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Vecchio 27 settembre 12, 10:55   #1 (permalink)  Top
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allora, oggi 1/2 litro di rodaggio.
il motore montato è il boss xr21t.
domenica in pista per i primi giri.
una domandina.
dopo ogni giro devo mettere l'after run?
controlla che il tuo motore non abbia inserti in silicone sull'albero, in quei casi l'afterun rovina il silicone quindi non va usato........
per soste lunghe ( diverse settimane o mesi ) lo smonti pulisci con pulitore freni wurth e lubrifichi abbondantemente con olio di vasellina
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Vecchio 27 settembre 12, 14:00   #2 (permalink)  Top
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controlla che il tuo motore non abbia inserti in silicone sull'albero, in quei casi l'afterun rovina il silicone quindi non va usato........
per soste lunghe ( diverse settimane o mesi ) lo smonti pulisci con pulitore freni wurth e lubrifichi abbondantemente con olio di vasellina
per ora penso di usarla ogni fine settimana, quindi una sosta di massimo 10 giorni.
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Vecchio 27 settembre 12, 15:09   #3 (permalink)  Top
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Se la usi ogni settimana non metterci niente , svuota bene il serbatoio e basta...mai lasciarci la miscela dentro

Se hai qualche dubbio apri il motore dopo qualche giorno che è fermo , lo dovresti trovare bello oliato

Se lo devi tenere fermo molto tempo lo puoi smontare e pulire oppure riempire di olio di vasellina che poi farai scolare........la candela non gradisce ne l'after run ne l'olio di vasellina.....EVITA il WD40 per lunghi periodi dato che si asciuga
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Vecchio 27 settembre 12, 18:58   #4 (permalink)  Top
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Se la usi ogni settimana non metterci niente , svuota bene il serbatoio e basta...mai lasciarci la miscela dentro

Se hai qualche dubbio apri il motore dopo qualche giorno che è fermo , lo dovresti trovare bello oliato

Se lo devi tenere fermo molto tempo lo puoi smontare e pulire oppure riempire di olio di vasellina che poi farai scolare........la candela non gradisce ne l'after run ne l'olio di vasellina.....EVITA il WD40 per lunghi periodi dato che si asciuga
Io un po d'olio c'e lo metto sempre non fa male.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 21:25   #5 (permalink)  Top
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Io un po d'olio c'e lo metto sempre non fa male.
scusate ma come ho prcisato all'inizio, ci capisco davvero poco di macchine.
allora, ricapitolando, se sta fermo una settimana tolgo la miscela dal serbatoglio, come faccio a togliere quella residua del motore?
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Vecchio 28 settembre 12, 02:04   #6 (permalink)  Top
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la miscela dal serbatoio la togli subito appena ti fermi , quella dentro al motore ( caldo ) evapora lasciando solo la parte di olio

a fine giornata
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Vecchio 28 settembre 12, 07:31   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
la miscela dal serbatoio la togli subito appena ti fermi , quella dentro al motore ( caldo ) evapora lasciando solo la parte di olio

a fine giornata
grazie ragazzi!
spero di riuscire a girare domenica
dan79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 15:14   #8 (permalink)  Top
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per ora penso di usarla ogni fine settimana, quindi una sosta di massimo 10 giorni.
con soste di una settimana circa per me è inutile, al massimo togli carburatore tappo e candela e lo lubrifichi un pelo.
poi ogni 3 uscite lo smonti del tutto, pulisci con wurth o petrolio bianco, lubrifichi e rimonti.
è un bel motore affidabile il tuo, non ha neanche bisogno di troppe attenzioni, un amico ne ha uno con 17 litri ormai ancora regolarissimo
se avessi un motore diverso tipo il mio bianchi che è su base picco boost, quello va smontato e controllato ogni gara senza contare che ogni 5 6 gare ti conviene mandarlo in Bianchi a revisionare ( cuscinetti praticamente sempre, biella a seconda delle necessità )
così dura l'infinito ovviamente
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