Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 12, 18:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Arrow aiuto per trasmissione centrale thunder tiger ssk v2

Ciao a tutti ,

sto risistemando il monster della thunder tiger ssk v2 e ho un grosso problema :

quando lo metto in moto , il motore gira ma la campana no e si scalda molto.

Ho controllato l'accoppiamento ed è apposto , ho provato a far partire il motore a banco e la campana gira giusta normale,la frizione attacca bene credo che il problema stia nella trasmissione ,sicuramente ho sbagliato qualcosa ma gli esplosi della thunder tiger non brillano di chiarezza anzi a volte sono inesatti .
Potete mica aiutarmi grazie
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Ceppi frizione consumati o montati al contrario....a vuoto attacca, ma sotto carico nn riesce e slittando scalda la campana
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 18:31   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
E' la frizione.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ariet80
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Cuneo
Messaggi: 148
Ciao,

ho provato tutto ma sapete alla fine era il tirante del freno che lavorava male per colpa di due boccole .

Grazie comunque
ariet80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 13, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-09-2013
Residenza: Ferrara
Messaggi: 6
Salve a tutti,

ecco il mio primo danno, mi aiutate a capire perché è successo?

Ho il monster SSK v2 ed ha girato solo 3 volte. Dalla prima uscita avevon notato la campana della frizione diventare blu e molto calda ma non avendo esperienza pensavo fosse normale. La seconda uscita la frizione si è surriscaldata tanto da fondere quando l'ho fermato le corone del cambio. Smontata la frizione avevo notato che una delle due molle dei ceppi era un po lenta e mi sembrava che la campana all'interno stesse bene e non si fosse rigata. Compro le molle e gli ingranaggi del cambio e li monto. Terza uscita si squaglia nuovamente l'ingranaggio ma questa volta quando smontò la frizione trovo i ceppi carbonizzati ed i cuscinetti e la campana di colore blu.
Secondo voi quale può essere il problema? Cosa devo controllare? È corretto il senso di montaggio dei ceppi indicato sul manuale di montaggio del veicolo? Come posso controllare che il cambio funzioni bene senza accensdwere il motore? Devo cambiare tutta la frizione con la campana ed i cuscinetti, ne esiste una compatibile o devo per forza trovare i ricambi originali?
Scusate le mille domande ma è la mia prima esperienza è sono in crisi perché non riesco a capire quale sia il mio errore.

Grazie mille in anticipo

:banghead:

Inviato dal mio Nexus 7
Icone allegate
aiuto per trasmissione centrale thunder tiger ssk v2-uploadfromtaptalk1386704872808.jpg   aiuto per trasmissione centrale thunder tiger ssk v2-uploadfromtaptalk1386704926969.jpg   aiuto per trasmissione centrale thunder tiger ssk v2-uploadfromtaptalk1386704965387.jpg  
pappice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 18:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
WOW che scaldata

le cause possono essere molteplici , di solito sono i cuscinetti di scarsa qualità , dovresti verificare se sono sballati e se hanno acquisito gioco sulla campana : se si bloccano spesso girano a mo di bronzine generando un calore pazzesco .

Dovresti anche controllare il gioco assiale della campana stessa : da montata deve potersi muovere di almeno un decimino per compensare le dilatazioni termiche a cui è sottoposta , in NESSUN CASO deve essere bloccata o forzare , scaldandosi hai visto cosa può fare .
Altra cosa è verificare che le molle della frizione siano efficienti , che la trasmissione scorra bene e che , tenendo bloccat ala prima ( ingranaggio grosso ) la seconda sia libera di girare con almeno il solito decimo di gioco sull'asse .
Ti ricordo che il cuscinetto della prima lo devi lavare e lubrificare ma non lasciarlo bagnato d'olio mentre il cuscinetto della seconda lo puoi lavare e lasciarci un goccina di olio dentro ( mai troppo sennò slitta ).
Prima prova a fare queste verifiche e poi facci sapere
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder tiger ssk davide147 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 20 19 settembre 11 22:06
Thunder tiger ssk nikipesce Automodellismo 0 19 ottobre 10 17:56
thunder tiger ssk v1 guerriero83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 31 gennaio 10 19:19
principiante thunder tiger ssk biscia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 11 maggio 08 10:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002