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Vecchio 21 luglio 08, 12:24   #1 (permalink)  Top
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TT01 miglior assetto e gomme per piazzaili

Ciao Ragazzi, la macchina è completa di up e montato e testato mamba max 7700 ed è veramente una bomba!!!! vorrei sapere se avete qualcuno di voi ha sperimentato diversi assetti e gomme per i piazziali, mi potete dare una mano per trovare il migliore assetto, la macchina è morbida (molle gialle) o dura (molle rosse), quanto è alta da terra, le gomme sono di spugna o di gomma........Grazie
andybikevt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 08:03   #2 (permalink)  Top
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movimentiamo questo forum e diamo risposte! io mi occupo di un altro campo e quindi non so che dire... dai ragazzi!!! ciao e buone vacanze a tutti
axo85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 08:19   #3 (permalink)  Top
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Grande Axo!!!!!!!
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Vecchio 22 luglio 08, 13:05   #4 (permalink)  Top
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gia',deve risponderti uno che abbia una macchina uguale alla tua,ammortizzatori,gomme, tutto......

altrimenti prova 1 modifica per volta e valuta se peggiori o migliori...
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Vecchio 22 luglio 08, 15:26   #5 (permalink)  Top
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Con un Mamba Max 7700 dovrai senz'altro irrigidire gli ammortizzatori...
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Vecchio 24 luglio 08, 18:34   #6 (permalink)  Top
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Secondo voi per avere una vettura che in accellerazione vada relativamente dritta è meglio un differenziale posteriore bloccato o libero?
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Vecchio 24 luglio 08, 22:52   #7 (permalink)  Top
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A mio modestissimo parere se irrigidisci il differenziale posteriore l'auto tenderà a scodare di più. Al contrario bisognerebbe fluidificarlo il più possibile con olio a basssa viscosità.

Lieto di essere contraddetto, ma visto che nessuno rispondeva ho provato a dire la mia.
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Vecchio 25 luglio 08, 01:00   #8 (permalink)  Top
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OK, vediamo anche altri consigli.
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Vecchio 25 luglio 08, 07:23   #9 (permalink)  Top
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Aggiungo che in base alla mia passata esperienza le gomme in spugna hanno maggiore grip di quelle in lattice, in particolar modo sui fondi ruvidi (asfalto, cemento). Sui fondi lisci come (parquet, sintetico) invece la slick in lattice si comporta meglio della spugna.

Considera tuttavia che la gomma in spugna si deteriora molto più in fretta, a maggior ragione se la monti insieme ad un motore brushless. Tanto è vero che le gomme anteriori delle formula 1 Tamiya di 25 anni or sono erano sì di spugna ma avevano una fascia centrale di lattice che ne preservava il deterioramento in rettilineo e consentiva l'appoggio sulla spugna solo in curva grazie all'incidenza della sospensione. Dalla foto della Williams in firma si intravede la fascia grigina.
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Vecchio 25 luglio 08, 07:44   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
A mio modestissimo parere se irrigidisci il differenziale posteriore l'auto tenderà a scodare di più. Al contrario bisognerebbe fluidificarlo il più possibile con olio a basssa viscosità.

Lieto di essere contraddetto, ma visto che nessuno rispondeva ho provato a dire la mia.
quoto sui differenziali.

le gomme bicomponenti le avevo pure io...
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