| Sanpei | 31 gennaio 11 19:48 | Citazione:
Originalmente inviato da riccardomanservisi
(Messaggio 2420233)
come faccio a capire se è magro il minimo o il massimo??!!insomma come mi hanno gia detto precedentemente il massimo serve a regolare il flusso miscela quando il grilletto è spinto al massimo e mentre il minimo serve per regolarlo quando il modello accellera nel primo istante che va a 0 a 5 km all ora( ad esempio). |
allora il concetto è come hai detto tu, escludendo il minimo meccanico che lo tieni un pò alto e lo regoli alla fine, hai regolazione bassi e regolazione alti:
1 ingrassa sopra e falla fumare bene ma che prenda i giri, non ingolfata
2 bassi: se sei magro manca mix quando acceleri e fa anche dei vuoti sotto, chiudi finchè fa i vuoti poi apri mezzo giro e dovresti essere a posto; se è ancora magro il motore sale di giri veloce e senza fumare, se è un pelo grassottello si ingozza con un pochino di fumo e parte un pò lento ma di certo non gli fa male
3 alti: adesso chiudi un pò alla volta finchè la sgolfi bene e che prenda il massimo dei giri.
A RUOTE ALZATE DEVI DARE UN'ACCELERATA FINO AL MASSIMO DEI GIRI CHE RAGGIUNGE SENZA INSISTERE POI LA FAI SCENDERE AL MINIMO E ASPETTI QUALCHE SECONDO POI ACCELERI DI NUOVO IL TUTTO 3 O 4 VOLTE POI CHIUDI E RIPROVI.
lasciala un pelo grassa e poi la metti in pista per qualche giro perchè quando il motore è sotto sforzo vedi la carburazione corretta, regola gli alti in modo che faccia il rettilineo prendendo tutti i giri ma sempre con un filo di fumo quasi fino in fondo, se hai un termometro misura la temperatura dopo 3 o 4 giri e dipende dal motore dovresti stare tra i 100° e i 115°.
4 ricordati di regolare il minimo meccanico a carburazione finita, abbassalo finchè sta accesa da sola per un bel pò di secondi |