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Vecchio 21 settembre 12, 13:52   #1 (permalink)  Top
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ciao ragazzi.
è quasi pronta la mia xray 808 con motore boss.
inizio con questa a girare per la prima volta.
sento parlare di corona, pignone, trasmissione.
sono totalmente a digiuno vorrei impare ma ho trovato in questo forum solo una guida per la carburazione.
mi potete indicare una guida generale per capire meglio tutti i componenti con relative funzioni?
grazie
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 16:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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ci stiamo lavorando

nel frattempo ti suggerirei di scaricare le istruzioni della tua macchina , se c'è anche l'esploso per consultarlo mentre segui le istruzioni , serve per familiarizzare con la forma e posizione dei vari pezzi ............

Credo che andrai a girare in qualche pista....quindi non ti fare problemi a chiedere ai modellisti presenti , ti consiglio di valutare il momento , ovvero prima verifica che il pilota/meccanico abbia finito col suo modello e poi vedrai che ti aiuteranno di sicuro .

Se hai paura di fare qualche sbaglio : chiedi , non rischiare , siamo qua apposta.
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 12, 20:21   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
ci stiamo lavorando

nel frattempo ti suggerirei di scaricare le istruzioni della tua macchina , se c'è anche l'esploso per consultarlo mentre segui le istruzioni , serve per familiarizzare con la forma e posizione dei vari pezzi ............

Credo che andrai a girare in qualche pista....quindi non ti fare problemi a chiedere ai modellisti presenti , ti consiglio di valutare il momento , ovvero prima verifica che il pilota/meccanico abbia finito col suo modello e poi vedrai che ti aiuteranno di sicuro .

Se hai paura di fare qualche sbaglio : chiedi , non rischiare , siamo qua apposta.
ti ringrazio.
si girero' in pista con un gruppo di amici, non proprio esperti ma che gia' se la cavano.
la mia xray e nuova completa di esploso e istruzioni però tutto in inglese.
la sta montando il mio amico commerciante piano piano quando ha tempo, io per motivi di lavoro non posso essere li, quindi non sto imparando niente.
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 20:41   #4 (permalink)  Top
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allora, oggi 1/2 litro di rodaggio.
il motore montato è il boss xr21t.
domenica in pista per i primi giri.
una domandina.
dopo ogni giro devo mettere l'after run?
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 07:57   #5 (permalink)  Top
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No quando finisci di girare.
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Vecchio 27 settembre 12, 09:55   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dan79 Visualizza messaggio
allora, oggi 1/2 litro di rodaggio.
il motore montato è il boss xr21t.
domenica in pista per i primi giri.
una domandina.
dopo ogni giro devo mettere l'after run?
controlla che il tuo motore non abbia inserti in silicone sull'albero, in quei casi l'afterun rovina il silicone quindi non va usato........
per soste lunghe ( diverse settimane o mesi ) lo smonti pulisci con pulitore freni wurth e lubrifichi abbondantemente con olio di vasellina
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Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015
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tony arms non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 13:00   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
controlla che il tuo motore non abbia inserti in silicone sull'albero, in quei casi l'afterun rovina il silicone quindi non va usato........
per soste lunghe ( diverse settimane o mesi ) lo smonti pulisci con pulitore freni wurth e lubrifichi abbondantemente con olio di vasellina
per ora penso di usarla ogni fine settimana, quindi una sosta di massimo 10 giorni.
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 14:09   #8 (permalink)  Top
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Se la usi ogni settimana non metterci niente , svuota bene il serbatoio e basta...mai lasciarci la miscela dentro

Se hai qualche dubbio apri il motore dopo qualche giorno che è fermo , lo dovresti trovare bello oliato

Se lo devi tenere fermo molto tempo lo puoi smontare e pulire oppure riempire di olio di vasellina che poi farai scolare........la candela non gradisce ne l'after run ne l'olio di vasellina.....EVITA il WD40 per lunghi periodi dato che si asciuga
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Vecchio 27 settembre 12, 14:14   #9 (permalink)  Top
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per ora penso di usarla ogni fine settimana, quindi una sosta di massimo 10 giorni.
con soste di una settimana circa per me è inutile, al massimo togli carburatore tappo e candela e lo lubrifichi un pelo.
poi ogni 3 uscite lo smonti del tutto, pulisci con wurth o petrolio bianco, lubrifichi e rimonti.
è un bel motore affidabile il tuo, non ha neanche bisogno di troppe attenzioni, un amico ne ha uno con 17 litri ormai ancora regolarissimo
se avessi un motore diverso tipo il mio bianchi che è su base picco boost, quello va smontato e controllato ogni gara senza contare che ogni 5 6 gare ti conviene mandarlo in Bianchi a revisionare ( cuscinetti praticamente sempre, biella a seconda delle necessità )
così dura l'infinito ovviamente
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Vecchio 27 settembre 12, 17:58   #10 (permalink)  Top
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Se la usi ogni settimana non metterci niente , svuota bene il serbatoio e basta...mai lasciarci la miscela dentro

Se hai qualche dubbio apri il motore dopo qualche giorno che è fermo , lo dovresti trovare bello oliato

Se lo devi tenere fermo molto tempo lo puoi smontare e pulire oppure riempire di olio di vasellina che poi farai scolare........la candela non gradisce ne l'after run ne l'olio di vasellina.....EVITA il WD40 per lunghi periodi dato che si asciuga
Io un po d'olio c'e lo metto sempre non fa male.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
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