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| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Il limite dei regolatori per quanto riguarda il brushless è più che altro per il rapporto che riesci a tirare. Con un regolatore che regge meno corrente non riesci a tirare rapporti che tiri con regolatori "no limits", perchè vanno in protezione anche se lo "ventolizzi" ! Con il 13,5 ovviamente soffre meno di questi problemi, ma già con un 10.5 possono venire fuori se rapporti lungo. Ovviamente dipende dal tipo di prestazione che ricerchi, per divertimento è un conto nelle gare.... è un altro |
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| User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
Messaggi: 614
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Beh dipende sempre... potrebbe bastare ma poi se cominci a tirarlo lungo e ti va in protezione ? Esempio l'XBR per fare drift e cominciare a prendere pratica con un 10,5 va benissimo lo regge bene, se devi fare gare no. Ripeto più regge meglio è se vuoi il massimo delle prestazioni. |
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| User |
ti posso raccontare la mia esperienza, anche se Jackal ti ha abbondantemente risposto! ![]() io ho iniziato sul touring (Xray T2) con un sistema "economico" Novak formato da XBR Sport + EX 10,5 diciamo che ho "imparato" con questo sistema senza particolari problemi, in pista, ma senza esagerare, andavo piuttosto tranquillo poi ho fatto la prima gara (indoor) e ho fritto letteralmente il motore, non ha retto il colpo, troppo affaticato, dopo appena 4 minuti andava in protezione, ma si è surriscaldato lo stesso perciò ho cambiato tutto e sono passato ad un sistema "serio" composto dal GM Genius 80 come regolatore e il Novak SS 10,5 PRO come motore un altro pianeta, ecco, questa è un'accoppiata molto buona poi ho trovato un'occasione e ho cambiato il Genius 80 con il 95 senza spese aggiuntive con questo volevo rispondere al tuo quesito sulle ampere, per un motore 10,5-13,5 sarebbero più che sufficienti 50 A, un mio amico gira con il Novak 10,5 PRO e il Genius 50 e non va meno della mia... considera però che un regolatore che "regge" più ampere di norma si surriscalda meno, ha più funzioni, va sicuramente meglio poi appunto io non ho trovato differenze tra il Genius 80 e il 95, solo che il 95 regge anche un 3,5 mentre l'80 si ferma al 5,5 la reale differenza è questa l'XBR non va male, ma ha poche funzioni e quelle poche non troppo programmabili...tipo il freno (è vero che non andrebbe usato ma è per fare un esempio) mi ricordo che non funzionava neppure mettendolo al massimo...spero di esserti stato utile |
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| User | Citazione:
![]() Io con il mio XBR Sport ho avanti, freno e retromarcia
__________________ ![]() Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! | |
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| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
anche a me sembrava funzionasse bene, poi ho cambiato regolatore...ed è stata tutta un'altra storia! ![]() comunque per divertirsi va alla grande, con un motore diverso dall'EX regge anche le gare, certamente senza pretese | |
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| User | Citazione:
Sicuramente non è il migliore però a me sembra un buon prodotto... stiamo sempre parlando di una cosa che costa 200, mica niente
__________________ ![]() Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile! | |
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