Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 08, 09:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
nuovo acquisto, cosa fare?

ciao a tutti essendo nuovo vi chedo per favore spiegazioni e indicazioni sui motori elettrici di medio alte prestazioni per auto 1/10 da strada:
cosa sono i motori a spire?
la quantità delle spire cosa determina?
che batterie nel caso è meglio usare?
i motori brushless sono migliori?
quali danno il miglior rapporto prestazioni durata?
Il mio obbiettivo e di acquistare una modello di buone prestazioni ma con anche una buona affidabilità e rendimento batterie, cioè insomma vorrei divertirmi e non risciare come spesso capita di fare inutili acquisti buttando soldi. meglio spendere qualcosina subito che dilapidare il conto corrente dopo!!
ciao e grazie.
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 11:22   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao a tutti essendo nuovo vi chedo per favore spiegazioni e indicazioni sui motori elettrici di medio alte prestazioni per auto 1/10 da strada:
cosa sono i motori a spire?
la quantità delle spire cosa determina?
che batterie nel caso è meglio usare?
i motori brushless sono migliori?
quali danno il miglior rapporto prestazioni durata?
Il mio obbiettivo e di acquistare una modello di buone prestazioni ma con anche una buona affidabilità e rendimento batterie, cioè insomma vorrei divertirmi e non risciare come spesso capita di fare inutili acquisti buttando soldi. meglio spendere qualcosina subito che dilapidare il conto corrente dopo!!
ciao e grazie.
Meno spire maggior potenza.. poi dipende che ci devi fare... Per le batterie se usi moteri brushed dei buoni pacchi intellect da 4000 Mah in su vanno molto bene... I brushless richiedono maggior sforzo economico.. e per sfruttarli al 100% devi mettere batteria LIPO e quindi devi avere anche un carica lipo.
Se vuoi io vendo una TAMIYA TA04SS on road con motore touning DYNARUN da 13 spire completa di tutta l'elettronica e del radiocomando..
Se ti interessa contattami in pvt.
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 08, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darius
 
Data registr.: 25-06-2008
Residenza: Sant'Antimo (NA)
Messaggi: 229
allora i motori a spire sono degli avvolgimenti attorno al magnete. Più spire maggior potenza, meno più velocità,se usi motori con grande spiraggio e vuoi divertirti ti consiglio intellect 4600mha durano molto... i motori brushless non hanno spazzole non hanno bisogno di manutenzione e vanno una bomba!! comunque dipende da quello che devi fare, ad es. se devi usare un monster track ti consiglio un Novak 12.5 spire o se vuoi andare un po più veloce allora vai sul 10.5. parliamo dei rapporti allora un rapporto + alto (ES. 11:1) hai una grandissima potenza invece un rapporto + basso (ES. 8.00:1) hai più velocità ATTENZIONE però se usi un rapporo troppo basso rischi di rompere sia il motore che il regolatore xkè entrambi si riscaldano troppo ho avuto esperienza xkè ho bruciato 2 motori a causa di aver messo un rapporto troppo basso (4.79:1).. vivamente ti consiglio su monster un 11 o 12 per offroad mentre tourning un 9.50 o 9.20..comunque stà a te la scelta!! se a lei piace l'onroad le consiglio "una TAMIYA TA04" mentre se và sull'offroad una bella " LEYZER " o ancora una " mini INFERNO" ok?? ciao!!!
Darius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 08:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: varese
Messaggi: 100
ciao e grazie a entrambi per le info.
per il modello che vendi Jari81 se possibile (visto che non lo conosco) se hai delle foto mi farebbe piacere, intanto ci penso un attimo, primo perchè sto cercando anch'io di vendere un elicottero, ho la kiosho inferno senza motore (!!) e visto che non sono berlusca.....
un pò di pazienza la devo avere!!
cmq molte grazie
elwood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 23:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Como
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da Darius Visualizza messaggio
allora i motori a spire sono degli avvolgimenti attorno al magnete. Più spire maggior potenza, meno più velocità,se usi motori con grande spiraggio e vuoi divertirti ti consiglio intellect 4600mha durano molto... i motori brushless non hanno spazzole non hanno bisogno di manutenzione e vanno una bomba!! comunque dipende da quello che devi fare, ad es. se devi usare un monster track ti consiglio un Novak 12.5 spire o se vuoi andare un po più veloce allora vai sul 10.5. parliamo dei rapporti allora un rapporto + alto (ES. 11:1) hai una grandissima potenza invece un rapporto + basso (ES. 8.00:1) hai più velocità ATTENZIONE però se usi un rapporo troppo basso rischi di rompere sia il motore che il regolatore xkè entrambi si riscaldano troppo ho avuto esperienza xkè ho bruciato 2 motori a causa di aver messo un rapporto troppo basso (4.79:1).. vivamente ti consiglio su monster un 11 o 12 per offroad mentre tourning un 9.50 o 9.20..comunque stà a te la scelta!! se a lei piace l'onroad le consiglio "una TAMIYA TA04" mentre se và sull'offroad una bella " LEYZER " o ancora una " mini INFERNO" ok?? ciao!!!
ottima spiegazione,è stata utile anche per me
w.t.r. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 08, 23:13   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da elwood Visualizza messaggio
ciao e grazie a entrambi per le info.
per il modello che vendi Jari81 se possibile (visto che non lo conosco) se hai delle foto mi farebbe piacere, intanto ci penso un attimo, primo perchè sto cercando anch'io di vendere un elicottero, ho la kiosho inferno senza motore (!!) e visto che non sono berlusca.....
un pò di pazienza la devo avere!!
cmq molte grazie
mi spiza.. venduta ieri... :-)
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
walkera 4#1(primo acquisto)cosa fare prima di farlo volare? beilys Elimodellismo Motore Elettrico 8 18 maggio 09 16:19
Cosa fare al nuovo acquisto? Rodaggio? hydro b. Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 18 giugno 08 08:23
cosa fare WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 09 giugno 08 12:44
cosa fare? nintro Elimodellismo Principianti 16 23 novembre 06 15:28
Nuovo acquisto,cosa ne pensate? ClaBos Elimodellismo Motore Elettrico 12 13 gennaio 06 18:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002