Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 10, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2010
Residenza: torino
Messaggi: 27
Smile Kyosho inferno 7.5 sports 4

salve a tutti,ho appena finito la registrazione sul sito e vi vorrei chiedere un aiuto...
sto cercando il mio primo buggy e sarei orientato sulla nuova inferno 7.5 sp4...premetto che non la usero' per gare o competizioni e che sto cercando una macchina su cui poter mettere le mani senza paura di combinare guai visto che sarebbe il mio primo approccio!!!
sembra strano ma sono orientato su questa macchina perche' e' decisamente opzionabile(pur rimanendo una 7.5!!!) e questo mi permeterebbe di imparare in prima persona cosa vuol dire lavorare su un buggy capendo meglio il mezzo e come funziona(non mi interessa solo fare la curva perfetta!!!).
detto cio'...ho trovato discussioni solo sulla sports 3 nelle quali si facevano elenchi di parti che vale la pena cambiare...non riuscendo pero' a trovare una scheda o qualcosa che mi illustrasse le differenze tra la 3 e la 4 non riesco a capire quali di quelle modifiche sia il caso di apportare anche alla 4...ve le elenco:
- coppie coniche
- servo dello sterzo
- puntalino anteriore e posteriore
- barre stabilizzatrici anteriori e posteriori
- molle ammortizzatori
- corona centrale acciaio a 46 denti
- campana in acciaio a 13 denti
- satelliti mancanti all'interno dei differenziali
- olio siliconico differenziali
- supporto bracci inferiore in ergal
- filtro aria doppia spugna

RIPETO...SO CHE TUTTO QUESTO POTREBBE PORTARMI A SPENDERE FORSE TROPPO PER QUESTA MACCHINA,MA VOGLIO IMPARARE E NON BUTTARMI SUBITO SU UN MOSTRO COME LA LOSI 8IGHT!!!
inoltre,come tovo i ricambi azzeccati?ho visto in giro dei codici abbinati...me li potete riportare?
sono assolutamente ben accetti consigli su marche e modelli per i ricambi!!!
scusate se mi sono dilungato ma ho sete di sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti in anticipo!!!
__________________
La fortuna premia gli audaci!!!
stefano.gl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.gl Visualizza messaggio
RIPETO...SO CHE TUTTO QUESTO POTREBBE PORTARMI A SPENDERE FORSE TROPPO PER QUESTA MACCHINA,MA VOGLIO IMPARARE E NON BUTTARMI SUBITO SU UN MOSTRO COME LA LOSI 8IGHT!!!
inoltre,come tovo i ricambi azzeccati?ho visto in giro dei codici abbinati...me li potete riportare?
sono assolutamente ben accetti consigli su marche e modelli per i ricambi!!!
scusate se mi sono dilungato ma ho sete di sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie a tutti in anticipo!!!
se puoi permettertelo prendi una kit invece di una RTR, sulle RTR si deve ripiegare soltanto per questione economiche, ti dico soltanto questo, ho avuto dapprima una 7.5 poi una trophy, ad ogni uscita in pista (non molto lontana), per un motivo od un altro, vuoi per rotture, vuoi per set up errati, insomma non riuscivo a girare decentemente, alla fine credevo veramente io di essere impedito, poi un giorno ho preso una Hyper 9.0, fatto set up di scatola, andato in pista con la convinzione che ricominciasse il calvario avuto precedentemente........in pista volava letteralmente, prima facevo fatica anche a tenere la macchina dritta sui salti..invece nulla a volte la hyper sembrava che saltasse da sola (ovvio che nn è la hyper in se e per se ad andare bene, ma in genere tutte quelle in kit) ....da quel di compresi la differenza, poi nel tempo è migliorato ancora il setup
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 00:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2010
Residenza: torino
Messaggi: 27
il fatto e' che ora sn un po' carente di money...sulla 7.5 l'up-grade sarebbe graduale,permettendomi di ammortizzare...cmq in futuro un kit ci sara' sicuramente!!!
__________________
La fortuna premia gli audaci!!!
stefano.gl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 01:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.gl Visualizza messaggio
il fatto e' che ora sn un po' carente di money...sulla 7.5 l'up-grade sarebbe graduale,permettendomi di ammortizzare...cmq in futuro un kit ci sara' sicuramente!!!
guarda almeno prendi in considerazione questo suggerimento, pienamente condivisibile l'aspetto money che è fondamentale, ma ti prego, non buttare soldi sugli optional per le RTR....comprati una RTR buona (vedi TM M8JR) lasciala vergine, aspettando il giorno per permettersi una da KIT!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 08:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.gl Visualizza messaggio
il fatto e' che ora sn un po' carente di money...sulla 7.5 l'up-grade sarebbe graduale,permettendomi di ammortizzare...cmq in futuro un kit ci sara' sicuramente!!!
o una team magic o una losi race roller....ma io stavo facendo lo stesso errore tuo! mettiti via 500 euro e prendi in considerazione gli usati, trovi ex garisti che vendono tutto per pochissimo e (come è successo a me) la macchina era priva di graffi sul telaio! era proprio nuova!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 09:57   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.gl Visualizza messaggio
il fatto e' che ora sn un po' carente di money...sulla 7.5 l'up-grade sarebbe graduale,permettendomi di ammortizzare...cmq in futuro un kit ci sara' sicuramente!!!
Graduale ma sempre inutile
Non avere fretta, metti via qualche soldino in piu' e compra una buona RTR che ti dia la possibilita' di imparare senza troppe complicazioni....
M8 , Matrix, CL1 per esempio sono gia' RTR che ti permettono di imparare in pista senza timori, con la cioscio non andresti lontano fidati
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:21   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2010
Residenza: torino
Messaggi: 27
Le cose che mi state dicendo sono tutte verissime e le ho gia' lette in tante altre discussioni,il fatto e' che anche aspettando il budget sale comunque troppo...tutti i passaggi che vi ho elencato li effettuerei in mesi...e...obbiettivamente ora non mi va di aspettare dei mesi per prenderla!!!
il mostriciattolo arrivera', ma con il tempo...ora prorpio non riesco!!!
dai...consigliatemi sui pezzi di ricambio...cosi' inizio anche ad impratichirmi!!!
__________________
La fortuna premia gli audaci!!!
stefano.gl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 13:49   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2010
Residenza: torino
Messaggi: 27
mi state incuriosendo con la team magic m8jr...mi potreste dire in cosa e' migliore della inferno 7.5 e quanto e' opzionabile in un futuro???grazie...
__________________
La fortuna premia gli audaci!!!
stefano.gl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 14:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.gl Visualizza messaggio
mi state incuriosendo con la team magic m8jr...mi potreste dire in cosa e' migliore della inferno 7.5 e quanto e' opzionabile in un futuro???grazie...
è migliore di tanto, come ti ho detto ha un motore SH che dura 20 litri almeno, il GX21 nel fai 10 andando ad accender eun cero in chiesa, nel tempo opzionandola la fai diventare una M8 effettiva (non junior) e sei a posto cosi, almeno quell'auto ha un senso opzionarla, la mp 7.5 assolutamente no e poi è anche piu bellina e con un progetto molto piu recente!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 10, 20:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2010
Residenza: torino
Messaggi: 27
ok...capito...prezzi buoni su internet ne avete visti?
__________________
La fortuna premia gli audaci!!!
stefano.gl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli kyosho inferno us sports 2 Damy94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 63 21 gennaio 10 14:38
Kyosho inferno US Sports 2 strikketto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 14 luglio 09 10:23
Kyosho Inferno MP7.5 US Sports Readyset........... KingFire Automodellismo 17 22 maggio 08 17:17
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002