24 febbraio 08, 15:00 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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Finito il montaggio. Unica nota di demerito: istruzioni della 3Racing poco chiare Comunque con un po' di pazienza e dopo qualche tentativo ecco come si presenta l'IFS dopo il trattamento Non ho ancora montato il servo, ma per il resto è completo. Il peso senza elettronica (telaio + motore e servo) è sceso dai 950 grammi dell'IFS normale fino a 880, quindi un guadagno netto di 70 grammi, che non è niente male. In ogni caso ora è rigidissimo, molto ma molto più rigido del telaio in plastica, che seppure molto spesso, si fletteva comunque un pochino. Comunque le foto parlano da sole... |
24 febbraio 08, 19:13 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2008 Residenza: Roma
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| mini inferno
Ciao come va questo modello? Ho una nini inferno completamente ricostruita in carbonio che supera i 96km/h, volevo farmene un'altra e modificarla tipo la mini inferno.La base di questa mi sembra buone ma volevo il parere di una persona che la possedeva.
__________________ Pieno d'olio |
24 febbraio 08, 19:56 | #45 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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Posso dire la mia sul TA05 normale, ma su questo... non ancora! Citazione:
Un upgrade sfrenato (tipo il kit di conversione in grafite) credo sia inutile se non vai in pista, quasi al limite dello spreco di soldi (anche io non ho resistito al fascino della fibra di carbonio... ). Però, soprattutto per il TT, ci sono optional che sono quasi indispensabili: cuscinetti su tutti, ma anche cardano in alluminio (o carbonio) e ammortizzatori ad olio. Poi se vuoi anche le altri componenti in alluminio o carbonio puoi farlo, ma non so nè quanto abbiano senso se giri nei piazzali nè se ne valga la pena su un TT, che, per quanto ottimo, rimane sempre un entry level | |||
24 febbraio 08, 20:56 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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| Citazione:
Temo che per la "recensione" dovrete aspettare un po', per ora l'IFS se ne sta in vetrina, in attesa di carrozzeria, tempo decente e, soprattutto... asfalto liscio! | |
24 febbraio 08, 21:41 | #48 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Domanda sugli ammortizzatori ad olio. Sono di buona qualità quelli originali Tamiya? Ricordo gli ammortizzatori del Rough Rider: poco più di giocattoli, perdevano olio a gògò e non erano minimamente dimensionati al lavoro svolto (il telaio del R.R. era piuttosto pesante) e la macchina saltellava parecchio. |
24 febbraio 08, 21:43 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2007 Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
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25 febbraio 08, 00:04 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2006 Residenza: Firenze
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Grande Lord è venuto fuori un bel lavoro, però ci vuole la pista adesso ;-) Io metterei anche degli adesivi parapolvere sui differenziali (li puoi ricavare anche da gli adesivi che trovi nelle confezioni delle gomme in spugna) adesso che sono scoperti. Un telaio più rigido si adatta più alle spugne e le spugne vogliono la pista e non le vetrine |
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