BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   colore pistone (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/177823-colore-pistone.html)

nicomaxx 19 giugno 10 20:43

colore pistone
 
ciao oggi ho aperto il motore che mi hanno dato un picco fast race killer base p3 penso,ho visto che la testa del pistone è marrone scuro quasi bruciato,chi lo usava andava al 30%,cilindro e camicia puliti,per il colore del pistone è normale o no così scuro,però per farlo partire ho dovuto svotare un pelo la candela se no si bloccava....

Turbo95 19 giugno 10 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da nicomaxx (Messaggio 2115959)
ciao oggi ho aperto il motore che mi hanno dato un picco fast race killer base p3 penso,ho visto che la testa del pistone è marrone scuro quasi bruciato,chi lo usava andava al 30%,cilindro e camicia puliti,per il colore del pistone è normale o no così scuro,però per farlo partire ho dovuto svotare un pelo la candela se no si bloccava....

Dopo aver girato con una carburazione ottimale, il cielo del pistone dovrebbe essere color nocciola :wink:

nicomaxx 19 giugno 10 20:54

non lo so perche il motore me lo hanno dato gia cosi e volevo cercare di capire quanto ancora ne avevo,comunque il colore mi sembra abbastanza più scuro del nocciola direi quasi un color caffe (giusto per capire)

verte 19 giugno 10 21:10

Citazione:

Originalmente inviato da nicomaxx (Messaggio 2115969)
non lo so perche il motore me lo hanno dato gia cosi e volevo cercare di capire quanto ancora ne avevo,comunque il colore mi sembra abbastanza più scuro del nocciola direi quasi un color caffe (giusto per capire)


color nocciola è indice di una carburazione ottimale
color scuro (o come dici tè caffe) carburazione grassa
color chiaro carburazione magra

giacomoCRT 19 giugno 10 21:12

Citazione:

Originalmente inviato da verte (Messaggio 2115987)
color nocciola è indice di una carburazione ottimale
color scuro (o come dici tè caffe) carburazione grassa
color chiaro carburazione magra

come le candele nella carburazione del 2 tempi....:wink:

AlecsNova 19 giugno 10 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 2115989)
come le candele nella carburazione del 2 tempi....:wink:

colore nero = prendere la carta vetrata e pulirla altrimenti a freddo non si appiccia :icon_rofl:icon_rofl

nicomaxx 19 giugno 10 21:52

proprio quello che volevo semtire,allora domani dremel con panno e lo lucido,quindi scuro vuol dire che chi lo aveva a girato bello grasso ,be meglio :lol:

MONSTER CEN ME 16 19 giugno 10 22:35

Citazione:

Originalmente inviato da nicomaxx (Messaggio 2116042)
proprio quello che volevo semtire,allora domani dremel con panno e lo lucido,quindi scuro vuol dire che chi lo aveva a girato bello grasso ,be meglio :lol:

meglio un caxxo...se giri eccessivamente grasso il motore sforza e scalda molto...il nero a volte lo fa quando sei grasso e sei messo male di impainto scarico esempio troppo corto...per togliere il nero usa carta vetrata 2000 o 1500 su un piano di riscontro e nn il dremel sennà lo fai quadrato

ARMANDO94 20 giugno 10 00:32

il dremel te lo sconsiglio vivamente :lol:
non capisco però come una carburazione grassa porta il motore a riscaldarsi eccessivamente...
non dovrebbe essere tutto il contrario?

Aduken 20 giugno 10 03:40

Citazione:

Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 (Messaggio 2116118)
meglio un caxxo...se giri eccessivamente grasso il motore sforza e scalda molto...il nero a volte lo fa quando sei grasso e sei messo male di impainto scarico esempio troppo corto...per togliere il nero usa carta vetrata 2000 o 1500 su un piano di riscontro e nn il dremel sennà lo fai quadrato

Sicuro che scalda molto con il motore intasato di mix?
La carta vetrata sul cielo del pistone? ma stiamo scherzando?
Semmai cerca di sciogliere le incrostazioni con qualche prodotto chimico, ma mai fregare il pistone con la carta vetrata!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002