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Vecchio 26 ottobre 10, 09:47   #11 (permalink)  Top
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il pezzo 12 si chiama piattello ha dei fori, che variano in numero e diametro (ci dovrebbero essere come optional oppure trovi quelli universali in commercio, di vari dimensioni e grandezze, n di fori ecc. ecc.), attraverso i fori passa l'olio, ma essendo un passaggio forzato l'olio oppone resistenza (e questo sarebbe la resistenza idraulica) ovviamente piu é duro o denso l'olio piu fa fatica e ci mette di piu a passare a parità di sollecitazione

il 3 invece é l'anello che serve per la regolazione del precarico della molla (se hai la cassa dell'ammo con la filettatura, se no servono le clips) piu aumenti il precarico piu il modello si alza da terra

il 6/7/8/9 sono una serie di oring e anellini in plastica che servono per non far trasudare l'ammortizzatore intorno lo stelo.
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!

Ultima modifica di Psicotico : 26 ottobre 10 alle ore 09:50
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Vecchio 26 ottobre 10, 10:21   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
il pezzo 12 si chiama piattello ha dei fori, che variano in numero e diametro (ci dovrebbero essere come optional oppure trovi quelli universali in commercio, di vari dimensioni e grandezze, n di fori ecc. ecc.), attraverso i fori passa l'olio, ma essendo un passaggio forzato l'olio oppone resistenza (e questo sarebbe la resistenza idraulica) ovviamente piu é duro o denso l'olio piu fa fatica e ci mette di piu a passare a parità di sollecitazione

il 3 invece é l'anello che serve per la regolazione del precarico della molla (se hai la cassa dell'ammo con la filettatura, se no servono le clips) piu aumenti il precarico piu il modello si alza da terra

il 6/7/8/9 sono una serie di oring e anellini in plastica che servono per non far trasudare l'ammortizzatore intorno lo stelo.
Marco sei prezioso come sempre, ok allora non capicsco una cosa.

Un ammortizzatore del genere privo della molla (pezzo 2) sottoposto a compressione (a vuoto) dovrebbe ritornare da solo nella posizione di riposo oppure no?
Nel caso in cui l'ammortizzatore debba ritornare nella posizione di riposo e ciò non avvenga la colpa di chi è dell'olio?

Utilizzando il monster su fondi mediamente variegati (si passa dall'asfalto a fondi disconnessi) che olio conviene che ci metta dentro?

Siccome gli ammo non hanno la ghiera non conviene regolare il precarico con un pò di spessore???? Come lo faccio ????
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Ultima modifica di qeiciccio : 26 ottobre 10 alle ore 10:25
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Vecchio 26 ottobre 10, 13:30   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da qeiciccio Visualizza messaggio
Un ammortizzatore del genere privo della molla (pezzo 2) sottoposto a compressione (a vuoto) dovrebbe ritornare da solo nella posizione di riposo oppure no?
no, se accade è perchè nella compressione la membrana si è schiacciata e ritorna alla sua posizione, in quel caso lo stelo compresso torna indietro di pochi mm.......

se lo stelo ritorna tanto indietro vuol dire che cè aria all'interno (e non và bene)

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Utilizzando il monster su fondi mediamente variegati (si passa dall'asfalto a fondi disconnessi) che olio conviene che ci metta dentro?

Siccome gli ammo non hanno la ghiera non conviene regolare il precarico con un pò di spessore???? Come lo faccio ????
olio morbido, non so dirti la durezza perchè come già ti ho detto non conosco il mezzo.

Se non ha la ghiera allora servono le clips (sono degli spessori fatti a C )
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Marco Tonè ....... buggy dipendente!
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Vecchio 03 ottobre 18, 21:31   #14 (permalink)  Top
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problema sospensioni

ciao ragazzi o un problema con degli sospensioni per un mta4 gli o comprato in America ieri volevo cambiare l'olio però volevo chiedere se metto del Oglio normale va pure e poi o provato ad mettere Oglio quello per le macchine da cucire li caricati come su i video appena avuto l tappo lo stelo va tutto giù chiuso tutto il tappo lo stelo e tutto giù ma non sale più e durissimo non ne vuole sapere di salire sembra fisso cosa può essere
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