Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 12, 22:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Messaggi: 5
info generali

buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei presentarmi, oltre a fare qualche domanda
in questi giorni sto cominciando a informarmi a proposito delle macchine buggy con motore a scoppio (anche se c'è chi mi consiglia elettriche in quanto le batterie e i motori odierni offrono ottime prestazioni e sono meno complicati nella manutenzione, almeno così mi han detto!!).
il sottoscritto, purtroppo, è un neofita e non ho mai avuto a che fare con il modellismo purché mi abbia sempre attirato...adesso forse è arrivato il momento giusto e tra le miriadi di modelli mi chiedevo quale potrebbe essere uno buono per iniziare (budget 350/400 euro) e che mi permetta in futuro di incrementare le prestazioni con le dovute modifiche!
voi mi consigliereste elettrico o scoppio?
inoltre, dovendo imparare tutto da zero (compreso i componenti dei modelli, a cosa servono ec ec), mi chiedevo se ci fossero delle guide, tutorial o riviste cartacee alle quali potrei affidarmi!!

per quanto riguarda i modelli a scoppio avevo visto in rete LRP s8 rebel bx, la LOSI 8IGHT 2.0 opinioni a riguardo?

tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti
lore2688 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 07:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Io ti consiglio, prima dell'acquisto di qualsiasi mezzo, di chiedere sempre parere nel forum in modo da farti dire, in base alle esperienze, come vanno i vari modelli.
Un'altra cosa importante è andare a fare un giro in una pista off-road delle tue parti e vedere i vari modelli e sentire se sono contenti.
Con 400 euro trovi dei modelli usati ottimi...per averli nuovi completi di serv,i motore, radiocomando ci vuole il doppio del budget
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 14:05   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ma tu sei fissato con mezzi usati,secondo me come primo mezzo e' meglio prenderlo nuovo cosi non si hanno sorprese.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 14:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quando frequenti una pista ed uno dei piloti ti vende una sua macchina difficilmente ti rifila una sola....sa che ti incontrerà sempre lì e qualsiasi problema gli sarà rinfacciato
Piuttosto sono da evitare gli "affari" che non danno la possibilità di garanzia , compri da qualcuno che non conosci e non è detto che sia una persona onesta

tra un RTR ed un telaio da competizione usato io consiglio il secondo : con le dovute garanzie di chi lo vende , sottolineo che non compro MAI motori a scoppio usati .

la Losi a cui ti riferisci è la 8ight EU , la 2.0 è ormai un pò vecchia anche se sempre ottima
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 23:28   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Messaggi: 5
grazie delle info, diciamo che in linea di massima non volevo prendere un qualcosa di troppo alto...facciamo un'esempio: penso sia inutile prendere un'ottima macchina KIT da competizione usata se poi non so nemmeno come si faccia a accelerare...quindi diciamo che così a idea stare più volentieri su una rtr buona che mi permetta migliorie future...la losi 8ight 2.0 leggo che è buona però 650 euro sono un po sopra il budget...ho letto ottime recensioni anche della JQ the car rtr...qualcuno sa darmi indicazioni?

per la pista ho intenzione di passarci nel fine settimana, non è troppo distante da casa mia...speriamo che non piova così posso chiedere anche a chi sarà li a girare!!

qualsiasi consiglio su altri modelli per iniziare (e link a guide e spiegazioni varie per neofiti) sono ben accetti
lore2688 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
quando frequenti una pista ed uno dei piloti ti vende una sua macchina difficilmente ti rifila una sola....sa che ti incontrerà sempre lì e qualsiasi problema gli sarà rinfacciato
Piuttosto sono da evitare gli "affari" che non danno la possibilità di garanzia , compri da qualcuno che non conosci e non è detto che sia una persona onesta

tra un RTR ed un telaio da competizione usato io consiglio il secondo : con le dovute garanzie di chi lo vende , sottolineo che non compro MAI motori a scoppio usati .

la Losi a cui ti riferisci è la 8ight EU , la 2.0 è ormai un pò vecchia anche se sempre ottima
Confermo tutto ciò che dice pappa...i piloti che vanno in pista, quelli "veri e appassionati", spesso tengono in maniera maniacale i propri modelli e quando vendono un proprio modellino, lo vendono sapendo che è un ottimo usato.
Diffida dagli "affari". Gli RTR...sono buoni per iniziare. Tanto vale prendere qualcosa di + performante
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 08:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
lore2688...di dove sei?
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 09:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ma tu sei fissato con mezzi usati,secondo me come primo mezzo e' meglio prenderlo nuovo cosi non si hanno sorprese.
anche io sarei favorevole al nuovo ma con 400 euro riesci a trovare il modello, radiocomando, cassetta d'avviamento, batteria, servi, motore, scarico?
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 12, 12:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da sx3ve78 Visualizza messaggio
lore2688...di dove sei?
Sono di Prato, Toscana! Quindi quale modello mi consigliereste? La jq che ho scritto sopra com'è secondo voi??
lore2688 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 12, 15:43   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2012
Messaggi: 5
nessun altro consiglio?...
lore2688 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info Generali 2.4 ghz kikki Aeromodellismo Micro Modelli 6 05 maggio 12 12:18
Team Magi M8er Info-pareri Info Generali 3d3ma-o Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 20 gennaio 11 22:56
2wd-Info generali, aiutatemi Miccare Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3 30 luglio 10 19:29
info generali dadi2869 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 13 gennaio 10 21:10
Info generali su progetti Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 settembre 06 15:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002