Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 maggio 10, 13:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
Smile Consiglio su olio ammortizzatori e differenziali Inferno mp9

Salve a tutti! Ho da poco acquistato la Inferno mp9 edition standard e mi appresto ad assemblarla vorrei sapere da voi più esperti se gli oli che sono menzionati sul manuale d'installazione vanno bene o ne devo usare altri. Grazie del vostro aiuto.
diago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 13:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da diago73 Visualizza messaggio
Salve a tutti! Ho da poco acquistato la Inferno mp9 edition standard e mi appresto ad assemblarla vorrei sapere da voi più esperti se gli oli che sono menzionati sul manuale d'installazione vanno bene o ne devo usare altri. Grazie del vostro aiuto.
il setup di scatola nn è male..............poi come ogni modello e pilota.........in base a dove giri devi intervenire sul modello..............
dove giri??? condizioni di pista??
io su pista bucatissima, curve strette.......ho diminuito il caster all'anteriore per + inserimento......giro con sospensioni morbide.....350 ant e 300 post con i piatelli con i fori obliqui...........ant 1.2x8 e al posteriore 1.3x8....questi li devi prendere a parte..........come oli nei differenziali ho girato con 7/5/2...........ora volevo provare con un 7/7/3 ma credo che la guida sarà molto impegnativa
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
Smile

La pista dove giro è simile alla tua buche e qualche curva stretta la pistasi trova a Spoleto dove molti anni fa ci hanno fatto l'europeo forse ricordi quindi per i differenziali mi consigli 700 davanti 500 centrale e 200 posteriore se non sbaglio per gli ammortizzatori invece ho capito tutto. Dovrò anche rodare il motore va bene la miscela al 16 di nitro? Grazie!
diago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 14:53   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da diago73 Visualizza messaggio
La pista dove giro è simile alla tua buche e qualche curva stretta la pistasi trova a Spoleto dove molti anni fa ci hanno fatto l'europeo forse ricordi quindi per i differenziali mi consigli 700 davanti 500 centrale e 200 posteriore se non sbaglio per gli ammortizzatori invece ho capito tutto. Dovrò anche rodare il motore va bene la miscela al 16 di nitro? Grazie!

AGGIUNGI UNO ZERO

PER IL RODAGGIO puoi usare anche una al 25% come vuole il motore basta che è grassa e fai 3 serbatoi al banco e un litro piano piano ...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 20:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da diago73 Visualizza messaggio
La pista dove giro è simile alla tua buche e qualche curva stretta la pistasi trova a Spoleto dove molti anni fa ci hanno fatto l'europeo forse ricordi quindi per i differenziali mi consigli 700 davanti 500 centrale e 200 posteriore se non sbaglio per gli ammortizzatori invece ho capito tutto. Dovrò anche rodare il motore va bene la miscela al 16 di nitro? Grazie!

difficile da dire che possano andare bene,...........perchè il mezzo alla fine diventa soggettivo...................in questi casi vige la regola di............provare e provare..............se intervieni all'assetto.............sempre una modifica alla volta............cmq prima provala di scatola....e poi intervieni.....anche perchè normalmente gli oli dei differenziale sono l'ultima cosa su cui intervenire.........prima ci sono tante altre cose su cui intervenire......sospensioni, convergenza, camber, caster.........ecc.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 20:41   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
difficile da dire che possano andare bene,...........perchè il mezzo alla fine diventa soggettivo...................in questi casi vige la regola di............provare e provare..............se intervieni all'assetto.............sempre una modifica alla volta............cmq prima provala di scatola....e poi intervieni.....anche perchè normalmente gli oli dei differenziale sono l'ultima cosa su cui intervenire.........prima ci sono tante altre cose su cui intervenire......sospensioni, convergenza, camber, caster.........ecc.....
si si

ti quoto
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 10, 23:16   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
difficile da dire che possano andare bene,...........perchè il mezzo alla fine diventa soggettivo...................in questi casi vige la regola di............provare e provare..............se intervieni all'assetto.............sempre una modifica alla volta............cmq prima provala di scatola....e poi intervieni.....anche perchè normalmente gli oli dei differenziale sono l'ultima cosa su cui intervenire.........prima ci sono tante altre cose su cui intervenire......sospensioni, convergenza, camber, caster.........ecc.....
mamma mia Verte, quante volte hai gia' cambiato il tasto del punto della tastiera? Mi sa che lo consumi velocemente

Diago ha scritto che ha preso la versione standard della MP9, quindi mi sembra che abbia preso quella piu' economica con delle componenti in plastica che hanno vita breve.
Forse e' il caso che gli dici quali sono i componenti da sostituire con quelli in ergal, me li avevano detti ma non me li ricordo piu'
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 08:10   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
Smile

L'olio che hai usato per i diff e amm è quello della kyosho oppure un'altro?
diago73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 12:58   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
mamma mia Verte, quante volte hai gia' cambiato il tasto del punto della tastiera? Mi sa che lo consumi velocemente

Diago ha scritto che ha preso la versione standard della MP9, quindi mi sembra che abbia preso quella piu' economica con delle componenti in plastica che hanno vita breve.
Forse e' il caso che gli dici quali sono i componenti da sostituire con quelli in ergal, me li avevano detti ma non me li ricordo piu'

la standard da quel che so non si discosta di molto dalla tki..........la tki ha tutti trattamenti ed anodizzazione dura............ma le plastiche son le stesse....la standard ha la torretta e le sospensioni posteriori più corte.

comunque diago.........io non uso oli kyoso.....uso quelli che trovo.....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 11:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-05-2010
Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
Smile

Concordo con Verte la differenza tra Tki e standard sta sulle parti anodizzate e sull'altezza della torretta. Quella siccome lavoro su macchine a CNC me le faccio. Che ne dite?
diago73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
olio differenziali e ammortizzatori davideimola Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 24 aprile 10 10:51
Consiglio servi futaba inferno MP9 beltrami Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 febbraio 09 19:19
consiglio olio per differenziali kkaino Automodellismo 2 15 aprile 08 11:50
olio differenziali e ammortizzatori RUBATUTTO Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 marzo 08 23:13
olio differenziali e ammortizzatori fighters78 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 18 ottobre 06 14:13



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002