25 ottobre 12, 11:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
| Foro su carrozzeria, lo faccio o no?
ciao, mi son deciso a rimettere in sesto il mio vecchio modello di buggy,l'avevo ocnvertita in 306 rally, ma ormai non trovo + parcheggi liberi la domenica,quindi mi son deciso di riconvertirla in buggy cosi' da usarla nelle zone di campagna qui attorno. Ho comprato una carrozzeria e l'ho adattata, ho solo un dubbio, e' meglio fare il foro dove si trova il vetro anteriore della carrozzeria?....e' segnato dove farlo,ma io sulla vecchia carrozzeria (quella da buggy) nn l'avevo, sono un po indeciso,anche perche' il motore e' anni 80 e ora lo alimento con nitro al 25%,non vorrei scaldasse troppo...cosa mi consignate di fare? ciao |
25 ottobre 12, 13:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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il foro lo devi fare sia per riempire il serbatoio che per raffreddare il motore chiaramente deve essere in linea con la testa in modo da raffreddarla a dovere : se non ti serve anche per il serbatoio allora puoi fare dei fori da 3/4 mm molto vicini tra loro in modo da imitare una rete se il motore è anni 80 anche la macchina avrà un bel pò di anni , quindi occhio che le piste di oggi hanno i salti molto più pronunciati rispetto ad un tempo e le plastiche vecchie tendono ad indurirsi , le puoi bollire in acqua calda a 70 gradi circa per 5 minuti e dovrebbero tornare elastiche come un tempo Metti qualche foto che sono curioso di sapere che modello hai ?
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25 ottobre 12, 22:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
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Il serbatoio ce l'ho dietro,accanto al motore;-) Dovrebbe essere una carson (me l'ha detto un negoziante 7 anni fa quando la rimisi a posto), di che plastiche parli?...la carrozzeria l'ho cambiata,idem i braccetti delle sospensioni (me le aveva ordinate in germania se nn ricordo male), le uniche plastiche originali sono quelle dei differenziali,lescatole per la precisione.....mettero' le foto, cmq nn cambia molto da quelle moderne a parte che ha il motre dalla parte opposta....ho visto macchine vecchie ben + diverse.....vedro' se fare i buchini o un foro grosso.....e se facessi il foro al centro dove c'e' il vetro? ciao |
26 ottobre 12, 12:44 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
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26 ottobre 12, 14:15 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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mi sa che ho capito male io : non si parla di una carrozzeria da OFF al posto di una da Rally ? perchè sulle 1/8 Off il foro per il serbatoio ci vuole Qualsiasi decisione tu prenda ti ricordo di non fare tagli con gli angoli "vivi" perchè il Lexan tende a spaccarsi in quel modo , se invece arrotondi gli spigoli rimane bello elastico ( per questo motivo nel'38 facevamo i forellini invece delle tane per gli orsi )
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