Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 17:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash66

Data registr.: 18-02-2008
tt01

miè arrivata la macchina!! ok due telecomandi, 2 batterie (ni/cd), sembratutto ok! l'unica cosa è che pensavo di trovare l'esc e radio separati

che ne pensate?
ciao
flash66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash66

Citazione:
Originalmente inviato da flash66 Visualizza messaggio
miè arrivata la macchina!! ok due telecomandi, 2 batterie (ni/cd), sembratutto ok! l'unica cosa è che pensavo di trovare l'esc e radio separati

che ne pensate?
ciao
in piu mi manca la chiave per le ruote, una batteria decente almeno 3300mah ed un caricabatterie valido, quello che c'e ci mette circa 8/10 ora a caricare quella da 1850mah.
consigli, senza accedere ad un mutuo.
ed in piu mi sembra che sia servo e rx ed esc tutto insieme! quindi cambiando uno cambi tutto?
ciao
Vecchio 28 febbraio 08, 19:38   #3 (permalink)  Top
mao
User

L'avatar di mao

Data registr.: 25-01-2005
Bel mezzo, quanto lo hai pagato?
Si a vedere le foto sembra che esc ricevente e servo siano tutti insieme, pocomale se funziona tutto tienila così e sfrutta tutto fino in fondo.
Flymodelcomponents vende a 53 euro l'Hyperion 5i molto buono a quanto ho letto qui nel forum però ti serve un alimentatore 12 volt.Se te ne intendi un pochino di elettronica/elettricità o conosci qualcuno puoi convertire un alimentatore da pc con ottimi risultati.
L'articolo è questo: http://www.baronerosso.it/Articolo8.html
Per quanto riguarda le batterie, la fortuna della TT-01 e di poter montare le batterie affiancate così IIIIII oltre a poter montare i normali pacchi batterie che acquisti nei negozi.
Naturalmente devi saper usare il sadatore a stagno.
Se 53 sono troppe per le tue tasche allora c'è il robbe power peak 400 costo 35 euro più o meno, anche questo mi sembra valido, non cicla e non scarica ma puoi scegliere la tensione di carica da 100mA fino a 5000mA.
Anche quest'ultimo va a 12 volt.
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 21:57   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash66

Citazione:
Originalmente inviato da mao Visualizza messaggio
Bel mezzo, quanto lo hai pagato?
Si a vedere le foto sembra che esc ricevente e servo siano tutti insieme, pocomale se funziona tutto tienila così e sfrutta tutto fino in fondo.
Flymodelcomponents vende a 53 euro l'Hyperion 5i molto buono a quanto ho letto qui nel forum però ti serve un alimentatore 12 volt.Se te ne intendi un pochino di elettronica/elettricità o conosci qualcuno puoi convertire un alimentatore da pc con ottimi risultati.
L'articolo è questo: http://www.baronerosso.it/Articolo8.html
Per quanto riguarda le batterie, la fortuna della TT-01 e di poter montare le batterie affiancate così IIIIII oltre a poter montare i normali pacchi batterie che acquisti nei negozi.
Naturalmente devi saper usare il sadatore a stagno.
Se 53 sono troppe per le tue tasche allora c'è il robbe power peak 400 costo 35 euro più o meno, anche questo mi sembra valido, non cicla e non scarica ma puoi scegliere la tensione di carica da 100mA fino a 5000mA.
Anche quest'ultimo va a 12 volt.
si e il mio lavoro stare a contatto con stagno saldatore et varie. ma non ho capito cosa hai detto riguardo le batterie, puoi essere piu esplicito? te ne sarei grato, visto che sto per acquistarne un pacco e costano un botto. poi sto vedendo che alquanto bassa la macchina. appena ci capiro qualche cosa in piu dovro alzarla il piu possibile.
ciao
Vecchio 28 febbraio 08, 23:25   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Le batterie Ni-Cd non sono male come le si dipinge, anzi, si trovassero ancora delle AA (stilo) Ni-Cd per il modello di mio figlio. Sebbene afflitte dall'effetto memoria le Ni-Cd reggono scariche molto violente e se trattate bene possono arrivare a 1000 ricariche. L'adozione di piccole semplici regole ti consentirà evitare i problemi legati all'effetto memoria.

Le Ni-Mh invece sono afflitte da problemi di resistenza interna e difficilmente superano 300 ricariche di vita.

Un buon scarica/caricabatterie ti consente una corretta gestione delle Ni-Cd che si tradurrà in una buona autonomia del modello e una lunga vita delle batterie. Quelli suggeriti da mao sono ottimi prodotti. Mi permetto solo di aggiungere l'Imax B5 (circa 40 euro compresa la spedizione da HobbyCity), un ottimo entry level.

Se invece hai già in mente le Li-Po (meglio ancora le Li-Fe) ti conviene fin da subito scegliere un caricabatterie con un buon bilanciatore. Il Bantam BC6 ha di bello che integra l'alimentatore 220V; si trova in Italia tra i 129 e i 150 euro. Se vuoi andare un ulteriore gradino sopra (massima potenza, versatilità, interfaccia PC) un buon acquisto è senz'altro il G.T. Power A8.

Ricorda che quanto spendi ora nel caricabatterie te lo ripagherai in batterie molto presto.

Riguardo alla chiave delle ruote, andrà benissimo una qualsiasi chiave a tubo che trovi in ferramenta.

Ultima modifica di ilmax : 28 febbraio 08 alle ore 23:35
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 08, 23:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash66

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Le batterie Ni-Cd non sono male come le si dipinge, anzi, si trovassero ancora delle AA (stilo) Ni-Cd per il modello di mio figlio. Sebbene afflitte dall'effetto memoria le Ni-Cd reggono scariche molto violente e se trattate bene possono arrivare a 1000 ricariche. L'adozione di piccole semplici regole ti consentirà evitare i problemi legati all'effetto memoria.

Le Ni-Mh invece sono afflitte da problemi di resistenza interna e difficilmente superano 300 ricariche di vita.

Un buon scarica/caricabatterie ti consente una corretta gestione delle Ni-Cd che si tradurrà in una buona autonomia del modello e una lunga vita delle batterie. Quelli suggeriti da mao sono ottimi prodotti. Mi permetto solo di aggiungere l'Imax B5 (circa 40 euro compresa la spedizione da HobbyCity), un ottimo entry level.

Se invece hai già in mente le Li-Po (meglio ancora le Li-Fe) ti conviene fin da subito scegliere un caricabatterie con un buon bilanciatore. Il Bantam BC6 ha di bello che integra l'alimentatore 220V; si trova in Italia tra i 129 e i 150 euro. Se vuoi andare un ulteriore gradino sopra (massima potenza, versatilità, interfaccia PC) un buon acquisto è senz'altro il G.T. Power A8.

Ricorda che quanto spendi ora nel caricabatterie te lo ripagherai in batterie molto presto.

Riguardo alla chiave delle ruote, andrà benissimo una qualsiasi chiave a tubo che trovi in ferramenta.
ti ringrazio, ma oltre a tutto cio non ho capito la frase a cui faceva riferimento mao sulla fortuna di avere le batterie di fianco, cioè i pacchi li posso costruire io? be mo vedo se è possibile. se si trovano le celle uguali
ciao
Rispondi

Bookmarks