Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 08, 22:09   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Postaci qualche foto del telaio

Comunque anche la A4 DTM della Tamiya non è riuscita alla perfezione

E' bella si, ma potevano farla meglio...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 22:52   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sul sito di Jonathan c'è scritto che monta un 540. Per poter capire quale motore alternativo si può montare occorre sapere che ESC viene fornito, almeno sapere che tipo di mosfet monta.

Il prezzo è interessante, peccato per la carrozzeria, lontana anni luce dalla qualità Tamiya
Questa sera ci ho tolto il 540 stock e ci ho montato il 560 con u n pignone più piccolo, prova negativa, secondo me è il pignone più piccolo che non si trova con i rapporti stock, ci dovrò montare quello orginale più grande. Problema : Il pignone del 560 è a pressione, invece quello del 540 ha una vite per fissarlo, spero di non avere problemi per smontare il pign. del 560 e sostituirlo con quello del 540. L'ESC è uguale a quello del Seben monster subator 4wd.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 15:07   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Non vorrei sbagliarmi ma ritengo inadatto il 560 per quel modello. Piuttosto, se il regolatore è lo stesso del Seben, perché non ci metti uno Sport Tuned? Costa una sciocchezza e garantisce prestazioni superiori al 540 stock.

En passant, i pignoni a pressione non mi sono mai piaciuti
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:21   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Non vorrei sbagliarmi ma ritengo inadatto il 560 per quel modello. Piuttosto, se il regolatore è lo stesso del Seben, perché non ci metti uno Sport Tuned? Costa una sciocchezza e garantisce prestazioni superiori al 540 stock.

En passant, i pignoni a pressione non mi sono mai piaciuti
penso proprio di si Comunque il 540 stock, lo vendono a 15,00 euro, e la batteria da 8,4V-4500mAh và benissimo. Se il 560 lo vendono a 6,00 euro, ci deve essere un motivo perchè questo motore costa di più? Secondo mè non è un 540 normale, pensa che il 550 del Mad Truck non lo vede nemmeno, sia di ripresa che di velocità, lo stesso vale per il 560 booo
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:43   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool altro problemino.

Essendo il pignone a pressione, si è allentato e vorrei metterci del frena filetti per bloccarlo, che dite?
per ILMAX : se mi puoi postare il link o dove prendere visione dello SPORT TUNED. grazie
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 22:50   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Mah, i prezzi dei motori entry level credo che siano determinati più che altro da motivi commerciali. Il 560 è un motore robusto, adatto per lavori gravosi ma pesante, il 540 è più leggero e agile. Come qualità costruttiva siamo lì.

Il mio Sport Tuned l'ho comprato su eBay. Pagato 14,28 euro spedizione inclusa da rc-empire. Pagheremo salato il petrolio ultimamente ma almeno con l'Euro forte ci rifacciamo con gli acquisti all'estero

Se il pignone si è "allentato" potresti filettarlo, limare leggermente il perno del motore e fissarlo con un grano. Il frenafiletti alla prima sgommata ti molla lì. Ti ci vuole una filettatrice però...
__________________


Ultima modifica di ilmax : 10 luglio 08 alle ore 22:55
ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 08, 23:09   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Mah, i prezzi dei motori entry level credo che siano determinati più che altro da motivi commerciali. Il 560 è un motore robusto, adatto per lavori gravosi ma pesante, il 540 è più leggero e agile. Come qualità costruttiva siamo lì.

Il mio Sport Tuned l'ho comprato su eBay. Pagato 14,28 euro spedizione inclusa da rc-empire. Pagheremo salato il petrolio ultimamente ma almeno con l'Euro forte ci rifacciamo con gli acquisti all'estero

Se il pignone si è "allentato" potresti filettarlo, limare leggermente il perno del motore e fissarlo con un grano. Il frenafiletti alla prima sgommata ti molla lì. Ti ci vuole una filettatrice però...
ok grazie vedrò domani di poter fare qualcosa.
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica Tamiya TT 01 Audi Dtm 2005 andybikevt Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 14 aprile 08 20:40
AIUTO x Tamiya Audi A4 DTM 2006 XB Veltins Lt. Ste Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 31 gennaio 08 16:20
Build Log - Bf-109F TDM Models twentynine Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 25 gennaio 07 18:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002