Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 08, 15:00   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Finito il montaggio. Unica nota di demerito: istruzioni della 3Racing poco chiare


Comunque con un po' di pazienza e dopo qualche tentativo ecco come si presenta l'IFS dopo il trattamento





Non ho ancora montato il servo, ma per il resto è completo.
Il peso senza elettronica (telaio + motore e servo) è sceso dai 950 grammi dell'IFS normale fino a 880, quindi un guadagno netto di 70 grammi, che non è niente male. In ogni caso ora è rigidissimo, molto ma molto più rigido del telaio in plastica, che seppure molto spesso, si fletteva comunque un pochino.

Comunque le foto parlano da sole...











__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 15:41   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Stai tirando fuori un signor modello

Ora aspettiamo le impressioni su strada (parcheggio ) e, magari un bel filmato sul tubo

Interessanti le barre antirollio
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 18:49   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbrammy
 
Data registr.: 31-01-2008
Messaggi: 49
Complimenti Lord....... le fofo parlano da sole.......una garettina in palestra non sarebbe male...
sbrammy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 19:13   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 1
Talking mini inferno

Ciao come va questo modello?
Ho una nini inferno completamente ricostruita in carbonio che supera i 96km/h, volevo farmene un'altra e modificarla tipo la mini inferno.La base di questa mi sembra buone ma volevo il parere di una persona che la possedeva.
__________________
Pieno d'olio
masssimetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 19:56   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Stai tirando fuori un signor modello

Ora aspettiamo le impressioni su strada (parcheggio ) e, magari un bel filmato sul tubo

Interessanti le barre antirollio
Grazie a tutti dei complimenti! E' veramente bellissimo, ora ha poco da invidiare ad un TRF (mancano ancora della parti in alluminio che aggiungerò in futuro)

Citazione:
Originalmente inviato da masssimetto Visualizza messaggio
Ciao come va questo modello?
Ho una nini inferno completamente ricostruita in carbonio che supera i 96km/h, volevo farmene un'altra e modificarla tipo la mini inferno.La base di questa mi sembra buone ma volevo il parere di una persona che la possedeva.
Beh più di tanto non posso dirti, visto che l'IFS non ha mai toccato l'asfalto, e il telaio in carbonio l'ho finito di montare solo stamattina!
Posso dire la mia sul TA05 normale, ma su questo... non ancora!

Citazione:
Originalmente inviato da flash66 Visualizza messaggio
ciao lord, leggendo i tuoi vari post mi sembra di capire che non vai in pista, e siccome molti scrivono che uppare la macchina sopratutto lo si fa per andare in pista, e quindi farlo ad esempio, io ho preso una tt01 vecchiotta, non ha senso farlo?
cia
Esatto, io giro in parcheggi/piazzali/ecc...
Un upgrade sfrenato (tipo il kit di conversione in grafite) credo sia inutile se non vai in pista, quasi al limite dello spreco di soldi (anche io non ho resistito al fascino della fibra di carbonio... ).
Però, soprattutto per il TT, ci sono optional che sono quasi indispensabili: cuscinetti su tutti, ma anche cardano in alluminio (o carbonio) e ammortizzatori ad olio. Poi se vuoi anche le altri componenti in alluminio o carbonio puoi farlo, ma non so nè quanto abbiano senso se giri nei piazzali nè se ne valga la pena su un TT, che, per quanto ottimo, rimane sempre un entry level
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:44   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Ciao Lord,
volevo aggiungermi nel farti i complimenti... veramente spettacolare
Dovrebbero assumerti come collaudatore ad honorem causa
Aspettiamo una recensione nel tuo stile
Skiev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 20:56   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Skiev Visualizza messaggio
Ciao Lord,
volevo aggiungermi nel farti i complimenti... veramente spettacolare
Dovrebbero assumerti come collaudatore ad honorem causa
Aspettiamo una recensione nel tuo stile


Temo che per la "recensione" dovrete aspettare un po', per ora l'IFS se ne sta in vetrina, in attesa di carrozzeria, tempo decente e, soprattutto... asfalto liscio!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:41   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Domanda sugli ammortizzatori ad olio. Sono di buona qualità quelli originali Tamiya?

Ricordo gli ammortizzatori del Rough Rider: poco più di giocattoli, perdevano olio a gògò e non erano minimamente dimensionati al lavoro svolto (il telaio del R.R. era piuttosto pesante) e la macchina saltellava parecchio.
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 08, 21:43   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Domanda sugli ammortizzatori ad olio. Sono di buona qualità quelli originali Tamiya?

Ricordo gli ammortizzatori del Rough Rider: poco più di giocattoli, perdevano olio a gògò e non erano minimamente dimensionati al lavoro svolto (il telaio del R.R. era piuttosto pesante) e la macchina saltellava parecchio.
Quelli che ho montato sull'IFS sono il top fra gli ammo Tamiya ad olio, quindi dovrebbero valere quello che costano (che non è affatto poco!), visto che sono li stessi che montano sui vari TRF415-416, ecc...
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 08, 00:04   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
Grande Lord è venuto fuori un bel lavoro, però ci vuole la pista adesso ;-)
Io metterei anche degli adesivi parapolvere sui differenziali (li puoi ricavare anche da gli adesivi che trovi nelle confezioni delle gomme in spugna) adesso che sono scoperti.
Un telaio più rigido si adatta più alle spugne e le spugne vogliono la pista e non le vetrine
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia Ferrari FXX (Tamiya TA05) LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 14 maggio 07 14:08
oooohh!! E' arrivato Babbo Natale !! cadal Elimodellismo Motore Elettrico 14 18 gennaio 07 10:37
E io che non credevo più a Babbo Natale gmo78 Aeromodellismo Alianti 12 03 gennaio 07 20:36
letterina per Babbo Natale felix80 Aeromodellismo Principianti 9 20 dicembre 06 21:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002