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Vecchio 23 dicembre 11, 00:58   #1 (permalink)  Top
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Dubbi su prima mbx6

Ok ragazzi finalmente mi è arrivata, e completata di montare (è la mspec) cho già girato la prima volta e sono davvero rimasto meravigliato della grande differenza che cè tra un modello rtr e un modello professionale... Vi scrivo perchè ho alcuni dubbi e piccoli problemi da risolvere:
il primo riguarda la tiranteria freno accelleratore, la molla dell'acceleratore è molto compressa al punto che la squadretta di plastica si è sdentata spostandosi dalla posizione di trim a zero, infatti ho deciso di prendere una squadretta in ergal, è normale o sbaglio io? Poi sempre riguardo alla tiranteria quando accellero, i tiranti del freno urtano leggermente con il serbatoio facendolo spostare, come risolvere questo problema?
L'altro mio dubbio riguarda invece il box portabatteria, è possibile modificarlo ed utilizzare delle clips per aprirlo e chiuderlo, qualcuno lha fatto oppure si devono sempre svitare e avvitare le viti per ricaricare la batteria ricevente?
Al momento questi sono i miei primi dubbi che vorrei risolvere su questo fantastico modello, a cui sicuramente voi saprete rispondere molto facilmente.
grazie.
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 13:04   #2 (permalink)  Top
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che ti si sgrani la squadretta vuol dire che non e la squadretta giusta per i servi, oppure l'avevi montata male, se metti quella in ergal male ti sgrana tutto il servo. per la tiranteria anche la mia tocca leggermente il serbatoio, ma non compromette nulla.
e per il box batteria dovresti prendere un box batteria della 1 serie della 6 che ha le clips.
ps:ho letto che hai preso la m-spec gia montata, rifatti i differenziali con olio piu denso
senda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 14:12   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da senda Visualizza messaggio
che ti si sgrani la squadretta vuol dire che non e la squadretta giusta per i servi, oppure l'avevi montata male, se metti quella in ergal male ti sgrana tutto il servo. per la tiranteria anche la mia tocca leggermente il serbatoio, ma non compromette nulla.
e per il box batteria dovresti prendere un box batteria della 1 serie della 6 che ha le clips.
ps:ho letto che hai preso la m-spec gia montata, rifatti i differenziali con olio piu denso
Ok per la tiranteria vedrò di sistemare.... Il porta batteria della prima serie dici!? Si trova in vendita on line?
Non ho toccato niente ancora dei differenziali, perchè suggerisci di mettere olio più denso? Che gradazioni mi consigli?
Grazie mille.
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 11, 15:32   #4 (permalink)  Top
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si certo si trova . regola bene la tiranteria del freno dalla radio(in pratica i fine corsa)
la membrana del carburatore si deve chiudere tutta e al tempo stesso il modello non deve essere frenato in piu lascia un po di margine quando sei tutto accelerato . poi lascia almeno 1-2 mm di margine tra il collarino con il grano e la squadretta in condizioni neutre,cioe a servo fermo (solo con radio accesa e ricevente)il servo non deve fare rumori continui se lo fa vuol dire che e sotto sforzo.
antonio.aversano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:40   #5 (permalink)  Top
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Mi consigliate che oli acquistare per i differenziali. Sto facendo un ordine su internet e vorrei acquistare un pò di roba compresi gli oli per iniziare a fare modifiche sull'assetto. Consigli marca e gradazioni!? Grazie.
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 15:42   #6 (permalink)  Top
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olii losi costano meno e sono buoni poi 10000 o equivalente e 5000-7000 o equivalente losi.
olii ammo 400,450,500,550 o losi equivalente.
prova con 10-10-5 o 10-7-5 olii ammo 450-400 set up di scatola con trascinatori +2mm al post.
antonio.aversano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 12, 22:23   #7 (permalink)  Top
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Rieccomi qua dopo un pò di litri consumati, per le prime impressioni e chiedere consigli sull'assetto.
Devo ammettere che finora rimango sempre più affascinato dalle prestazioni di questo modello... Però cominciando appunto a macinare giri mi accorgo di avere dei problemi di assetto specialmente al posteriore... Ricordo che è ancora con il setup di scatola MSPEC quindi con oli ammortizzatori 450 front e 400 rear. Mi riferisco agli ammo perchè dalla mia piccola esperienza penso che sia troppo rigida al posteriore e lo penso perchè la vedo troppo saltellare al posteriore invece ben piantata davanti e soprattutto ho grandi difficolta nei salti, in quanto almeno la metà di quelli che faccio mi cappotto dal posteriore!
Cosa pensate che sia il problema? Come posso intervenire? Basta solo cambiare olio agli ammo posteriori?? Anche se leggo che molti usano il 400!

Poi volevo dirvi che ho riscontrato un altro problema propio oggi dopo svariate volte che lho sistemata ho trovato la cuffietta di gomma che copre il barilotto del differenziale posteriore tutta spaccata da sostituire ormai. Come mai esce sempre dalla sede con conseguente rottura!? È normale succede anche a voi?
Grazie!
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 15:53   #8 (permalink)  Top
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Nessun consiglio?
djludj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:12   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da djludj Visualizza messaggio
Rieccomi qua dopo un pò di litri consumati, per le prime impressioni e chiedere consigli sull'assetto.
Devo ammettere che finora rimango sempre più affascinato dalle prestazioni di questo modello... Però cominciando appunto a macinare giri mi accorgo di avere dei problemi di assetto specialmente al posteriore... Ricordo che è ancora con il setup di scatola MSPEC quindi con oli ammortizzatori 450 front e 400 rear. Mi riferisco agli ammo perchè dalla mia piccola esperienza penso che sia troppo rigida al posteriore e lo penso perchè la vedo troppo saltellare al posteriore invece ben piantata davanti e soprattutto ho grandi difficolta nei salti, in quanto almeno la metà di quelli che faccio mi cappotto dal posteriore!
Cosa pensate che sia il problema? Come posso intervenire? Basta solo cambiare olio agli ammo posteriori?? Anche se leggo che molti usano il 400!

Poi volevo dirvi che ho riscontrato un altro problema propio oggi dopo svariate volte che lho sistemata ho trovato la cuffietta di gomma che copre il barilotto del differenziale posteriore tutta spaccata da sostituire ormai. Come mai esce sempre dalla sede con conseguente rottura!? È normale succede anche a voi?
Grazie!
si si rompe spesso ma non importa.per i salti basta mettere una molla piu dura davanti e poi altro truc co quando salti se la macchina mette il muso troppo giu basta che acceleri e tende a raddrizzare la macchina .se lo mette verso l alto basta che freni.
antonio.aversano non è collegato   Rispondi citando
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