Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria Rc-Combat


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 05, 20:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 19
richiesta Info generali rc-combat

Ciao
Volevo avvicinarmi all'rc combat in quanto mi affascina molto questa pratica ;) Ho trovato diverse informazioni su modelli a scoppio ma niente su modelli elettrici.

Ad esempio le semi riproduzioni della GWS vanno bene? Il motore deve essere esclusivamente il Mabuchi 380? Se adatto il mio mustanga p51 delal gws con motore 400 può andare bene?

grazie

ciauz
AnimA2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Bologna
Messaggi: 87
Di combat RC ce ne sono principalmente due tipi:

- Combat RC WW2 - ACES
- Combat RC Profile400

Il primo tipo è di fatto la disciplina di combat per antonomasia, maggiori info ad es: www.46squadron.it

Il secondo è una versione light del primo, di fatto si usano modelli elettrici con motorizzazione speed400 (per ora, ma si sta discutendo il nuovo regolamento che potrebbe prevedere anche motori Brushless).

Maggiori info: www.combatprofile400.it

Probabilmente ti stai riferendo alla Profile400.

Per i modelli GWS basta che rispettino le proporzioni e le misure minime previste dal regolamento, non ne non certo ma credo possano andare bene.
Secondo il regolamento attuale per fare le gare P400 puoi usare solo speed400 e massimo 10V per l'alimentazione del motore.
Pertanto se il tuo P51 rientra nelle misure previste, puoi assolutamente usarlo senza problemi.

Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Stefano.

Ps: di dove sei ?

Citazione:
Originalmente inviato da AnimA2005
Ciao
Volevo avvicinarmi all'rc combat in quanto mi affascina molto questa pratica ;) Ho trovato diverse informazioni su modelli a scoppio ma niente su modelli elettrici.

Ad esempio le semi riproduzioni della GWS vanno bene? Il motore deve essere esclusivamente il Mabuchi 380? Se adatto il mio mustanga p51 delal gws con motore 400 può andare bene?

grazie

ciauz
spitoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 05, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2005
Messaggi: 19
Si io mi riferivo al combat p400... sul sito che mi hai dato si parla di modelli a "tavoletta", ma credo che il mustang della gws non sia a tavoletta... questo è il link http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=WAA0010
Bho...

Io sono di Italy-->Toscana-->Versilia-->Pietrasanta

ciauz
AnimA2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 05, 14:21   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per avere un minimo di prestazioni con il 400 devono per forza puntare sui profile, in alternativa il regolamento del combat WWII prevede l'uso anche dei motori elettrici con limitazione di peso e di elica, trovi tutte le informazioni nel regolamento.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Richiesta Info Su Phoenix faluffi Simulatori 5 28 novembre 07 21:38
Info generali su progetti Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 20 settembre 06 15:48
Reflex Xtr Info Generali ozlims Simulatori 1 19 settembre 06 19:03
RICHIESTA INFO T-REX - IMPORTANTE valesun77 Elimodellismo Motore Elettrico 7 18 maggio 05 22:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002