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Vecchio 31 gennaio 11, 15:44   #1 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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ancora un problema!!

mi manca ancora pero un passaggio (scusa l ignoranza)
ma se non sbaglio il massimo serve per ingluenzare la quantità di miscela da 0 a 100 km insomma fino a quando il grilletto è spinto al massimo
mentre quello del minimo serve per regolare la quantita di miscela che entra quando il motore è fermo (insomma non capisco cosa serve nel complesso della carburazione insomma come si capisce se sono magro o grasso )
giusto???
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Vecchio 31 gennaio 11, 16:37   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
mi manca ancora pero un passaggio (scusa l ignoranza)
ma se non sbaglio il massimo serve per ingluenzare la quantità di miscela da 0 a 100 km insomma fino a quando il grilletto è spinto al massimo
mentre quello del minimo serve per regolare la quantita di miscela che entra quando il motore è fermo (insomma non capisco cosa serve nel complesso della carburazione insomma come si capisce se sono magro o grasso )
giusto???
Eh?
sirovai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 17:12   #3 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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come faccio a capire se è magro il minimo o il massimo??!!insomma come mi hanno gia detto precedentemente il massimo serve a regolare il flusso miscela quando il grilletto è spinto al massimo e mentre il minimo serve per regolarlo quando il modello accellera nel primo istante che va a 0 a 5 km all ora( ad esempio).
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Vecchio 31 gennaio 11, 19:48   #4 (permalink)  Top
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come faccio a capire se è magro il minimo o il massimo??!!insomma come mi hanno gia detto precedentemente il massimo serve a regolare il flusso miscela quando il grilletto è spinto al massimo e mentre il minimo serve per regolarlo quando il modello accellera nel primo istante che va a 0 a 5 km all ora( ad esempio).


allora il concetto è come hai detto tu, escludendo il minimo meccanico che lo tieni un pò alto e lo regoli alla fine, hai regolazione bassi e regolazione alti:

1 ingrassa sopra e falla fumare bene ma che prenda i giri, non ingolfata

2 bassi: se sei magro manca mix quando acceleri e fa anche dei vuoti sotto, chiudi finchè fa i vuoti poi apri mezzo giro e dovresti essere a posto; se è ancora magro il motore sale di giri veloce e senza fumare, se è un pelo grassottello si ingozza con un pochino di fumo e parte un pò lento ma di certo non gli fa male

3 alti: adesso chiudi un pò alla volta finchè la sgolfi bene e che prenda il massimo dei giri.
A RUOTE ALZATE DEVI DARE UN'ACCELERATA FINO AL MASSIMO DEI GIRI CHE RAGGIUNGE SENZA INSISTERE POI LA FAI SCENDERE AL MINIMO E ASPETTI QUALCHE SECONDO POI ACCELERI DI NUOVO IL TUTTO 3 O 4 VOLTE POI CHIUDI E RIPROVI.
lasciala un pelo grassa e poi la metti in pista per qualche giro perchè quando il motore è sotto sforzo vedi la carburazione corretta, regola gli alti in modo che faccia il rettilineo prendendo tutti i giri ma sempre con un filo di fumo quasi fino in fondo, se hai un termometro misura la temperatura dopo 3 o 4 giri e dipende dal motore dovresti stare tra i 100° e i 115°.

4 ricordati di regolare il minimo meccanico a carburazione finita, abbassalo finchè sta accesa da sola per un bel pò di secondi
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:49   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bacchettino
 
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in modo molto semplice se è grasso in basso quando vai ad acc la macchina fa i vuoti
invece se il massimo e grasso quando fai andare l'auto a palla si imbroda
se invece in basso è magra l'auto si spegne

IN VECE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE QUANDO VAI A GIRARE E FA CALDO TIENI SEMPRE L'AUTO + GRASSA IN ALTO PRCHè TENDE A SMAGRIRSI C'è IL RISCHIO CHE SBIELLI!! ((esperienza personale))
bacchettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 11, 22:51   #6 (permalink)  Top
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fammi sapere!!!
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Vecchio 01 febbraio 11, 00:24   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bacchettino Visualizza messaggio
in modo molto semplice se è grasso in basso quando vai ad acc la macchina fa i vuoti
invece se il massimo e grasso quando fai andare l'auto a palla si imbroda
se invece in basso è magra l'auto si spegne

IN VECE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE QUANDO VAI A GIRARE E FA CALDO TIENI SEMPRE L'AUTO + GRASSA IN ALTO PRCHè TENDE A SMAGRIRSI C'è IL RISCHIO CHE SBIELLI!! ((esperienza personale))



in maniera molto semplice non capisco come fa a fare i vuoti sotto se è grasso e poi il motore non smagrisce da solo ma sei tu che devi stare attento con occhi e orecchie aperti sia in estate che in inverno perchè la carburazione può variare più volte anche nell'arco della stessa giornata, esperienza personale
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 11, 08:59   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di andysac
 
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ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????
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Vecchio 01 febbraio 11, 20:23   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Messaggi: 2.283
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Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????
e che zebedei ste risposte....
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 11, 00:24   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Originalmente inviato da andysac Visualizza messaggio
ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????
E tu cosa aspetti????

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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
e che zebedei ste risposte....
Pero' ha ragione......il futuro e' a scossaaaaaaaaaaaaaaaaa
Aduken non è collegato   Rispondi citando
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