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Vecchio 19 luglio 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Pinmax86
 
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Operazione di riempimento ammortizzatori

Ciao a tutti,
vorrei sapere una volta per tutte qual' è il giusto procedimento per fare bene gli ammortizzatori.
Premetto che faccio gli ammo in questo modo, rebound 0%:



Il problema è che la reazione che ha lo stelo è sempre diversa.
Adesso gli ho appena fatti e tirando fuori lo stelo (senza molle) ho un risucchio verso l' alto. Lo stelo rientra.
Se spingo lo stelo verso la membrana questo non si muove. Resta fermo.

Le volte passate, invece, se spingevo lo stelo verso la membrana, veniva fuori di neanche 1 cm.

Visto che c' è chi dice che l' olio deve contrastare la molla e quindi non deve spingere lo stelo ma deve avere un effetto frenante vi chiedo se è giusto il comportamento dei miei ammortizzatori. Lo stelo non si muove minimamente e addirittura se estendo completamente lo stelo, questo, rientra.

Gli ammo sono della Losi Eight EU con foro superiore.
Grazie.
Pinmax86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 07:41   #2 (permalink)  Top
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Wink ok

Io faccio gli ammo seguendo le macchine vere: quando togli le molle, l'auto va a terra....
di conseguenza riempio gli ammortizzatori con l'olio, metto il tappo e chiudo man mano portando lo stelo verso la membrana, cosi se c'è aria la espelle dal foro....
i miei ammortizzatori, gli faccio cosi , quindi non c'è aria , e quando spingo lo stelo in su resta appoggiato a fine corsa senza ritornare, indice questo che non c'è più aria all'interno .... l'olio è comprimibile, l'aria ti dà l'effetto del ritorno dello stelo....

Cioa ciao..
__________________
Nel Dubbio, Sgasaaaaaa .......
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Vecchio 20 luglio 10, 08:44   #3 (permalink)  Top
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Prima cosa devi verificare se senza olio gli steli sono liberi in tutta la corsa, cioe il piattello interno con i fori non faccia degli attriti con il corpo dell'ammortizzatore.

se fa attrito, con un po di carta abbrasiva fine dagli un colpo di lima e fai in modo da non avere attriti ne giochi eccessivi.

Sistemato questo partiamo con la procedura ammortizzatori ed il loro riempimento :

Per fare gli ammortizzatori devi avere al macchinetta per fare il vuoto, ossia per togliere l'aria dagli ammortizzatori dopo aver messo l'olio.

Scarica tutti e quattro gli ammortizzatori e dagli una rulita.

Porta gli steli tuti fuori.

riempili di olio lentamente fino quasi all'orlo.

meti i 4 ammortizzatori nella macchinetta per il vuoto e vedrai che quando aspiri aria escono le bollicine da sotto i piattelli coi fori, fai 4-5 volte quest'operazione, se necessario rabbocca un pelo dii olio.

Fatto il vuoto riponi le membrane sugli ammortizzatori e poi aviti i tappi.

Pnrei delle emmbrane per ammortizzatori della mugeno almeno membrane siliconiche serie.

BAda alla base di tutto, non devono esserci attriti dello steso a vuoto se lo steso fa attriti devi prima fare in modo che lo stesso sia libero.

spero esserti stato chiaro .

saluti raff
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Coupedgr
different
in every sense!
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Vecchio 20 luglio 10, 09:23   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Ashas
 
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Allora.... avendo una losi ti dico che: l'unica cosa che devi osservare è quella di svuotare completamente i pistoni
riempire nuovamente fino all'orlo con il silicone desiderato
cerca di eliminare le bollicine che si creeranno salendo e scendendo la canna del pistone
metti tappino e richiudi.
Finish

NB: i siliconi dei differenziali e degli ammortizzatori Losi sono Ottimi.
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Vecchio 20 luglio 10, 11:15   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
Allora.... avendo una losi ti dico che: l'unica cosa che devi osservare è quella di svuotare completamente i pistoni
riempire nuovamente fino all'orlo con il silicone desiderato
cerca di eliminare le bollicine che si creeranno salendo e scendendo la canna del pistone
metti tappino e richiudi.
Finish

NB: i siliconi dei differenziali e degli ammortizzatori Losi sono Ottimi.
facciamo un pò di confusione tra canna e pistone vedo..

basta invertire "canna" con "pistone" e viceversa e il post diventa perfetto
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 11:53   #6 (permalink)  Top
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non entrando nel tecnico serio...... è un hobby e poi deve essere un divertimento!!!
l'esperienza insegna che: nessuno nasce genio o capace in tutto.
tempo al tempo e capirai sistemando al meglio i tuoi ammortizzatori.
__________________
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Vecchio 20 luglio 10, 15:09   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
non entrando nel tecnico serio...... è un hobby e poi deve essere un divertimento!!!
l'esperienza insegna che: nessuno nasce genio o capace in tutto.
tempo al tempo e capirai sistemando al meglio i tuoi ammortizzatori.
proprio per facilitare questo meglio adeguarsi ai protocolli iso/osi della nomenclatura modellistica
__________________
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e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 13:35   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Originalmente inviato da coupedgr Visualizza messaggio

Per fare gli ammortizzatori devi avere al macchinetta per fare il vuoto, ossia per togliere l'aria dagli ammortizzatori dopo aver messo l'olio.

Scarica tutti e quattro gli ammortizzatori e dagli una rulita.

Porta gli steli tuti fuori.

riempili di olio lentamente fino quasi all'orlo.

meti i 4 ammortizzatori nella macchinetta per il vuoto e vedrai che quando aspiri aria escono le bollicine da sotto i piattelli coi fori, fai 4-5 volte quest'operazione, se necessario rabbocca un pelo dii olio.

Fatto il vuoto riponi le membrane sugli ammortizzatori e poi aviti i tappi.

Pnrei delle emmbrane per ammortizzatori della mugeno almeno membrane siliconiche serie.

BAda alla base di tutto, non devono esserci attriti dello steso a vuoto se lo steso fa attriti devi prima fare in modo che lo stesso sia libero.

spero esserti stato chiaro .

saluti raff
Te la vedi la gente in pista con la macchina per fare il vuoto?

P.s.: ma come cavolo scrivi? Lingua, bello, lingua....


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Originalmente inviato da Pinmax86 Visualizza messaggio

Adesso gli ho appena fatti .
LI ! LI HO APPENA FATTI!!!!
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Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 12:40   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
proprio per facilitare questo meglio adeguarsi ai protocolli iso/osi della nomenclatura modellistica

mi si è scaricata la pila iso/osi del radiocomando....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
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