Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 10, 10:37   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
consiglio x cen mg16 per favore!

ciao ragazzi! vi volevo chiedere un consiglio su questo mosterino a chi lo conosce o a chi lo ha avuto.

premetto che sono contento dell'acquisto,x 180 euro radio compresa non potrei chiedere di meglio..

pero nei video che ho visto in internet impenna ed e' bello cattivo in partenza.

io non capisco perche invece il mio parte piano..dopo va su di giri benissimo ed in allungo e' perfetto,ma in partenza e' fiacco!

il minimo meccanico va benissimo,regolare e non si spegne mai,
ho provato di smagrire il minimo\massimo ma non cambia molto neanche avvitando 2 giri interi di vite..(si deve avvitare vero?)un po e' migliorato ma e' lontano dai video che vedo in internet..
ho provato anche di smagrire il massimo ma niente..

eppure non capisco..dovrebbe essere bello cattivo in partenza,invece da fermo parte giu di giri e dopo mezzo metro va su di giri regolarmente,non brutalmente ma in modo regolare..

cosa puo essere?cosa devo fare?smagrire ancora il minimo\massimo?

ps: come benza ho la runner time 16%

aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 11:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
Messaggi: 241
Occhio a smagrire il minimo e il massimo,rischi di grippare!
Prima cosa non serve a niente smagrire il massimo,quello spillo entra in funzione solo ad un regime di rotazione elevato,se vedi che in rettelineo e a pieno gas,il motore fà una giusta quantità di fumo,e non senti dei vuoiti,il massimo va bene in linea di massima.
Quella regolazione che ti da' come dici tu "una partenza cattiva",è la regolazione del minimo dinamico,ma attenzione però,perchè anche li non devi chiudere molto il minimo altrimenti saresti magro di minimo.
Il motore non deve avere una accelerazione "mostruosa" questo potrebbe essere uno dei sintomi di un minimo "magro".
Al minimo il motore com'è?..Ha un numero di giri elevato?..Quando dai gas e lasci rimane accelerato?Se cosi fosse sei magro di minimo,apri di 1/8 di giro alla volta fino ad ottenere un numero di giri regolare e costante,e un ritorno al minimo regolare quando lasci il gas.
Detto questo..il problema della "cattività" del tuo motore,può essere dato dal tipo di frizione,che frizione monti??
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 12:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Occhio a smagrire il minimo e il massimo,rischi di grippare!
Prima cosa non serve a niente smagrire il massimo,quello spillo entra in funzione solo ad un regime di rotazione elevato,se vedi che in rettelineo e a pieno gas,il motore fà una giusta quantità di fumo,e non senti dei vuoiti,il massimo va bene in linea di massima.
Quella regolazione che ti da' come dici tu "una partenza cattiva",è la regolazione del minimo dinamico,ma attenzione però,perchè anche li non devi chiudere molto il minimo altrimenti saresti magro di minimo.
Il motore non deve avere una accelerazione "mostruosa" questo potrebbe essere uno dei sintomi di un minimo "magro".
Al minimo il motore com'è?..Ha un numero di giri elevato?..Quando dai gas e lasci rimane accelerato?Se cosi fosse sei magro di minimo,apri di 1/8 di giro alla volta fino ad ottenere un numero di giri regolare e costante,e un ritorno al minimo regolare quando lasci il gas.
Detto questo..il problema della "cattività" del tuo motore,può essere dato dal tipo di frizione,che frizione monti??
no il minimo dando gas e accelerando ritorna regolare,non rimane affatto accelerato..ne dando gas da fermo ne facendo un rettilineo e poi frenando
non rimane accelerato..
non credo che sia magro di minimo..

in partenza rimane basso di giri e dopo mezzo metro va su..
boooooooooooooooaaoaoaoaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

provo a smagrire ancora il minimo?
la frizione e' quella originale..potrebbe essere che stacca troppo presto?
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
nessuno lo sa?
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
ma non è che hai i rapporti troppo lunghi ?
già che va male in partenza e in allungo va bene può essere...
però non conosco il modello e forse ho detto una cavolata...
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
ma non è che hai i rapporti troppo lunghi ?
già che va male in partenza e in allungo va bene può essere...
però non conosco il modello e forse ho detto una cavolata...
No no non c entrano i rapporti..sono gli originali. Ce l ho da due giorni e non ho toccato nulla..e deve andare così com è..provo a smagrire un altro pò poi vedo come va..
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
in teoria dovrebbe andare cosi

YouTube - Cen mg16 1/16 nitro truck
o cosi
YouTube - cen mg16 tc

invece la mia va tipo cosi

YouTube - mg-16 et mg-10

non parte con la cattiveria..
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 20:35   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Nooooooooooo pure te ci sei cascato era il mio primo modello,il motore 2,5cc scalda parecchio devi tenerlo bello grasso ha solo 2 viti minimo e massimo devi svitare 1/8 di giro alla volta la vite del massimo poi tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore perche' scalda il motore fa pena poi devi stare molto attento alla tiranteria se prendi un banalissimo colpo sul marciapiede si rompe.Ricordati di pulire il carburatore perche' si sporca facilmente e la maccchina ti resta accelerata.La carrozza e' molto fragile stai attento ai cappottamenti perche' la macchina e' molto bassa in scala 1/16 molto piccola e si rompe facilmente pero se stai attento nei piazzali ti diverti ciao.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 21:58   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-05-2010
Messaggi: 25
Per ora mi sono capottato un sacco di volte ma nessun danno..il motore dal lato temperatura va benissimo,anche dopo 2 pieni consecutivi non si spegne mai anche se non lo tengo grasso.. Da questo lato sono contentissimo l unica cosa è che non riesco a farlo impennare e in partenza da fermo è un pochino piantato..ho provato di smagrire il minimo ma non cambia nulla! A te era cattivo in partenza?impennava? Può essere che hanno modificato qualcosa nel carburatore che scalda meno ma è meno cattiva negli ultimi modelli?perché io non ho nessun problema di spegnimenti o surriscaldamento spegnimenti ma solo che è piantato in partenza da fermo..
aledemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Nooooooooooo pure te ci sei cascato era il mio primo modello,il motore 2,5cc scalda parecchio devi tenerlo bello grasso ha solo 2 viti minimo e massimo devi svitare 1/8 di giro alla volta la vite del massimo poi tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore perche' scalda il motore fa pena poi devi stare molto attento alla tiranteria se prendi un banalissimo colpo sul marciapiede si rompe.Ricordati di pulire il carburatore perche' si sporca facilmente e la maccchina ti resta accelerata.La carrozza e' molto fragile stai attento ai cappottamenti perche' la macchina e' molto bassa in scala 1/16 molto piccola e si rompe facilmente pero se stai attento nei piazzali ti diverti ciao.
Quoto. Con il motore (CHE VA RODATO!!!!!!!!), o hai fortuna o sfortuna.... Io ho avuto sfortuna. Proprio un motore del cavolo. La carrozzeria è fragile. Alla fine l'ho lasciato lì e mi sono preso un e-revo 1/16 VXL con le LiPo. Non avendo il differenziale centrale (non ricordo se l'MG 16 ce l'ha, in caso bisogna mettere un olio di densità almeno 1.000.000 e tirare la frizione parastrappi, dove c'è la molla sulla corona) impenna di brutto. Anzi... Più di una volta ho capottatto da fermo spalancando (e non solo andando marcia avanti...) Tanto che ho ordinato sia la rotellina antiribaltamento che il differenziale centrale. Altrimenti fa così:
YouTube - BACK FLIP TRAXXAS - MINI E-REVO VXL 1:16 BRUSHLESS 3s Lipo battery 11.1v 1600mah...BY BREVI..., non solo con le batterie 3s. Io ho su 2s in parallelo e lo fa lo stesso...
__________________
Yoko YZ-2 // Tekno EB410 // Losi Mini8 // Traxxas mini e-revo // Team Magic E5
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi CEN MG16 ucciog Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 09 gennaio 12 22:33
Cen mg16 impazzita tarponauta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 03 maggio 11 16:05
consiglio su monster cen magnum nx psycomantis Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 31 agosto 09 19:21
Braccetti anteriori in alluminio per CEN ME16 MT (uguali a MG16 MT)? TheSilent Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 26 gennaio 08 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002