Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 09, 07:36   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Presa!!!!!!!!!!

Salve, anzichè una RTR ho trovato sulla baia un telaio completo di tutto, una XRay XRAY XB8-R TQ (2008), avete suggerimenti su:
1) setting iniziale? (Come motore per il momento monterei un 4,6 cc derivato monster, con scarico buggy efra GRP).
2) che tipo di frizione mi suggerite visto il tipo di motore (molta coppia e non molti giri);
3)che rapportatura denti campana/corona mi suggerite ?
4)Suggerimenti per servi, buon rapporto qualità prezzo e velocità?
Ricordo l'uso: cazzeggio, pistina (non gare).

Grasssie 1000,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....

Ultima modifica di andykaw1 : 28 dicembre 09 alle ore 07:39
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 11:46   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Salve, anzichè una RTR ho trovato sulla baia un telaio completo di tutto, una XRay XRAY XB8-R TQ (2008), avete suggerimenti su:
1) setting iniziale? (Come motore per il momento monterei un 4,6 cc derivato monster, con scarico buggy efra GRP).
2) che tipo di frizione mi suggerite visto il tipo di motore (molta coppia e non molti giri);
3)che rapportatura denti campana/corona mi suggerite ?
4)Suggerimenti per servi, buon rapporto qualità prezzo e velocità?
Ricordo l'uso: cazzeggio, pistina (non gare).

Grasssie 1000,
Andrea
Ciao
La TQ non e' del 2008 ma piu' vecchia, circa 2005/6. Nel 2007 e' spuntata la EC e nel 2008 la 808....

1)setting iniziale: differenziali comincia con 10000 ant 15000 centrale e 5000 post. ammortizzatori direi un 400 anteriore e 300 posteriore.

2)frizione: OT Vario 3 ceppi ergal con la campana originale X-Ray che e' molto solida

3)lascia la corona originale, pignone del 14
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ma sarebbe quella la famosa x-ray che ai preso ?
la xb8 tq a 170€ !!!!!!!!
ma stai scherzando o cosa !
e una super inculata del
SECOLO


ma non era una 808 !

la xb8 tq e del 2005 !
non trovi manco i ricambi di quella !
ma porca vacca.
ridalla indietro a chi tela venduta a quel prezzo che e mostruosamente
ESAGERATO

max vale 100€ la xb8 tq .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 16:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
ma sarebbe quella la famosa x-ray che ai preso ?
la xb8 tq a 170€ !!!!!!!!
ma stai scherzando o cosa !
e una super inculata del
SECOLO


ma non era una 808 !

la xb8 tq e del 2005 !
non trovi manco i ricambi di quella !
ma porca vacca.
ridalla indietro a chi tela venduta a quel prezzo che e mostruosamente
ESAGERATO

max vale 100€ la xb8 tq .


Ok, allora dovrei scrivere PRESO!!!!!!! (nel xxxx)
Che faccio? (i ricambi li ho trovati, nel caso)Se è a posto di meccanica, e dato che è da cazzeggio non và bene? o è solo per i 68 euro in più di quanto lecito?
Non difendo mica i miei errori, ma francamente se è a posto la vedo un pelo meglio delle RTR.
Per la cifra predevo un Kit della vapor, ma non credo che siano paragonabili, almeno penso e se lo sono pace, vedrò di rivenderla.
Per la XB8 EC ci vogliono più di 300 euro in kit......e non avevo voglia di spedere tanto, per le altre (808 2009 & 2010) si parte da 400 e si arriva anche a 550.... e per la mia insperienza e uso non mi sembrano adatti....
A crescere ci si fà male.....e l'esperienza, come dice un mio amico, è il nome che si dà agli errori commessi......
grazie comunque dei chiarimenti.
saluti,
Andrea

minkia se mi girano però.........
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
senti ...... ai sistemato skype ? se si .. fammi sapere cosi ti schiarisco le idee..
perche' te sei confuso e PARECCHIO.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 16:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Giusto

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ciao
La TQ non e' del 2008 ma piu' vecchia, circa 2005/6. Nel 2007 e' spuntata la EC e nel 2008 la 808....

1)setting iniziale: differenziali comincia con 10000 ant 15000 centrale e 5000 post. ammortizzatori direi un 400 anteriore e 300 posteriore.
OK, ma di solito per neofiti si legge: 7000-5000-3000 (RCM) puoi dirmi come mai oli così duri?

2)frizione: OT Vario 3 ceppi ergal con la campana originale X-Ray che e' molto solida
OT Vario? Dove la trovo? Io non dispongo di campana originale Xray....


3)lascia la corona originale, pignone del 14
OK vedrò appena arriva.....

Ciao
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Non uso skype

Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
senti ...... ai sistemato skype ? se si .. fammi sapere cosi ti schiarisco le idee..
perche' te sei confuso e PARECCHIO.
No Skype sorry.....

Sarò confuso, senz'altro, e pensa anche che ho lasciato ad un conoscente l'incarico di fare offerte, come sai non avevo il pc ed andavo a scrocco per i pochi collegamenti che potevo fare, ed in effetti inizialmente era di 100 euro il limite che mi ero dato.....
O Donno, che voi fà, mi spiace, al limite rivendo a qualcuno (non significa che inxxlo qualcuno).
ciao
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:06   #8 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ok, allora dovrei scrivere PRESO!!!!!!! (nel xxxx)
Che faccio? (i ricambi li ho trovati, nel caso)Se è a posto di meccanica, e dato che è da cazzeggio non và bene? o è solo per i 68 euro in più di quanto lecito?
Non difendo mica i miei errori, ma francamente se è a posto la vedo un pelo meglio delle RTR.
Per la cifra predevo un Kit della vapor, ma non credo che siano paragonabili, almeno penso e se lo sono pace, vedrò di rivenderla.
Per la XB8 EC ci vogliono più di 300 euro in kit......e non avevo voglia di spedere tanto, per le altre (808 2009 & 2010) si parte da 400 e si arriva anche a 550.... e per la mia insperienza e uso non mi sembrano adatti....
A crescere ci si fà male.....e l'esperienza, come dice un mio amico, è il nome che si dà agli errori commessi......
grazie comunque dei chiarimenti.
saluti,
Andrea

minkia se mi girano però.........
Non e' il caso di disperarsi la macchina che hai preso e' molto di piu' che un'auto da cazzeggio, ed e' ancora un'ottima macchina e soprattutto un carro armato radiocomandato che sa' essere molllllllllto veloce
In ogni caso e' piu' robusta della 808.
Di XB8 ne ho avute 2 (la prima e la EC) e non sono mai rimasto deluso.....quindi nessun errore, hai comunque fatto un buon acquisto

Per i ricambi non dare retta a quel cazzaro di donno, ne trovi a iosa e comunque puoi aggiornare la TQ a EC con pochi soldi, se ti serve qualcosa in particolare dimmelo che te li tiro fuori dalla svizzera.

ciao
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
e dai che e gratis skype.. dai su .....

comunque potevi dirmelo , qua ce una 808 a minor prezzo !
se contattavi a me invece di chiisa chi ... ora eri a posto .
p.s. nei sms potevi essere piu chiaro pero' ! porca vacca.

a dimenticavo... digli al tipo di tenersela e non pagarla.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 17:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Oh, uno che mi da speranza....

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Non e' il caso di disperarsi la macchina che hai preso e' molto di piu' che un'auto da cazzeggio, ed e' ancora un'ottima macchina e soprattutto un carro armato radiocomandato che sa' essere molllllllllto veloce
In ogni caso e' piu' robusta della 808.
Di XB8 ne ho avute 2 (la prima e la EC) e non sono mai rimasto deluso.....quindi nessun errore, hai comunque fatto un buon acquisto

Per i ricambi non dare retta a quel cazzaro di donno, ne trovi a iosa e comunque puoi aggiornare la TQ a EC con pochi soldi, se ti serve qualcosa in particolare dimmelo che te li tiro fuori dalla svizzera.

ciao
Grazie, almeno mi sento meno pirla....si ho verificato prima di far fare le offerte se si trovavano i ricambi ed è per questo che poi ho dato carta bianca (finoa 180€) al mio amico che stava in casa a 400 Km per vedere di predere una cosa per lomeno della quale si trovano i ricambi.
Poi sono andato nel sito di Xray e lì ho scoperto la genesi del modello, una continua evoluzione, ma molte parti da un anno all'altro erano degli sviluppi e potevano essre sosituite, aggiornando il modello alla successiva versione, fino alla EC, ma per me essendo la prima buggy, mi và anche bene, poi vedo, intanto vado al risparmio, il motore è un 4,6 (.28) del monster sul quale ho messo un 4 tempi (si piace andare piano....) e quindi coppia c'è nè d'avanzo, giri molti meno di un 3,5 serio...ma a me và bene avere un motore regolare e meno incazzoso, dato che avrò da imparare a fare assetti......sulle stradali 1/6-1/5, 1/10 mi arrangio benino, ma sempre per gioco.
Vedremo, nel caso se non trovo parti ti contatto.
Per Donno: Lui molto porbabilmente è in una zona molto affollata di negozi modellistici o con molti praticanti, i prezzi si abbassano di conseguenza, ma io devo sempre fare acquisti via internet, dato che se mi avvicino in negozio (brescia/bergamo) ti si fanno con tutti i vestiti...... altro che 60 euro di troppo, per raggiungere forme di vita modellistica devo fare almeno 140Km (andata e ritorno) di strada.
Poi sicuramente Donno è molto appassionato e viscerale nei giudizi, ragiona da pilota, ma fondamentalmente sempre disposto a dar consigli, e sicuramente a fin di bene.

Nei negozi in zona (BS/BG) ho visto vendere elicotteri ed aerei dicendo:" vola da solo tu metti in moto e poi impari, è un'attimo".
Quindi, preferisco sbagliare da solo, che non farmi intortare da un negozio "live" dopo aver speso anche soldi di benzina e parcheggio.
Grazie per i suggerimenti costruttivi,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
presa di pressione GiluXige Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 19 novembre 07 10:41
MX 12 presa DSC utentequattro Radiocomandi 1 23 settembre 07 14:20
Epossidica non fa presa Entropia Aeromodellismo 34 25 luglio 07 11:48
presa per bilanciare atorresan265 Batterie e Caricabatterie 2 20 ottobre 06 19:50
Presa di Pressione mapiso Aeromodellismo 2 08 marzo 04 16:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002