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Vecchio 25 ottobre 12, 21:16   #1 (permalink)  Top
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motore autocostruito

salve a tutti , tempo fà avevo aperto una discussione sul mio motore autocostruito a 4 cilindri intitolata contagiri, chiedo a voi sicuramente piu esperti di me su alcuni punti , il mio motore al minimo va benissimo ma quando accellero si spegne , vabè che è una cosa autocostruita e non è perfetto , ho provato in tutti i modi la carburazione magra grassa ecc ma fa sempre cosi non riesco a capire se non arriva a sufficenza il carburante ,allora i miei quesiti sono:
1 io non ho collegato il tubicino dal serbatoio che va alla marmitta semplicemente perchè non cè! è importante collegare quel tubo?
2 potrebbe essere che dal filtro interno del serbatoio non arrivi a sufficenza la miscela quando accellero e quindi la richiesta aumenta?
3 potrebbe essere il carburatore troppo piccolo? il mio motore ha i cilindri del supertigre g51 e il carburatore è di un motore da 3,5 cc ha il foro interno di 9mm
volevo farmici un auto , ho gia fatto mezzo telaio ma se il motore non va...
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 01:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Ciao, allora intanto inizia a mettere il tubo dal serbatoio alla marmitta perché potrebbe essere una possibile causa, e in tanto vedi come di comporta, poi hai messo in solo carburatore di un motore3.5 per alimentare 4 cilindri ST mi sembra un po' piccolo😕😕.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 01:05   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan 82
 
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Comunque il tubo e importante perché crea una piccola pressione il circuito.
Ivan 82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 08:25   #4 (permalink)  Top
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spero che siano quelle le cause.. se si accellera a piccoli colpi va bene ma come tieni aperto l'accelleratore un pò di piu tenta a spegnersi per poi riprendere come lo si lascia, il serbatoio è quel tipo che ha la presa del carburate interna per capillarità ,non so come dire meglio , non ha l'attacco in fondo semplice ,forse per un motore piu grande ocorre un serbatoio piu adatto? i cilindri come detto sono del g51 supertigre che ha una cilindrata di 8,5 cm che diametro di carburatore dovrei mettere ?mentre la marmitta la devo costruire perche non penso propio di trovarne una su misura
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 18:11   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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Originalmente inviato da maggico74 Visualizza messaggio
spero che siano quelle le cause.. se si accellera a piccoli colpi va bene ma come tieni aperto l'accelleratore un pò di piu tenta a spegnersi per poi riprendere come lo si lascia, il serbatoio è quel tipo che ha la presa del carburate interna per capillarità ,non so come dire meglio , non ha l'attacco in fondo semplice ,forse per un motore piu grande ocorre un serbatoio piu adatto? i cilindri come detto sono del g51 supertigre che ha una cilindrata di 8,5 cm che diametro di carburatore dovrei mettere ?mentre la marmitta la devo costruire perche non penso propio di trovarne una su misura
se ho capito bene hai creato un 4 cilindri da 34 di cilindrata e lo alimenti con un carburatore di un motore da 3.5 di cilindrata? mi sa che la presa di pressione(quel tubo che va dalla marmitta al serbatoio) non solo devi metterla ma credo che non ti basta per niente! se non hai la marmitta metti comunque un po di tubo benzina sulla presa di pressione sul serbatoio e quando dai gas soffiaci dentro e vedi se migliora.....................almeno ti fai un'idea!
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pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 12, 21:53   #6 (permalink)  Top
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ho provato a soffiare ma non migliora , però ho avitato la vite del minimo ed è un pò migliorato ma mi sono accorto di un altra terribile realta! il mio motore non ha fatto potenza!! ho provato a frenare con un il dito l'albero e si spegne subito ,potenza zero , l'ho smontato tutto e mi sono reso conto che con una corsa si 20mm lo spazio che rimane nella camera di combustione è di 4mm circa per un rapporto di compressione di 5! penso che è propio poco per un glow! adesso ho abbassato un pò il basamento in modo da diminuire la camera di scoppio ,devo finire di rimontarlo e provare , ma credo che il problema è la tenuta soprattutto delle valvole che sono delle comuni viti svasate a legno levigate ,certo che non posso avere niente pretese dal quel motore tutto fatto a capocchia e senza attrezzatura adeguata ,dal tronde il motore della ford model T del 1908 aveva un motore di 2893 cm³ e aveva solo 20 cavalli mentre i motori glow da competizione ne hanno circa 3 per 3 cm³ circa
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 12, 14:35   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Savarc
 
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Chissà che utilizzando un carburatore per 1/5 la situazione migliori. Quello che hai fatto è una grande cosa (autocostruirsi un 4 cilindri 4 tempi), però da certi principi non si può prescindere, in primis il giusto rapporto di compressione. Sicuramente la portata d'aria di un carburatore da 3.5 cc è insignificante. Ciao.
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Vecchio 01 novembre 12, 17:28   #8 (permalink)  Top
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Non sò che forma abbia la tua camera di combustione , ma solitamente li volume dovrebbe dare un RdC di circa 1:9 se a benzina o 1:12 se ad alcool.
In quanto al venturi di 9, per i giri che farà il motore, non credo sia piccolo, anzi... . Se dovessimo aumentare il diametro del venturi in base al N° dei cilindri dovremmo rivedere il concetto che uno stellare 9 cilindri possa funzionare con un unico carburatore diametro 8.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:12   #9 (permalink)  Top
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tra l'altro ho dovuto rifare l'albero motore(per la terza volta) perchè si è spezzato ,poi ho cambiato carburatore e infatti è migliorato un pò, solo che ha molta poca potenza,credo sia dovuto alla scarsa tenuta forse delle valvole(sono delle comuni viti a legno svasate) , vabè me lo devo tenere per come è alla fine
maggico74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 23:18   #10 (permalink)  Top
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per la tenuta delle valvole potresti prendere della pasta abrasiva,o pasta lava mani alla pomice,oppure della polverina di una mola (di solito chi ha la mola trova questa polverina a terra ed e' composta da grani della mola che si sono distaccati con l'utilizzo), impastare queste cose abrasive con olio o diluente, vedi tu il liquido che va meglio e smerigliare valvole e sedi come si fa quando si montano i motori......io lo feci anni fa su un 4 cilindri honda dopo che lo smontai completamente, ma avevo usato il liquido apposta, che nn e' altro che granelli abrasivi dentro a dell'acqua, metti un po di questo miscuglio dove sono in contatto valvola e sede e fai girare la valvola in senso orario e anti orario spostandola di volta in volta, e tirandola con forza contro la sede...io 16V le feci in 2-3 volte perche' era una rottura di scatole,ma poi la tenuta era perfetta.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
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