BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Categoria Rc-Combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/)
-   -   richiesta Info generali rc-combat (https://www.baronerosso.it/forum/categoria-rc-combat/15731-richiesta-info-generali-rc-combat.html)

AnimA2005 22 novembre 05 21:05

richiesta Info generali rc-combat
 
Ciao :)
Volevo avvicinarmi all'rc combat in quanto mi affascina molto questa pratica ;) Ho trovato diverse informazioni su modelli a scoppio ma niente su modelli elettrici.

Ad esempio le semi riproduzioni della GWS vanno bene? Il motore deve essere esclusivamente il Mabuchi 380? Se adatto il mio mustanga p51 delal gws con motore 400 può andare bene?

grazie

ciauz

spitoni 22 novembre 05 23:47

Di combat RC ce ne sono principalmente due tipi:

- Combat RC WW2 - ACES
- Combat RC Profile400

Il primo tipo è di fatto la disciplina di combat per antonomasia, maggiori info ad es: www.46squadron.it

Il secondo è una versione light del primo, di fatto si usano modelli elettrici con motorizzazione speed400 (per ora, ma si sta discutendo il nuovo regolamento che potrebbe prevedere anche motori Brushless).

Maggiori info: www.combatprofile400.it

Probabilmente ti stai riferendo alla Profile400.

Per i modelli GWS basta che rispettino le proporzioni e le misure minime previste dal regolamento, non ne non certo ma credo possano andare bene.
Secondo il regolamento attuale per fare le gare P400 puoi usare solo speed400 e massimo 10V per l'alimentazione del motore.
Pertanto se il tuo P51 rientra nelle misure previste, puoi assolutamente usarlo senza problemi.

Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Stefano.

Ps: di dove sei ?

Citazione:

Originalmente inviato da AnimA2005
Ciao :)
Volevo avvicinarmi all'rc combat in quanto mi affascina molto questa pratica ;) Ho trovato diverse informazioni su modelli a scoppio ma niente su modelli elettrici.

Ad esempio le semi riproduzioni della GWS vanno bene? Il motore deve essere esclusivamente il Mabuchi 380? Se adatto il mio mustanga p51 delal gws con motore 400 può andare bene?

grazie

ciauz


AnimA2005 23 novembre 05 00:16

Si io mi riferivo al combat p400... sul sito che mi hai dato si parla di modelli a "tavoletta", ma credo che il mustang della gws non sia a tavoletta... questo è il link http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=WAA0010
Bho...

Io sono di Italy-->Toscana-->Versilia-->Pietrasanta :)

ciauz

BaroneRosso 23 novembre 05 15:21

Per avere un minimo di prestazioni con il 400 devono per forza puntare sui profile, in alternativa il regolamento del combat WWII prevede l'uso anche dei motori elettrici con limitazione di peso e di elica, trovi tutte le informazioni nel regolamento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002