Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 08, 07:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Smile Nuovo arrivato in cerca di consigli.....

Salve a tutti,
sono un neofita dell'elettrico anche se bazzico da circa 4 anni nel mondo dello scoppio on-road 1/10, ho appena acquistato una xray t2-r (1/10) ovviamente ho la mia radio, ma mi manca motore, regolatore e pile.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche link per qualche manuale, o mi può incominciare a dare qualche dritta ad esempio come si dividono i motori in base alle spire o agli amperaggi? ed i regolatori? per le gomme quali usare?

Grazie in anticipo...


Bye
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:48   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un neofita dell'elettrico anche se bazzico da circa 4 anni nel mondo dello scoppio on-road 1/10, ho appena acquistato una xray t2-r (1/10) ovviamente ho la mia radio, ma mi manca motore, regolatore e pile.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche link per qualche manuale, o mi può incominciare a dare qualche dritta ad esempio come si dividono i motori in base alle spire o agli amperaggi? ed i regolatori? per le gomme quali usare?

Grazie in anticipo...


Bye
Leggiti i topic e troverai le risposte, ciao
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:53   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Ma come, non gli suggerisci di mettere su un brushless?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 08, 23:57   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ma come, non gli suggerisci di mettere su un brushless?
nò, perchè essendo un neofitanon lo capirebbe
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 15:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RCTUNING
 
Data registr.: 29-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
nò, perchè essendo un neofitanon lo capirebbe

strano pensavo che avresti consigliato un brushless da 80000 RPM
__________________
LAMBORGHINI do it better!
Essere primi è..... il sogno di tutti.

Essere unici, è tutta un'altra storia.
RCTUNING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 21:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da RCTUNING Visualizza messaggio
strano pensavo che avresti consigliato un brushless da 80000 RPM
Certo non gli avrei consigliato un Tamiya o Seben meglio Gig Nikko fatti solo per far spendere soldi e senza risultati
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
nò, perchè essendo un neofitanon lo capirebbe
Beh qualcosina ne so, il brushless dovrebbe essere quello senza spazzole mentre il brusshed (non mi ricordo se si scrive così) è quello con le spazzole ed anche il meno costoso dei due tipi. Per il resto non ne so niente.....
Io vorrei iniziare con un brusshed, abbastanza performante, per fare gare per intenderci, non quelle titolate ma solo quelle del salame, però non so se comprando un regolatore e dopo montando un brushless non va più bene....
Insomma volevo consigli del genere...
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:27   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Maurito Visualizza messaggio
Beh qualcosina ne so, il brushless dovrebbe essere quello senza spazzole mentre il brusshed (non mi ricordo se si scrive così) è quello con le spazzole ed anche il meno costoso dei due tipi. Per il resto non ne so niente.....
Io vorrei iniziare con un brusshed, abbastanza performante, per fare gare per intenderci, non quelle titolate ma solo quelle del salame, però non so se comprando un regolatore e dopo montando un brushless non va più bene....
Insomma volevo consigli del genere...
allora i regolatori si distinguono anche essi in brushed e brushless. i brushed funzionano solo con motori brushed e si distinguono tra di essi per il numero di spire massimo che reggono. ad esempio un motore a 13 spire necessita un regolatore che supporti le 13 spire. ovviamente un regolatore che supporta le 13 spire supporta anche i motori di spire superiore... per esempio 14/15/16 ecc ecc. Ricordati che i regolatori brushed non possono funzionare con motori brushless.

i regolatori brushless funzionano con motori brushless ma anche con tutti i motori brushed. In quanto non hanno limiti di spiraggio e gli ampere di scarica dei motori brushed non sono paragonabili a quelli brushelss.
pertanto se vuoi un consiglio disinteressato comprati un buon kit brushless.. ne trovi di ottimi (magari non di marche blasonate ma pur sempre ottimi) sui 110/120 euro.

Altrimenti se non vuoi spendere troppo prendi un regolatore brushless (cmq ti costerà sempre 50/70 euro) e un motore brushed...
se fai un po i calcoli per qualche euro in piu ti conviene il brushless che non ha bisogno di manutenzione e fila che è una bellezza!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 18:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Maurito
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 94
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora i regolatori si distinguono anche essi in brushed e brushless. i brushed funzionano solo con motori brushed e si distinguono tra di essi per il numero di spire massimo che reggono. ad esempio un motore a 13 spire necessita un regolatore che supporti le 13 spire. ovviamente un regolatore che supporta le 13 spire supporta anche i motori di spire superiore... per esempio 14/15/16 ecc ecc. Ricordati che i regolatori brushed non possono funzionare con motori brushless.

i regolatori brushless funzionano con motori brushless ma anche con tutti i motori brushed. In quanto non hanno limiti di spiraggio e gli ampere di scarica dei motori brushed non sono paragonabili a quelli brushelss.
pertanto se vuoi un consiglio disinteressato comprati un buon kit brushless.. ne trovi di ottimi (magari non di marche blasonate ma pur sempre ottimi) sui 110/120 euro.

Altrimenti se non vuoi spendere troppo prendi un regolatore brushless (cmq ti costerà sempre 50/70 euro) e un motore brushed...
se fai un po i calcoli per qualche euro in piu ti conviene il brushless che non ha bisogno di manutenzione e fila che è una bellezza!
Quindi per comprare un motore brushless come faccio a capire se è performante? Devo guardare anche lì le spire? Quante più ce ne sono meglio è? Non avresti qualche nome da darmi?

Bye
__________________
RADIO: Sanwa MT-4S
MACCHINA: XRAY NT1
MOTORE: MAX Power
Maurito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 19:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
allora i regolatori si distinguono anche essi in brushed e brushless. i brushed funzionano solo con motori brushed e si distinguono tra di essi per il numero di spire massimo che reggono. ad esempio un motore a 13 spire necessita un regolatore che supporti le 13 spire. ovviamente un regolatore che supporta le 13 spire supporta anche i motori di spire superiore... per esempio 14/15/16 ecc ecc. Ricordati che i regolatori brushed non possono funzionare con motori brushless.

i regolatori brushless funzionano con motori brushless ma anche con tutti i motori brushed. In quanto non hanno limiti di spiraggio e gli ampere di scarica dei motori brushed non sono paragonabili a quelli brushelss.
pertanto se vuoi un consiglio disinteressato comprati un buon kit brushless.. ne trovi di ottimi (magari non di marche blasonate ma pur sempre ottimi) sui 110/120 euro.

Altrimenti se non vuoi spendere troppo prendi un regolatore brushless (cmq ti costerà sempre 50/70 euro) e un motore brushed...
se fai un po i calcoli per qualche euro in piu ti conviene il brushless che non ha bisogno di manutenzione e fila che è una bellezza!
non la farei cosi' semplice circa l'utilizzo di motori brushless con qualsiasi regolatore brushless,deve essere un sistema calcolato,tanto da sopportare l'assorbimento del motore.

altrimenti non mi spiego perche'sui regolatori venga dichiarato quanti ampere sopportano.

i sistemi da 110 euro,sono proprio il minimo ,credo corrispondano a i 13,5 di marche piu' blasonate,non si puo' confrontare perche'non viene dichiarato.

quello che è strano,e' che per un sistema brushless 13,5 novak,lrp,o marche simili,non spendi meno di 180 euro,un perche' ci sara'........
machine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante in cerca di consigli toxsysdwn Elimodellismo Principianti 14 13 luglio 08 21:13
Nuovo e in cerca di consigli! Malve Elimodellismo Principianti 8 30 giugno 07 15:09
Zolle cerca consigli Zolle Aeromodellismo Alianti 106 31 gennaio 06 13:37
Principiante in cerca di consigli RIBBECK Elimodellismo Principianti 6 25 ottobre 05 11:11
Nuovo arrivato chiede consigli circa batterie ricaricabili ReX Automodellismo 4 26 febbraio 04 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002