buonasera a tutti, mi sono appena iscritto al forum e vorrei presentarmi, oltre a fare qualche domanda

in questi giorni sto cominciando a informarmi a proposito delle macchine buggy con motore a scoppio (anche se c'è chi mi consiglia elettriche in quanto le batterie e i motori odierni offrono ottime prestazioni e sono meno complicati nella manutenzione, almeno così mi han detto!!).
il sottoscritto, purtroppo, è un neofita e non ho mai avuto a che fare con il modellismo purché mi abbia sempre attirato...adesso forse è arrivato il momento giusto e tra le miriadi di modelli mi chiedevo quale potrebbe essere uno buono per iniziare (budget 350/400 euro) e che mi permetta in futuro di incrementare le prestazioni con le dovute modifiche!
voi mi consigliereste elettrico o scoppio?
inoltre, dovendo imparare tutto da zero (compreso i componenti dei modelli, a cosa servono ec ec), mi chiedevo se ci fossero delle guide, tutorial o riviste cartacee alle quali potrei affidarmi!!
per quanto riguarda i modelli a scoppio avevo visto in rete LRP s8 rebel bx, la LOSI 8IGHT 2.0 opinioni a riguardo?
tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti