Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 08, 16:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Scocche TAMIYA

Apro una discussione perchè magari interesserà anche a qualcun'altro che ha più macchine...

A casa ho una TA-04SS, una TT-01 e una TA-05... ho visto che la scocca della TA-04 SS non va bene per le altre due, mentre invece quelle della TT-01 e della TA-05 sono uguali... Il problema principale penso sia solamente il passaruota.. perchè provando a mettere la carrozzeria della TA-04SS sulle altre e viceversa si incastrano le ruote alla scocca.. per il resto + o - ci stanno...

Ora, volevo sapere una lista di compatibilità di scocche... cioè quali telai possono "scambiarsi" le scocche

Secondo me è utile saperlo anche perchè magari trovo una scocca che è dichiarata per un'altro telaio ma va bene anche per la TA-04 SS... non so se mi sono spiegato

Bye
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:49   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Apro una discussione perchè magari interesserà anche a qualcun'altro che ha più macchine...

A casa ho una TA-04SS, una TT-01 e una TA-05... ho visto che la scocca della TA-04 SS non va bene per le altre due, mentre invece quelle della TT-01 e della TA-05 sono uguali... Il problema principale penso sia solamente il passaruota.. perchè provando a mettere la carrozzeria della TA-04SS sulle altre e viceversa si incastrano le ruote alla scocca.. per il resto + o - ci stanno...

Ora, volevo sapere una lista di compatibilità di scocche... cioè quali telai possono "scambiarsi" le scocche

Secondo me è utile saperlo anche perchè magari trovo una scocca che è dichiarata per un'altro telaio ma va bene anche per la TA-04 SS... non so se mi sono spiegato

Bye
per forza di cose la scoccaa del TA-04SS non può andare bene in quanto in passo della macchina (distanza ruote) è differente dalla TT01 o TA05. Ci dovrebbere essere 10 mm di differenza (la TA-04SS ha il passo piu corto).

Quindi il passa ruote non viene allineato con la ruota per questo motivo. per la TA-04SS devi cercare una scocca per la TA-04SS. Per la TT01 va bene anche quella del TT05.
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
E si lo so che il problema è il passo Ma volevo una lista più dettagliata...

Ad esempio su eBay c'è la Coppermix Silvia con scritto:

* Compatible chassis: TA05, TT-01, TGS, TNS, TB-02, TB Evolution IV, TRF415

Quindi almeno già so che + o - queste scocche hanno il passo uguale...

Invece qualcuno sa per la TA04SS quali altre scocche possono andare bene?
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 16:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Allora... TT01, TL01, FF01, FF02, TB01, TB02, TA04 e TA05 hanno tutti lo stesso passo (257 mm), quindi le carrozzerie sono tutte compatibili.

L'F103GT ha un passo leggermente più lungo (260 mm), ma le carrozzerie sono comunque compatibili.

La situazione si complica un po' con le varie versioni a passo corto, come il TA04-SS: il passo è di un centimetro più corto, quindi le carrozzerie non sono tutte compatibili. Credo che dipenda dai triangoli delle sospensioni posteriori, quindi in teoria sostituendoli con quelli di un TA04 normale si dovrebbe riuscire a riportare il passo a 257 mm.

Le carrozzerie dei telai serie M ovviamente non sono compatibili con i telai a passo standard 257 mm
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
E si lo so che il problema è il passo Ma volevo una lista più dettagliata...

Ad esempio su eBay c'è la Coppermix Silvia con scritto:

* Compatible chassis: TA05, TT-01, TGS, TNS, TB-02, TB Evolution IV, TRF415

Quindi almeno già so che + o - queste scocche hanno il passo uguale...

Invece qualcuno sa per la TA04SS quali altre scocche possono andare bene?
Si, mi sono dimenticato di aggiungere alla lista dei 257 mm anche i TRF4xx e i TB Evo...

Di carrozzerie per il TA04-SS facevano la TT DTM e la Toyota MR-S da corsa... di altre non me ne ricordo
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:07   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da LordMarkus Visualizza messaggio
Si, mi sono dimenticato di aggiungere alla lista dei 257 mm anche i TRF4xx e i TB Evo...

Di carrozzerie per il TA04-SS facevano la TT DTM e la Toyota MR-S da corsa... di altre non me ne ricordo
1/10 Radio Controlled Car Series
qui trovi i modelli tamiya. Guarda quelli che hanno lo TA04SS e vedi che carrozzeria montano. Non sono molti purtroppo!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
Non è che mi interessi molto il modello per la scocca, ne devo solo trovare una da dare a mia sorella per iniziare a gironzolarci, quindi è una scocca A CASO da sfondare

La TA-04 SS appena arrivata ha la scocca della Toyota MR-S, in "Lexan Polycarbonate"...

Ho capito che dovrò cercare una scocca apposita per la TA-04 SS... stress..

Per fortuna non solo io ho questo problema, vero jari? (che infame che so... ma d'altra parte.. mal comune, mezzo gaudio ).
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:25   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
Non è che mi interessi molto il modello per la scocca, ne devo solo trovare una da dare a mia sorella per iniziare a gironzolarci, quindi è una scocca A CASO da sfondare

La TA-04 SS appena arrivata ha la scocca della Toyota MR-S, in "Lexan Polycarbonate"...

Ho capito che dovrò cercare una scocca apposita per la TA-04 SS... stress..

Per fortuna non solo io ho questo problema, vero jari? (che infame che so... ma d'altra parte.. mal comune, mezzo gaudio ).
ma scusa lasciali la scocca della lexan che problemi ci sono? la mia monta la scocca dell'audi TT del campionato DTM. ....
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alesanco
 
Data registr.: 24-04-2008
Residenza: Prov. Roma
Messaggi: 249
Invia un messaggio via MSN a Alesanco
E' troppo caruccia sta scocca non me va che la sventra subito

J'ho fatto guidà la TT per 30 secondi e ha preso 2 pali, il cancello e pe poco me investe il cane...
__________________

Vendo TA05: http://www.baronerosso.it/forum/vend...ort-novak.html Novak non più disponibile!
Alesanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 08, 17:29   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Alesanco Visualizza messaggio
E' troppo caruccia sta scocca non me va che la sventra subito

J'ho fatto guidà la TT per 30 secondi e ha preso 2 pali, il cancello e pe poco me investe il cane...
eheheh a part eil fatto che io e te ci rincorriamo tra i topic .. buiahahaha prima di qua e poi di la... detto questo ...
non saprei dirti dove reperire una scocca di basso livello .. anche perchè le poche che hanno fatto per il TA04SS sono davvero tutte molto belle!
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Verniciare le scocche. Come si fa? brifa Automodellismo 16 28 giugno 11 23:11
scocche m-03 aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 13 marzo 08 15:53
scocche per mta4 kayo- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 07 marzo 08 07:18
scocche m-03 aspettandonatale2007 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 17 21 gennaio 08 18:53
Scocche 1:10 Ricky021 Automodellismo 0 13 maggio 05 19:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002