Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 10, 17:23   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
perfetto infatti il colore e praticamente così,quindi niente di grave per il motore,spugnetta e detersivo e viene via,,,,ok grazie
fai con un fazzoletto...meglio se di carta
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 18:45   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
ma lo posso fare senza aprire tutto il motore,togliendo solo la 'testa'?????????'o no
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 18:51   #23 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
ma lo posso fare senza aprire tutto il motore,togliendo solo la 'testa'?????????'o no
si e come lo vorresti pulire? o lo smonti o lo lasci così
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:04   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
intendo smontarlo tutto nel senso biella ecc...carter vuoto,oppure lo posso fare semplicemente svitando le 4 viti della testa ed avere il pistone a vista senza sfilarlo dalla camicia ?????????
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:09   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
intendo smontarlo tutto nel senso biella ecc...carter vuoto,oppure lo posso fare semplicemente svitando le 4 viti della testa ed avere il pistone a vista senza sfilarlo dalla camicia ?????????

ma io ti ho capito ma se hai preso un motore usato lo smonti tutto lo pulisci e lo rimonti almeno per la prima volta
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:36   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
e pulisco tutto biella,cilindrop ecc..con panno di carta e sgrassatore,va bene il petrolio bianco??????????????
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 19:47   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
e pulisco tutto biella,cilindrop ecc..con panno di carta e sgrassatore,va bene il petrolio bianco??????????????
guarda il petrolio bianco dicono aggredisca la plastica infatti lo sconsigliano per la pulizia di catene con inserti in nylon....spendi 5 euro prendi il pulitore freni della wurth..spendi 3 euro in farmacia per una boccetta di olio di vasellina e lo metti mentre lo rimonti
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:22   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2009
Residenza: torino
Messaggi: 182
io di solito per il motore uso oli singer,però per pulire l'interno altre volte ho usato il petrolio bianco,anche su plastiche basta non lasciarle immerse e non gli fa niente,invece le parti in gomma le brucia subito,comunque ok forse ciò capito qualcosa grazie ciao
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 11:30   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
io di solito per il motore uso oli singer,però per pulire l'interno altre volte ho usato il petrolio bianco,anche su plastiche basta non lasciarle immerse e non gli fa niente,invece le parti in gomma le brucia subito,comunque ok forse ciò capito qualcosa grazie ciao

parti in gomma....come il paraolio del cuscino anteriore e la gabbia di quello di banco....e l'olio di vasellina è tipo olio singer...ma puro perchè liberoi da idrocarburi mentre il singer odora di nafta
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:50   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
Arrivo in ritardo e dico la mia, la conferma della buona carburazione la si ha sia sulla candela che sul cielo dle pistone, più eveidnete su quest'ultimo ma non sempre rispecchia il famigerato color nocciola, visto che il colore è anche dipendente dai tipi di olio che compongono la miscela, dal rapporto di comrpessione e via dicendo.
Il miglior metodo secondo me è quello di vedere come và il motore senza corrergli dietro ogni secondo con il termometro per aver un resoconto con precisione stratosferica sulla sua temperatura di esercizio.

Il cielo del pistone per come sono abituato io non và mai carteggiato, và pulito con un panno o con scottex magari imbevuto di acetone o altri prodotti simili non aggressivi con i materailid olci quali l'alluminio, ci vuole tempo ma ma rende mille volte meglio della carta vetrata che se non saputa usare può anche deformare il pistone e cambiare la superficie del cielo.
Vedo proprio male la carta vetrata su quei pistoni che hanno il cielo con riporti ceramici..ohi ohi

Ah si...più il motore ha carburazione ricca più sarà bassa la sua temperatura come qualcuno ha già detto.

Ciaooooooooooo
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colore pistone e camicia caccia00 Elimodellismo in Generale 31 05 settembre 09 12:43
colore cappottina fughi Elimodellismo in Generale 6 24 febbraio 09 08:35
colore per fusoliera a-109 Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 dicembre 08 00:07
strano colore della testa del pistone esapode Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 18 aprile 08 21:20
colore pistone - solo per esperti Steel Saviour Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 febbraio 07 13:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002