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Vecchio 31 maggio 10, 23:44   #261 (permalink)  Top
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ragazzi aiuto ho due problemini con la d8 il primo e' che nei salti va giu' di muso e non si corregge con l'acceleratore, il secondo e' che su un lungo rettilineo un po' sconnesso alza il posteriore quando prende qualche avvallamento, inoltre volevo sapere come mai sull'esploso il supporto ammort. anteriore nella parte superiore ha vari buchi per fissare gli ammortizz. mentre quello che ho io ha un solo buco? la macchina l'ho presa usata non so se e' stato sostituito o e' proprio cosi. grazie a tutti.:
chicchettino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 23:56   #262 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da chicchettino Visualizza messaggio
ragazzi aiuto ho due problemini con la d8 il primo e' che nei salti va giu' di muso e non si corregge con l'acceleratore, il secondo e' che su un lungo rettilineo un po' sconnesso alza il posteriore quando prende qualche avvallamento, inoltre volevo sapere come mai sull'esploso il supporto ammort. anteriore nella parte superiore ha vari buchi per fissare gli ammortizz. mentre quello che ho io ha un solo buco? la macchina l'ho presa usata non so se e' stato sostituito o e' proprio cosi. grazie a tutti.:
hai dei problemi di settaggio la macchina evidentemente non sapevano settarla...e la torre anteriore con un buco non va per niente bene l originale o quelle fatte come si deve almeno ne hanno tre
ti do un consiglio rifai tutto il set up dalla a alla z
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Vecchio 01 giugno 10, 00:01   #263 (permalink)  Top
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quindi mi dici che la torre anteriore e' stata cambiata? non e' l'originale?
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Vecchio 01 giugno 10, 00:19   #264 (permalink)  Top
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L'avatar di Al Pit
 
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Smontata stasera,ho trovato segnato il telaioin corrispondenza della campana frizione! Trovato quindi il problema...adesso resta da capire il perchè il telaio fletta così tanto da far spostare in avanti il motore fino a quel punto.
Male che vada...domani metto in azione il dremel e alleggerisco!
Al Pit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 08:53   #265 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro_72
 
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Ciao Oscar io non faccio gare e in pista ho visto motori os-rb-nova-sirio-alpha
e queste differenze abissali in secondi sul giro non si vedono.
Sarà che sono tutti principianti ( ma qualcuno fa gare).
Ho visto che ci sono motori con prezzi stratosferici, ma poi tutta sta potenza si riesce a scaricarla a terra.
quando ne vedrò uno andare veramente forte i faccio sapere.

Vi racconto : Un pò di sabati fà, prima volta che arrivo in una pista ( prima avevo un monster) con una modica gs storm rtr mi si avvicina uno con losi 2.0 e motore rb, mi dice che stà provando per la gara della domenica. Il mio amico mi spiega che aveva un buon motore ecc..
Che faccio preparo le mie poche cose ispeziono la pista a piedi , poi inizio a girare dopo due ore che ho imparato il percorso doppi salti panettone partenza e tre tripli , aspetto il tipo con il losi e mi gli metto attaccato al culo,
e il ragazzo non riusciva ad andarsene come avrebbe dovuto fare visto che io avevo un auto di scatola ed èrà la prima olta che giravo li.
Allorà ho capito che prima dei imparare a settare la macchina per ottenere il meglio dal telaio e ammortizzatori poi gli spari sotto un super motore.

Con quello che costa un OS di Boss ne ho presi due e per girare x ora basta e avanza.
L'importante è divertirsi saluti
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:04   #266 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Ciao Oscar io non faccio gare e in pista ho visto motori os-rb-nova-sirio-alpha
e queste differenze abissali in secondi sul giro non si vedono.
Sarà che sono tutti principianti ( ma qualcuno fa gare).
Ho visto che ci sono motori con prezzi stratosferici, ma poi tutta sta potenza si riesce a scaricarla a terra.
quando ne vedrò uno andare veramente forte i faccio sapere.

Vi racconto : Un pò di sabati fà, prima volta che arrivo in una pista ( prima avevo un monster) con una modica gs storm rtr mi si avvicina uno con losi 2.0 e motore rb, mi dice che stà provando per la gara della domenica. Il mio amico mi spiega che aveva un buon motore ecc..
Che faccio preparo le mie poche cose ispeziono la pista a piedi , poi inizio a girare dopo due ore che ho imparato il percorso doppi salti panettone partenza e tre tripli , aspetto il tipo con il losi e mi gli metto attaccato al culo,
e il ragazzo non riusciva ad andarsene come avrebbe dovuto fare visto che io avevo un auto di scatola ed èrà la prima olta che giravo li.
Allorà ho capito che prima dei imparare a settare la macchina per ottenere il meglio dal telaio e ammortizzatori poi gli spari sotto un super motore.

Con quello che costa un OS di Boss ne ho presi due e per girare x ora basta e avanza.
L'importante è divertirsi saluti



il punto mauro non è quello....le prestazioni fanno la differenza in piccole cose che vengono notate da un occhio esperto...
esempi possono essere che da un uscita in curva dove segue subito un doppio con un motore e manico come si deve in un attimo lo fai mentre con uno normale ne fai uno ad uno....
dipende tanto dalla pista e ovviamente da una macchina seria, è normale che in allungo possano sembrare molto simili ma dove manca lo spazio li si vede la differenza....
ma il punto cruciale non è la presatzione ma ben altro...affidabilita e consumi...
l os a differenza di altri, ti lascia tranquillo perche per spegnerlo ci vuole una bomba...addirittura abbiamo fatto gare con os da 10 lt....cose impensabili con altri motori...
novarossi anche piu costosi per motivi misteriosi hanno avuto spente improvvise anche solo dopo 5-6 lt...e ti perdi una finale...
os per me
significa quindi sicurezza,prestazioni brillanti e potenti,consumi ottimi importanti nelle gare, e ottima lavorazione interna non per niente a 10 lt puoi permetterti di gareggiare ancora...
o trovato in os il massimo di facilita di carburazione...
le vere differenze sono queste mauro...facendo gare col tempo ho acquistato fiducia su questi motori e sono appagato...
bisogna però avere pollici allenati sennò le differenze non si notano anzi si sgasa e con l os se sgasi a caso non ti perdona
spero di essere stato piu o meno chiaro...
gli os sono cari è vero ma non devi ragionarla cosi...riservi os solo per le gare e poi motori meno costosi per gli allenamenti...mai allenarsi con il motore che ti accompagna in gara
a meno che non sei miliardario
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Vecchio 01 giugno 10, 21:07   #267 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Al Pit Visualizza messaggio
Smontata stasera,ho trovato segnato il telaioin corrispondenza della campana frizione! Trovato quindi il problema...adesso resta da capire il perchè il telaio fletta così tanto da far spostare in avanti il motore fino a quel punto.
Male che vada...domani metto in azione il dremel e alleggerisco!
è molto strano secondo me ce qualcosa di storto nel montaggio...
nessuno mai ha riscontrato questo problema...
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Vecchio 01 giugno 10, 21:08   #268 (permalink)  Top
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quindi mi dici che la torre anteriore e' stata cambiata? non e' l'originale?
ovviamente
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Vecchio 01 giugno 10, 22:56   #269 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro_72
 
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Oscar io sto con te ho capito il discorso affidabilità consumi e meno rogne hai meglio è ( sempre nel contesto che ci fai delle gare altrimenti per divertimento e per imparare non occorre un super motore.)
Ho un amico che prima macchina aquistata, mai girato in pista ha preso un jp eagle, montato su una kioscho è diventatà una macchina inguidabile vista l'esuberanza del motore .

Prossimamente quando scenderò in pista prenderò un OS

saluti
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Vecchio 01 giugno 10, 23:54   #270 (permalink)  Top
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Oscar io sto con te ho capito il discorso affidabilità consumi e meno rogne hai meglio è ( sempre nel contesto che ci fai delle gare altrimenti per divertimento e per imparare non occorre un super motore.)
Ho un amico che prima macchina aquistata, mai girato in pista ha preso un jp eagle, montato su una kioscho è diventatà una macchina inguidabile vista l'esuberanza del motore .

Prossimamente quando scenderò in pista prenderò un OS

saluti
mi fa piacere

di al tuo amico di cambiare auto e motore
saluto
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