Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 12, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Foro su carrozzeria, lo faccio o no?

ciao, mi son deciso a rimettere in sesto il mio vecchio modello di buggy,l'avevo ocnvertita in 306 rally, ma ormai non trovo + parcheggi liberi la domenica,quindi mi son deciso di riconvertirla in buggy cosi' da usarla nelle zone di campagna qui attorno.

Ho comprato una carrozzeria e l'ho adattata, ho solo un dubbio, e' meglio fare il foro dove si trova il vetro anteriore della carrozzeria?....e' segnato dove farlo,ma io sulla vecchia carrozzeria (quella da buggy) nn l'avevo, sono un po indeciso,anche perche' il motore e' anni 80 e ora lo alimento con nitro al 25%,non vorrei scaldasse troppo...cosa mi consignate di fare?
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 13:54   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
il foro lo devi fare sia per riempire il serbatoio che per raffreddare il motore
chiaramente deve essere in linea con la testa in modo da raffreddarla a dovere : se non ti serve anche per il serbatoio allora puoi fare dei fori da 3/4 mm molto vicini tra loro in modo da imitare una rete

se il motore è anni 80 anche la macchina avrà un bel pò di anni , quindi occhio che le piste di oggi hanno i salti molto più pronunciati rispetto ad un tempo e le plastiche vecchie tendono ad indurirsi , le puoi bollire in acqua calda a 70 gradi circa per 5 minuti e dovrebbero tornare elastiche come un tempo

Metti qualche foto che sono curioso di sapere che modello hai ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 12, 22:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Il serbatoio ce l'ho dietro,accanto al motore;-)
Dovrebbe essere una carson (me l'ha detto un negoziante 7 anni fa quando la rimisi a posto), di che plastiche parli?...la carrozzeria l'ho cambiata,idem i braccetti delle sospensioni (me le aveva ordinate in germania se nn ricordo male), le uniche plastiche originali sono quelle dei differenziali,lescatole per la precisione.....mettero' le foto, cmq nn cambia molto da quelle moderne a parte che ha il motre dalla parte opposta....ho visto macchine vecchie ben + diverse.....vedro' se fare i buchini o un foro grosso.....e se facessi il foro al centro dove c'e' il vetro?
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 12:44   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
il foro lo devi fare sia per riempire il serbatoio che per raffreddare il motore
chiaramente deve essere in linea con la testa in modo da raffreddarla a dovere : se non ti serve anche per il serbatoio allora puoi fare dei fori da 3/4 mm molto vicini tra loro in modo da imitare una rete

se il motore è anni 80 anche la macchina avrà un bel pò di anni , quindi occhio che le piste di oggi hanno i salti molto più pronunciati rispetto ad un tempo e le plastiche vecchie tendono ad indurirsi , le puoi bollire in acqua calda a 70 gradi circa per 5 minuti e dovrebbero tornare elastiche come un tempo

Metti qualche foto che sono curioso di sapere che modello hai ?
Cosi la carrozzeria diventa un emmental svizzero,quella del serbatoio non serve.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 14:15   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
mi sa che ho capito male io : non si parla di una carrozzeria da OFF al posto di una da Rally ?

perchè sulle 1/8 Off il foro per il serbatoio ci vuole

Qualsiasi decisione tu prenda ti ricordo di non fare tagli con gli angoli "vivi" perchè il Lexan tende a spaccarsi in quel modo , se invece arrotondi gli spigoli rimane bello elastico
( per questo motivo nel'38 facevamo i forellini invece delle tane per gli orsi )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 12, 20:32   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Era una off che poi ho convertito in rally e ora la sto riconvertendo in off, ma il pianale deve essere largo come la carrozzeria? A me risulta molto + stretto avendola adattata
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 12, 13:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
ecco le foto...ho ancora montata la lama anteriore e il supporto posteriore per la carrozzeria della 306 rallie
Icone allegate
Foro su carrozzeria, lo faccio o no?-img_20121024_122740.jpg   Foro su carrozzeria, lo faccio o no?-img_20121026_125610.jpg  
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alesaggio foro elica doctorwho Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 19 19 novembre 11 21:28
Alesare il foro dell'elica QuietStorm Aeromodellismo 5 04 marzo 08 10:08
Pignone a 9 denti foro da 3,mm girellino Elimodellismo Acrobazia 3 16 gennaio 07 20:46
il foro si è svegliato!!!!! gio.pe Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 6 01 febbraio 06 21:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002