BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   ancora un problema!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/201363-ancora-un-problema.html)

riccardomanservisi 31 gennaio 11 15:44

ancora un problema!!
 
mi manca ancora pero un passaggio (scusa l ignoranza)
ma se non sbaglio il massimo serve per ingluenzare la quantità di miscela da 0 a 100 km insomma fino a quando il grilletto è spinto al massimo
mentre quello del minimo serve per regolare la quantita di miscela che entra quando il motore è fermo (insomma non capisco cosa serve nel complesso della carburazione insomma come si capisce se sono magro o grasso )
giusto???

sirovai 31 gennaio 11 16:37

Citazione:

Originalmente inviato da riccardomanservisi (Messaggio 2420075)
mi manca ancora pero un passaggio (scusa l ignoranza)
ma se non sbaglio il massimo serve per ingluenzare la quantità di miscela da 0 a 100 km insomma fino a quando il grilletto è spinto al massimo
mentre quello del minimo serve per regolare la quantita di miscela che entra quando il motore è fermo (insomma non capisco cosa serve nel complesso della carburazione insomma come si capisce se sono magro o grasso )
giusto???

Eh? :mumble:

riccardomanservisi 31 gennaio 11 17:12

come faccio a capire se è magro il minimo o il massimo??!!insomma come mi hanno gia detto precedentemente il massimo serve a regolare il flusso miscela quando il grilletto è spinto al massimo e mentre il minimo serve per regolarlo quando il modello accellera nel primo istante che va a 0 a 5 km all ora( ad esempio).

Sanpei 31 gennaio 11 19:48

Citazione:

Originalmente inviato da riccardomanservisi (Messaggio 2420233)
come faccio a capire se è magro il minimo o il massimo??!!insomma come mi hanno gia detto precedentemente il massimo serve a regolare il flusso miscela quando il grilletto è spinto al massimo e mentre il minimo serve per regolarlo quando il modello accellera nel primo istante che va a 0 a 5 km all ora( ad esempio).



allora il concetto è come hai detto tu, escludendo il minimo meccanico che lo tieni un pò alto e lo regoli alla fine, hai regolazione bassi e regolazione alti:

1 ingrassa sopra e falla fumare bene ma che prenda i giri, non ingolfata

2 bassi: se sei magro manca mix quando acceleri e fa anche dei vuoti sotto, chiudi finchè fa i vuoti poi apri mezzo giro e dovresti essere a posto; se è ancora magro il motore sale di giri veloce e senza fumare, se è un pelo grassottello si ingozza con un pochino di fumo e parte un pò lento ma di certo non gli fa male

3 alti: adesso chiudi un pò alla volta finchè la sgolfi bene e che prenda il massimo dei giri.
A RUOTE ALZATE DEVI DARE UN'ACCELERATA FINO AL MASSIMO DEI GIRI CHE RAGGIUNGE SENZA INSISTERE POI LA FAI SCENDERE AL MINIMO E ASPETTI QUALCHE SECONDO POI ACCELERI DI NUOVO IL TUTTO 3 O 4 VOLTE POI CHIUDI E RIPROVI.
lasciala un pelo grassa e poi la metti in pista per qualche giro perchè quando il motore è sotto sforzo vedi la carburazione corretta, regola gli alti in modo che faccia il rettilineo prendendo tutti i giri ma sempre con un filo di fumo quasi fino in fondo, se hai un termometro misura la temperatura dopo 3 o 4 giri e dipende dal motore dovresti stare tra i 100° e i 115°.

4 ricordati di regolare il minimo meccanico a carburazione finita, abbassalo finchè sta accesa da sola per un bel pò di secondi

bacchettino 31 gennaio 11 22:49

in modo molto semplice se è grasso in basso quando vai ad acc la macchina fa i vuoti
invece se il massimo e grasso quando fai andare l'auto a palla si imbroda
se invece in basso è magra l'auto si spegne

IN VECE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE QUANDO VAI A GIRARE E FA CALDO TIENI SEMPRE L'AUTO + GRASSA IN ALTO PRCHè TENDE A SMAGRIRSI C'è IL RISCHIO CHE SBIELLI!! ((esperienza personale)):D:D:o::o:

bacchettino 31 gennaio 11 22:51

fammi sapere!!!

Sanpei 01 febbraio 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da bacchettino (Messaggio 2420897)
in modo molto semplice se è grasso in basso quando vai ad acc la macchina fa i vuoti
invece se il massimo e grasso quando fai andare l'auto a palla si imbroda
se invece in basso è magra l'auto si spegne

IN VECE UNA COSA MOLTO IMPORTANTE QUANDO VAI A GIRARE E FA CALDO TIENI SEMPRE L'AUTO + GRASSA IN ALTO PRCHè TENDE A SMAGRIRSI C'è IL RISCHIO CHE SBIELLI!! ((esperienza personale)):D:D:o::o:




in maniera molto semplice non capisco come fa a fare i vuoti sotto se è grasso e poi il motore non smagrisce da solo ma sei tu che devi stare attento con occhi e orecchie aperti sia in estate che in inverno perchè la carburazione può variare più volte anche nell'arco della stessa giornata, esperienza personale :wink:

andysac 01 febbraio 11 08:59

ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????

kimp3 01 febbraio 11 20:23

Citazione:

Originalmente inviato da andysac (Messaggio 2421418)
ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????

e che zebedei ste risposte....:uhm:

Aduken 02 febbraio 11 00:24

Citazione:

Originalmente inviato da andysac (Messaggio 2421418)
ma Di Passare All'elettrico Non Ci Hai Mai Pensato??????????

E tu cosa aspetti???? :P

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2422501)
e che zebedei ste risposte....:uhm:

Pero' ha ragione......il futuro e' a scossaaaaaaaaaaaaaaaaa :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002