Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 ottobre 10, 13:19   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
motore fuori giri perche??

salve a tutti da poco mi sono preso una macchina offroad,però ho questo problema quando accellero il motore va bene ma quando lascio tende a salire molto di giri,cioe fa un gran fuori giri ,la carburazione va bene tendente al grasso,aspetto vostre notizie
GRAZIE
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 14:43   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
smagra un po il minimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 17:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Det89
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Borgofranco d'Ivrea
Messaggi: 109
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pedrinogiano Visualizza messaggio
salve a tutti da poco mi sono preso una macchina offroad,però ho questo problema quando accellero il motore va bene ma quando lascio tende a salire molto di giri,cioe fa un gran fuori giri ,la carburazione va bene tendente al grasso,aspetto vostre notizie
GRAZIE
Ciao io ho un savage 25 è giusto ieri avevo il tuo stesso problema, lo risolto abbassando il minimo vicino al soffietto ( io l'avevo aperto troppo è quindi quando frenavo entrava comunque troppo carburante e la macchina saliva di giri ).Se ben ricordo quel minimo dovrebbe essere quello meccanico,e una volta sistemato in teoria non dovrebbe essere più toccato.

Il soffietto dovrebbe trovarsi dalla parte dell'acceleratore.


Spero di esserti stato utile.

Facci sapere se hai risolto
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:13   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da Det89 Visualizza messaggio
Ciao io ho un savage 25 è giusto ieri avevo il tuo stesso problema, lo risolto abbassando il minimo vicino al soffietto ( io l'avevo aperto troppo è quindi quando frenavo entrava comunque troppo carburante e la macchina saliva di giri ).Se ben ricordo quel minimo dovrebbe essere quello meccanico,e una volta sistemato in teoria non dovrebbe essere più toccato.

Il soffietto dovrebbe trovarsi dalla parte dell'acceleratore.


Spero di esserti stato utile.

Facci sapere se hai risolto
grazie per l'aiuto,ma intendi la vite che sta nel soffietto,non quella vite con la molla per regolare i giri del motore,scusa ma sono alle prime armi
grazie
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:14   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
smagra un po il minimo
grazie anche à te per l'aiuto
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 23:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
per essere piu precisi, se il minimo dopo un po torna normale non devi toccare il meccanico, ma solo il minimo miscela.
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 23:56   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 11-07-2010
Residenza: padova
Messaggi: 140
ho un altro problema ho montato la radio spectrum dx3s quando vado per accelerare tutto bene ma quando da tutto accelerato freno al massimo vedo che la schuadretta vibra senza frenare ,ma dal punto neutro vado a frenare al massimo non fa quella vibrazzione ma frena normalmente,l'abs non c'e ,i servi sono normali no digitali,ma la cosa più strana è che con una radio a quarzi quel difetto non lo fa cioe frena al massimo senza fare quella vibrazione
non capisco proprio cosa può essere
grazie
pedrinogiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 01:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Det89
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Borgofranco d'Ivrea
Messaggi: 109
Immagini: 4
Io il minimo che ho toccato x togliere quel problema è stato il minimo del soffietto...cioè quello che si trova proprio accanto al soffietto,e a quanto mi hanno spiegato sarebbe quello x aumentare o diminuire il flusso di carburante
__________________
"La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha."
(O. Wilde)
Det89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 01:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2010
Messaggi: 104
Interferenza. Con l'altra frequenza non lo fa. Prova a cambiare posto.
biemmer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 10:05   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
Citazione:
Originalmente inviato da pedrinogiano Visualizza messaggio
ho un altro problema ho montato la radio spectrum dx3s quando vado per accelerare tutto bene ma quando da tutto accelerato freno al massimo vedo che la schuadretta vibra senza frenare ,ma dal punto neutro vado a frenare al massimo non fa quella vibrazzione ma frena normalmente,l'abs non c'e ,i servi sono normali no digitali,ma la cosa più strana è che con una radio a quarzi quel difetto non lo fa cioe frena al massimo senza fare quella vibrazione
non capisco proprio cosa può essere
grazie
hai problemi di compatabilità, la spektrum mi pare che utilizzi o solo servi digitali o solo analogici, ma non mi ricordo bene
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore fuori asse, perchè? Frank_G Aeromodellismo Principianti 120 10 dicembre 08 19:27
Saito 100 fuori giri con 16x4w erasmo82 Aeromodellismo Volo 3D 16 27 ottobre 08 21:14
FPV e fuori giri t-rex 450SE Wolt Elimodellismo Motore Elettrico 7 17 luglio 08 12:14
fuori giri elettrico possibile? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 16 31 maggio 08 15:12
Perchè giri\volt se è... Fulvio76 Elimodellismo Motore Elettrico 8 05 settembre 06 23:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002