Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 10, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 7
info generali

ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum è ho comperato ha mio figlio una macchinina per natale. pero la voglia e piu mia che sua e mi sto avvicinando in modo frenetico a questo hobby.gli ho comprato una racing xt 4wd con motore elettrico. non vedo altre indicazioni sulla scataola altro che e una scala 1.10. vorrei porvi alcune domande. si puo sostituire motore con uno piu performante? vorrei trasformarla in vettura da usare in piazziale chiuso modificando ruote e pneumatici. vorrei cambiare anche il radio perche con l'antenna cosi lunga (che si e gia rotta) e un problema. come sempre vi ringrazio. datemi tutte le info che ritenete piu adeguate.ps ho sentito parlare di cuscinetti per renderlo meno ruvido nello scorrimento del veicolo.sapete dove posso guardare per vedere se e fornito di tale acessorio.
dadi2869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 15:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 7
info

vi alego delle foto del modello acquistato aspetto da voi dei suggerimenti.
Icone allegate
info generali-4x4.jpg   info generali-interno.jpg   info generali-radio.jpg  
dadi2869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spot920
 
Data registr.: 18-03-2009
Messaggi: 251
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dadi2869 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum è ho comperato ha mio figlio una macchinina per natale. pero la voglia e piu mia che sua e mi sto avvicinando in modo frenetico a questo hobby.gli ho comprato una racing xt 4wd con motore elettrico. non vedo altre indicazioni sulla scataola altro che e una scala 1.10. vorrei porvi alcune domande. si puo sostituire motore con uno piu performante? vorrei trasformarla in vettura da usare in piazziale chiuso modificando ruote e pneumatici. vorrei cambiare anche il radio perche con l'antenna cosi lunga (che si e gia rotta) e un problema. come sempre vi ringrazio. datemi tutte le info che ritenete piu adeguate.ps ho sentito parlare di cuscinetti per renderlo meno ruvido nello scorrimento del veicolo.sapete dove posso guardare per vedere se e fornito di tale acessorio.
Ciao, io ti posso dare solo qualche dritta in quanto non mi posso definire un"Esperto", il motore puoi sostituirlo ad esempio con un 15/20 spire, sempre che il tuo regolatore lo supporti, altrimenti cambia entrambi, oppure passa direttamente ad un set brushless, dipende da che cifra vuoi spendere, per la radio l'unica cosa che puoi fare per accorciare l'antenna è passare alla 2,4 ghz, che appunto montano antenne molto corte, un buon modo per aumentare le prestazioni è anche quello di usare batterie di maggiore capacità delle 5000 mah ad esempio, oppure passare alle lipo, specialmente se abbinate a motori brushless, poi un ultimo consiglio, cambia gli spinotti di collegamento della batteria e del regolatore, al posto di quelli bianchi detti tipo Tamiya metti dei Deans detti anche a T, cambia allo stesso modo anche quelli di collegamento al motore, gli spinotti di serie si scaldano molto durante l'uso e disperdono corrente preziosa per il modello.
spot920 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 17:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
in linea di massima tutto corretto quello riportato qua sopra,aggiungerei per i cuscinetti,(ti mancheranno sicuramente gli 8 sul permo delle ruote) cerca in un qualsiasi negozio di modellismo,con meno di 10 euro li trovi.

dovrebbe essere una himoto\hsp\etc,etc.....

troverai parecchi post gia' aperti su questo forum,prova a dargli un occhiata.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:02   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 7
grazie mille per i suggerimenti.allora prima cosa un consiglio da voi .motore brushless con regolatore.qual' il piu affidabile e quotato senza spendere un assurdita,seconda cosa la radio,ho visto rec di futuba ecc pero so che esistono radio 2,4 che hanno pari caratteristiche pero costano molto meno. mi hanno consigliato ko, cosa ne pensate.
non ho capito invece il discorso che cuscinetti,non ho capito dove vanno messi. per cambiare il conettori quali sono quelli che mi consigliate?
una batteria da 5000 lo gia comprata pero se metto motore nuovo devo montare le lipo vero?
grazie

Ultima modifica di dadi2869 : 10 gennaio 10 alle ore 21:12
dadi2869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 21:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Duzzo
 
Data registr.: 03-06-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 3.822
I cuscinetti nei mozzi ruota se non sono già presente di serie devi metterli , un brushless dal buon rapporto prezzo prestazioni è l'EZrun meglio quello col regolatore da 60 A piuttosto che il 35 per quanto riguarda le pile una buona lipo è meglio ma vanno anche con le NIMH .
__________________
Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257

Ultima modifica di Duzzo : 10 gennaio 10 alle ore 21:21
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 10, 22:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da dadi2869 Visualizza messaggio
grazie mille per i suggerimenti.allora prima cosa un consiglio da voi .motore brushless con regolatore.qual' il piu affidabile e quotato senza spendere un assurdita,seconda cosa la radio,ho visto rec di futuba ecc pero so che esistono radio 2,4 che hanno pari caratteristiche pero costano molto meno. mi hanno consigliato ko, cosa ne pensate.
non ho capito invece il discorso che cuscinetti,non ho capito dove vanno messi. per cambiare il conettori quali sono quelli che mi consigliate?
una batteria da 5000 lo gia comprata pero se metto motore nuovo devo montare le lipo vero?
grazie
ti hanno consigliato una radio ko-pro per quella macchina?

va bene che poi ti resta,ma spenderei un po meno....

dai un occhio sul sito sabattini.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2010
Messaggi: 7
nessuno mi ha consigliato ,pero ho visto in un negozio questo modello x5 a 160/170eu. non sapendo se e di qualita e se possa andare bene mi chiedevo se fosse un acquisto possibile?
ti ringrazio pero della tua affermazione, mi chiedo,l'acquisto fatto intendo la macchinina e un bidone o medriocre,parlo della sostanza,dato che è mia intenzione ampliarla,oppure conviene giocarci un po prenderci la mano senza modifica alcuna e poi farmi consigliare e passare su un prodotto di qualita superiore?
grazie
dadi2869 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 13:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da dadi2869 Visualizza messaggio
nessuno mi ha consigliato ,pero ho visto in un negozio questo modello x5 a 160/170eu. non sapendo se e di qualita e se possa andare bene mi chiedevo se fosse un acquisto possibile?
ti ringrazio pero della tua affermazione, mi chiedo,l'acquisto fatto intendo la macchinina e un bidone o medriocre,parlo della sostanza,dato che è mia intenzione ampliarla,oppure conviene giocarci un po prenderci la mano senza modifica alcuna e poi farmi consigliare e passare su un prodotto di qualita superiore?
grazie
prendi la mano,poi cerca qualcosa d'altro,sempre che ti resti la voglia.

dal mio punto di vista non conviene uppgradare.

poi pero' sei libero di fare quello che meglio credi.

considera che radio,regolatore ,motore,poi puoi sempre riutilizzarli anche su un altro mezzo,per cui,per questi nessun problema.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 14:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
AZmodel.net \\ negozio di ricambi e accessori modellismo


è questa?
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Domande generali Luke85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 11 agosto 08 09:56
Info generali su progetti Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 settembre 06 15:48
Reflex Xtr Info Generali ozlims Simulatori 1 19 settembre 06 19:03
Domande generali sul T-Rex Tommystre Elimodellismo Principianti 7 30 novembre 05 13:51
richiesta Info generali rc-combat AnimA2005 Categoria Rc-Combat 3 23 novembre 05 14:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002