Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 08, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Principiante cerca aiuto su primo acquisto (Suzuki SX4 WRC)

Ho intenzione di acquistare la mia prima auto rc e ho bisogno di alcuni consigli.
Prermetto che la userei esclusivamente su piazzali a livello amatoriale, tanto per divertirmi un pò.
Dopo essermi informato su questo forum, la scelta è ricaduta su una Tamiya Suzuki SX4 WRC in quanto:
1) è economica;
2) pezzi di ricambio reperibili;
3) trasmissione cardanica più adatta della cinghia per l'uso che ne farei io.

La macchina in questione è:
Tamiya Suzuki SX4 WRC

Innanzitutto Vi chiedo se secondo voi è una scelta azzeccata.

Ora ho invece qualche domanda:
1) Dato che vorrei comprarla su modelsport (prezzo vantaggioso), ci sono spese di spedizione?
2) Se compro anche il kit radiocomando, batterie e caricabatterie ci sono controindicazioni con le prese di corrente italiane?
3) Avete qualke negozio di modellismo da consigliarmi nei dintorni di milano (possibilmente milano est)?
4) Come la giudicate la fiera di Novegro dal punto di vista prezzi dei modellini e accessori?
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 08, 14:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Steve83 Visualizza messaggio
Ho intenzione di acquistare la mia prima auto rc e ho bisogno di alcuni consigli.
Prermetto che la userei esclusivamente su piazzali a livello amatoriale, tanto per divertirmi un pò.
Dopo essermi informato su questo forum, la scelta è ricaduta su una Tamiya Suzuki SX4 WRC in quanto:
1) è economica;
2) pezzi di ricambio reperibili;
3) trasmissione cardanica più adatta della cinghia per l'uso che ne farei io.

La macchina in questione è:
Tamiya Suzuki SX4 WRC

Innanzitutto Vi chiedo se secondo voi è una scelta azzeccata.

Ora ho invece qualche domanda:
1) Dato che vorrei comprarla su modelsport (prezzo vantaggioso), ci sono spese di spedizione?
2) Se compro anche il kit radiocomando, batterie e caricabatterie ci sono controindicazioni con le prese di corrente italiane?
3) Avete qualke negozio di modellismo da consigliarmi nei dintorni di milano (possibilmente milano est)?
4) Come la giudicate la fiera di Novegro dal punto di vista prezzi dei modellini e accessori?
buona macchina.. il telaio tt01 è proprio adatto per quello che vuoi farne tu....
ottimo rapporto prezzo qualità.
ovvio che ci sono le spese di spedizione ma non so quanto siano. Ovviamente devi comprare il radiocomando che non è incluso. Attenzione che quello in vendita a 33 £ è un radiocomando AM e spesso e volentieri soffre di interferenze. batterie e caricabatterie non prenderei quelle dell'offerta (al massimo prenderei le sole batterie ma il carica no di certo) ma le prenderei qua in italia .. delle buone intellect con un buon carica batterie con vari voltaggi di carica cosi ti regoli tu come caricare la batteria (con quello originale ci metti ore su ore su ore).
Per le ultime due domande non ti saprei dire.
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Innanzitutto ringrazio per i consigli ricevuti, stavo già facendo il primo errore comprando il radiocomando AM....
Ora però ho altre domande:
1) Cosa mi sapete dire riguardo alle batterie "Orion Rocket Pack 4500"?
Ecco il link:
Welcome To Modelsport UK. The UKs largest stockists of R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more

2) Già che ordinerei la macchina in Inghilterra, farei bene anche a prendere qualche accessorio tipo componenti in mettallo come l'albero di trasmissione?
(Così pago una volta sola le spese di spedizione)
Se sì, quali componenti dovrei prendere?

3) E il caricabatterie? Su quale marca e modello dovrei puntare?

Ciaoooooo
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Dimenticavo:
E il radiocomando? Da quanto ho capito è meglio FM, ma quale marca e modello è più affidabile?
So che è una questione soggettiva, ma sono più comodi i radiocomandi con le 2 levette stile playstation o quelle con la "rotella"?
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di top gear
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.295
Per quanto riguarda il modellino da te scelto trovo che per l'utilizzo che intendi farne sia veramente ottimo, in quanto il tt01 è molto robusto e sopporta anche molti maltrattamenti(occhio a non esagerare però).
Per l'acquisto ti consiglierei di effettuarlo non in inghilterra, ma qui in italia, visto che il prezzo è praticamente lo stesso - HelyGo - sempre che ti vada bene lo stesso un altro tipo di carrozzeria, in quanto non hanno la suzuki.

Per le batterie ti cosiglio sempre le orion rocket pack, in quanto sono buone e non costano moltissimo guarda qua - HelyGo - Rocket Stick Pack 7,2V-5100mAh , sempre da helygo ci sono i pacchi da 5100mah che col motore stock ti assicurano oltre mezz'ora di autonomia, inoltre sopportando bene alte scariche assicurano ottime prestazioni e buona durata delle stesse anche se un giorno monterai motori più potenti sul tuo telaio. altrimenti ci sono anche a meno, ma ovviamente di minor qualita - HelyGo - Pacco 7,2V 3500mAh con connettore Tamiya
Per il radiocomando, io comprerei una radio in am, che per fare pratica va più che bene, anche se risente maggiormente delle interferenze rispetto a quelle in fm, ma tanto se come hai detto vuoi girare in piazzali non ti daranno assolutamente problemi Io ti consiglio vivamente questa, ce l'ho da anni e ti assicuro che, nonostante la sua semplicità è fenomenale(nonostante abbia di molto meglio, io la uso ancora ), inoltre per 50 euro hai radio, ricevente, due servi e quarzi - HelyGo - Attack 2ER AM 40 MHz + 1X S3003- GARANZIA ITALIANA
Per quanto riguarda il caricabatterie dai un'occhiata in giro, ce ne sono di molto validi anche senza spendere molto.
Come ultima cosa, gli optional che ti consiglierei di prendere sono questi: - HelyGo - Cardano centrale trasmissione in alluminio TT-01
Questo - HelyGo - Set cuscinetti a sfera per TT01
E se vuoi anche questi, anche se per l'utilizzo che ne farai tu non sono indispensabili - HelyGo - Ammortizzatori in alluminio completi (4 pezzi)
top gear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 08:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
Ringrazio vivamente per i consigli, perchè ero veramente spaesato!
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 08, 23:00   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
I consigli che ti hanno dato sono giusti e non c'è altro da aggiungere.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 14:36   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 12
X chi ha comprato il TT-01:
il modello base che si trova nella confezione dà soddisfazioni o sentite la necessità di un motore più potente?
Steve83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 15:46   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
TT-01 base, ho aggiunto solo i cuscinetti. La velocità massima mi ha un po' deluso, ma ero abituato ai vecchi telai 2WD con meno attriti e molto più performanti nonostante il reostato.

Mi è arrivato uno Sport Tuned che monterò al posto del 540 standard che finirà invece sul TL-01. Così dovrei raggiungere velocità di punta accettabili.

Comunque è sempre una valutazione soggettiva e per correre in un piazzale la velocità conta relativamente.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 08, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
quoto ilmax.

Comunque per iniziare e prenderci la mano il silver can di serie è sufficiente
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto zona Roma thomas83 Elimodellismo Principianti 3 18 maggio 08 21:48
Principiante cerca aiuto boy84fvg Elimodellismo Principianti 7 16 settembre 07 13:35
Super principiante cerca aiuto bagus Elimodellismo Principianti 6 24 luglio 07 16:40
Principiante cerca aiuto XabaraS999 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 86 11 novembre 06 20:04
Principiante cerca aiuto su Tamiya Lancia Delta HF Integrale (TT-01 Chassis) andy911 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 08 ottobre 06 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002