BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   motore fuori giri perche?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/191467-motore-fuori-giri-perche.html)

pedrinogiano 30 ottobre 10 13:19

motore fuori giri perche??
 
salve a tutti da poco mi sono preso una macchina offroad,però ho questo problema quando accellero il motore va bene ma quando lascio tende a salire molto di giri,cioe fa un gran fuori giri ,la carburazione va bene tendente al grasso,aspetto vostre notizie
GRAZIE

mantuaboy 30 ottobre 10 14:43

smagra un po il minimo

Det89 30 ottobre 10 17:23

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2285294)
salve a tutti da poco mi sono preso una macchina offroad,però ho questo problema quando accellero il motore va bene ma quando lascio tende a salire molto di giri,cioe fa un gran fuori giri ,la carburazione va bene tendente al grasso,aspetto vostre notizie
GRAZIE

Ciao io ho un savage 25 è giusto ieri avevo il tuo stesso problema, lo risolto abbassando il minimo vicino al soffietto ( io l'avevo aperto troppo è quindi quando frenavo entrava comunque troppo carburante e la macchina saliva di giri ).Se ben ricordo quel minimo dovrebbe essere quello meccanico,e una volta sistemato in teoria non dovrebbe essere più toccato.

Il soffietto dovrebbe trovarsi dalla parte dell'acceleratore.


Spero di esserti stato utile.

Facci sapere se hai risolto

pedrinogiano 30 ottobre 10 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da Det89 (Messaggio 2285496)
Ciao io ho un savage 25 è giusto ieri avevo il tuo stesso problema, lo risolto abbassando il minimo vicino al soffietto ( io l'avevo aperto troppo è quindi quando frenavo entrava comunque troppo carburante e la macchina saliva di giri ).Se ben ricordo quel minimo dovrebbe essere quello meccanico,e una volta sistemato in teoria non dovrebbe essere più toccato.

Il soffietto dovrebbe trovarsi dalla parte dell'acceleratore.


Spero di esserti stato utile.

Facci sapere se hai risolto

grazie per l'aiuto:lol:,ma intendi la vite che sta nel soffietto,non quella vite con la molla per regolare i giri del motore,scusa ma sono alle prime armi
grazie

pedrinogiano 30 ottobre 10 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da mantuaboy (Messaggio 2285388)
smagra un po il minimo

grazie anche à te per l'aiuto:lol:

mantuaboy 30 ottobre 10 23:31

per essere piu precisi, se il minimo dopo un po torna normale non devi toccare il meccanico, ma solo il minimo miscela.

pedrinogiano 30 ottobre 10 23:56

ho un altro problema ho montato la radio spectrum dx3s quando vado per accelerare tutto bene ma quando da tutto accelerato freno al massimo vedo che la schuadretta vibra senza frenare ,ma dal punto neutro vado a frenare al massimo non fa quella vibrazzione ma frena normalmente,l'abs non c'e ,i servi sono normali no digitali,ma la cosa più strana è che con una radio a quarzi quel difetto non lo fa cioe frena al massimo senza fare quella vibrazione
non capisco proprio cosa può essere
grazie

Det89 31 ottobre 10 01:25

Io il minimo che ho toccato x togliere quel problema è stato il minimo del soffietto...cioè quello che si trova proprio accanto al soffietto,e a quanto mi hanno spiegato sarebbe quello x aumentare o diminuire il flusso di carburante

biemmer 31 ottobre 10 01:26

Interferenza. Con l'altra frequenza non lo fa. Prova a cambiare posto.

mantuaboy 31 ottobre 10 10:05

Citazione:

Originalmente inviato da pedrinogiano (Messaggio 2285992)
ho un altro problema ho montato la radio spectrum dx3s quando vado per accelerare tutto bene ma quando da tutto accelerato freno al massimo vedo che la schuadretta vibra senza frenare ,ma dal punto neutro vado a frenare al massimo non fa quella vibrazzione ma frena normalmente,l'abs non c'e ,i servi sono normali no digitali,ma la cosa più strana è che con una radio a quarzi quel difetto non lo fa cioe frena al massimo senza fare quella vibrazione
non capisco proprio cosa può essere
grazie

hai problemi di compatabilità, la spektrum mi pare che utilizzi o solo servi digitali o solo analogici, ma non mi ricordo bene


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:17.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002