità che un buon pacco a 6V ti migliori molto la situazione
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Vecchio 04 febbraio 13, 23:41   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
sicuramente migliori la situazione, io tra il pacco da 4,8 e quello da 6v vedo un abisso,infatti devo trovare il modo di infilare il 2° nel modello dove era previsto solo il 4,8v.
ciao
Pacco a piramide da 5 elementi , va nello spazio dei 4 AA normali
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Vecchio 05 febbraio 13, 08:49   #5 (permalink)  Top
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Credo non sia da sottovalutare anche il modo di montare i leverismi; datosi che "la forza dei servi" è data ad 1 cm dal centro della squadretta. Se la corsa del servo lo permette è più profiquo avere l'asta di rinvio in posizione vicina al centro della squadretta/servo e distante in quella del freno (ciò migliora la forza per effetto della leva) piuttosto un ancoraggio distante per poi limitare dalla TX la corsa del servo.
In quanto alle batterie ci sarebbe da verificare il loro amperaggio.
Inoltre, data la "legge di ohm) se lo stesso servo viene alimentato con un voltaggio maggiore corrisponderebbe un assorbimento minore, quindi oltre ad avere "più forza" si avrebbe più autonomia.
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Vecchio 05 febbraio 13, 16:35   #6 (permalink)  Top
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Io uso una LiFe.
I servi vanno a 6V ma problemi non ne ho avuti (la tensione delle Life è leggermente maggiore).
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Vecchio 05 febbraio 13, 17:29   #7 (permalink)  Top
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PRIMO : che servi hai ? sai se sono compatibili con i 6V ? sai se possono andare anche a 7,4?
SECONDO : rispondi prima al primo

TERZO : regola il freno evidentemente ne hai fin troppo e porta quasi allo stallo il servo


PS : i servi a 4,8 sono praticamente estinti quindi hai un buon 85% di possibilità che un buon pacco a 6V ti migliori molto la situazione
I servi sono dei tower pro. Si, sono compatibili a 6v, infatti ho un 12kg al gas e un 13kg allo sterzo, ma con 4,8v la potenza effettiva dei servi sarà di circa 9kg. Non penso possano andare a 7,4... già sono servi economici e preferirei non andare oltre ai 6v . In effetti una regolatina migliore al freno non gli farebbe male... però andrà comunque a finire che tra un po' mi prendo un pacco batteria nuovo
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Vecchio 05 febbraio 13, 17:45   #8 (permalink)  Top
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li ho anche io i Tower ...mandali a 6V che i loro 13 kili sono di quelli con la tara...se provi un futaba da 13 kili te ne rendi conto
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Vecchio 05 febbraio 13, 21:18   #9 (permalink)  Top
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Pacco a piramide da 5 elementi , va nello spazio dei 4 AA normali
Lo devo andare a ritirare in negozio nei prossimi giorni,ma stavo valutando quelle in linea perche' cosi' posso usarle anche nella JQ....ma mi sa che prendo le piramidali,devo solo vedere se effettivamente entrano bene nello spazio che ho,visto che gia le 4,8v le infilo con molta fatica.

quei servi economici da 13 kili cosa vengono?dove li avete presi?...io stavo cercando qualcosa di economico,ma molto economico per il modello da cazzeggio, visto che il futaba s148 dello sterzo mi ha abbandonato, per ora ho messo un servo robbe d'annata (ha circa 23 anni anche se nuovo di pacca) ma non so quanti kili tiene...pero' a 6v l'ho provato per 10 secondi e funzionava ;-).
ciao

Ultima modifica di jackal21 : 05 febbraio 13 alle ore 21:21
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Vecchio 05 febbraio 13, 21:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sicuramente regolare bene che il servo che a fine corsa "freno" si fermi e una buona cosa.. lasciarlo sotto sforzo inutilmente ti "ruberà" la corrente anche se metti un pacco batteria piu grande, oltre che aumentando il Voltaggio aumenti anche l'assorbimento, con il rischio di fondere i finali del servo...
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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