Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Triveneto
Messaggi: 2
Domanda Amletica

Ciao a tutti.

Sono Francesco, ho 25 anni, di Udine e mi sono appena iscritto al forum. Possiedo una tamiya tl01 standard senza hop up da circa 6 anni e non ho mai partecipato ad una gara vera e propria tranne tra amici soprattutto per mancanza di fondi, ma ora, navigano qua e là sul Santo Internet ho adocchiato qualche competizione dilettantistica interessante come quella organizzata dalla Wild Racers Team di Padova che si basa sulle regole del campiionato italiano UISP. Anche se le mie finanze non sono cmq esagerate, la mia domanda è:

mi conviene aquistare gli hop-up necessari a rendere il telaio abbastanza competitivo, cioè

-cuscinetti a scera circa 100€,
-differenziali a sfera circa 40€
-anti-rollbar circa 9€
-amm. ad olio circa 45€
-molle set 3 tipi (dure medie molle) circa 35€
-pignoni 21T 23T circa 16€
tutto rigorosamente Tamiya (anche se molle e ammortizzatori non è che sia necessario, credo). In più avrei da prendere un motore 27 spire batterie almeno da 3200 mAh e carica/scarica batteria decente. (il mio sta 2 ore e mezza a caricare un pacco da 6 di 1800mAh)

Altra soluzione è tenere in parte il suddetto telaio e comprarmi uno nuovo come la X-Ray T2-R (circa 230€) che non mi sembra male. Tenendo in considerazione che devo comprare cmq motore batterie e caricabatteria.

Come vedete la passione è tanta, Aspetto vostre risposte con speranza.
Cecesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 13:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
bhe come prima cosa leggiti il regolamento di suddette gare per essere sicuro di poter montare i pezzi che vorresti prendere!
Cmq cuscinetti-ammortizzatori-batterie sono essenziali per la gare(regolamento permettendo)

Pignone, molle sono anche indispensabile ma prima valuta la pista per prendere solo quei pezzi necessari e cosi risparmi!

infine consiglio che voglio darti:
controlla bene i prezzi perchè 100 € un set di cuscinetti mi sembra un po eccessivo! Considera che il set completo di cuscinetti per il mio associated t4 (set originale) mi costò 17 € , il kit per la tc5 sta 20€,idem per le 3 molle a 35€ prendi un set da 9 coppie di molle per la tc5.

controlla bene!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 13:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Triveneto
Messaggi: 2
Talking Grazie

Grazie del consiglio. Ultima domanda: qualcuno mi sa dire se esistono club o team di automodellismo elettrico nella provincia di Udine?
Cecesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
amletico..molla il tl01 che non vai da nessuna parte ..se non con gli amici al parco..

i cuscinetti a 100 euro non è male se mi dai il link che vado a dargli del ladro..

con tutti quegli up non riusciresti cmq a fare una macchina decente (x agonismo s' intende)..quindi mettila da parte x quando vuoi giocare con gli amici..
il telaio xray t2 mi sembra un ottima scelta a cui dovrai montare una buona elettronica..se non hai tutti quei soldi cerca dell' usato t2 07 che trovi a 150 euro circa e non è molto differente dalla t2 08 se non nel prezzo, e con i soldi che hai risparmiato ti puoi fare una media elettronica.dopo di che ti servono batt e carichino, ti consiglio di passare subito alle lipo come batt, spendi qualcosina in + però non hai poi tutte le menate delle pile nimh\nicd e se usate bene durano una vita, il carichino che se usi le lipo non c'è manco bisogno del carica\scarica.inZomma gira e frulla .. xray t2 07 140\170 euro
elettronica 100\250 euro batt e carichino 150...
vedi un pò tè...Un pò di materiale indicato se ti può interessare l' ho in vendita, nel caso piemmami oppure guarda nei mercati dei vari forum di modellismo.
ciao Al
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 08, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
Ciao anche io sono di Udine..mi sembra ci sia un team di automodellismo elettrico nella zona di Gemona, penso organizzino qualche gara altro purtroppo non so dirti..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 08, 11:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2008
Messaggi: 242
Immagini: 14
quoto REfuso, ormai si trovano OTTIME T2'007 a 150/200 euro, se proprio vuoi risparmiare trovi anche molte T2 (versione 2006) a 100/150 euro, e non ha niente da invidiare alle più recenti, io ho proprio la più vecchia e va benissimo

quoto discorso li-po se devi prendere tutto parti subito con quelle, una coppia di Trak e sei a posto per un bel po' senza menate...

bazzica per i vari mercatini che trovi veramente di tutto

per il motore e l'elettronica comincia a vedere dalle tue parti se ci sono piste e gruppi e appoggiati a loro, sempre meglio cominciare con quello che vedi usare sulle piste che frequenterai di più, poi cominciando ti rendi conto di come muoverti

gare UISP aspetterei un attimo, comunque puoi cominciare benissimo nella Stock

se vuoi altre info scrivi pure in MP!
Damon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta amletica..quale variatore? Dinotopia Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 luglio 07 18:01
Domanda.. Corvo Rosso Aeromodellismo Principianti 2 12 aprile 06 11:32
DOMANDA!!!! monster Batterie e Caricabatterie 5 30 settembre 05 17:58
domanda soft Batterie e Caricabatterie 10 28 settembre 05 12:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002