Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 novembre 07, 16:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
Smile Principiante che vuole modificare Mini Inferno

Ciao a tutti sto aspettando la mia MIni inferno e nel frattempo ho girato in lungo e in largo tutto il baronerosso + h8ita.altervista. Mi pare di aver capito che ci si può divertire con un pò di modifiche per renderla + performante. Premettendo che la mini è il primo modello di macchina rc che avrò tra le mani, sarebbero queste le parti aggiuntive che vorrei comprare:

Kit cuscinetti


Ammortizzatori a olio


Batterie con protezione


Motore


Bicchierini in alluminio


Secondo voi vale la pena di acquistare le modifiche o no? Non mi interessa gareggiare però nn mi limiterei all'utilizzo in casa ma anche sullo sterrato. Per caricabatterie e batterie per radiocomando cosa consigliate? Secondo voi ci sono altre modifiche essenziali per irrobustire la macchina, tipo fuselli dello sterzo e supporto per gli ammortizzatori ant e post? Da ultimo (scusate se vi assillo con milioni di domande ma nn ci capisco davvero un'H) il motore modificato ha bisogno di supporto e dissipatore?
grazie mille ancora
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da ringofire80
Ciao a tutti sto aspettando la mia MIni inferno e nel frattempo ho girato in lungo e in largo tutto il baronerosso + h8ita.altervista. Mi pare di aver capito che ci si può divertire con un pò di modifiche per renderla + performante. Premettendo che la mini è il primo modello di macchina rc che avrò tra le mani, sarebbero queste le parti aggiuntive che vorrei comprare:

Kit cuscinetti


Ammortizzatori a olio


Batterie con protezione


Motore


Bicchierini in alluminio


Secondo voi vale la pena di acquistare le modifiche o no? Non mi interessa gareggiare però nn mi limiterei all'utilizzo in casa ma anche sullo sterrato. Per caricabatterie e batterie per radiocomando cosa consigliate? Secondo voi ci sono altre modifiche essenziali per irrobustire la macchina, tipo fuselli dello sterzo e supporto per gli ammortizzatori ant e post? Da ultimo (scusate se vi assillo con milioni di domande ma nn ci capisco davvero un'H) il motore modificato ha bisogno di supporto e dissipatore?
grazie mille ancora
Monto lo stesso motore ma non ho mai avvisato la necessità del dissipatore, per la batterie uso il triton, come modifiche togli i bicchierini, gli altri mi sembrano essenziali.
ciao rino
rino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2007
Residenza: piacenza
Messaggi: 31
grazie RIno! Per i cuscinetti ho letto sul forum che consigliano il set da 22 che vende unoadieci. Per il supporto agli ammo e i fuselli che ne dici? ma soprattutto a che servono sti fuselli?
un'altra roba: me lo dici come va l'infernina così modificata?
ringofire80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 07, 23:33   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lollofenix
 
Data registr.: 05-11-2006
Residenza: Perugia
Messaggi: 578
Invia un messaggio via MSN a lollofenix
Citazione:
Originalmente inviato da ringofire80
grazie RIno! Per i cuscinetti ho letto sul forum che consigliano il set da 22 che vende unoadieci. Per il supporto agli ammo e i fuselli che ne dici? ma soprattutto a che servono sti fuselli?
un'altra roba: me lo dici come va l'infernina così modificata?
gli ammortizzatori prendi quelli optionals per la Mantua Vulcan. Cassa in alluminio con ghiera regolabile al modico prezzo di €18 la coppia. Quelli Kyosho costano una sassata...
__________________

Driver:
Mantua I-Fenix / Ops ATM / Overfuel / PMT Tyres / Brama Modellismo
lollofenix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 11:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
allora i bicchierini che hai postato sono quelli dei differenziali.ti servono anche quelli per le ruote + cardani in metallo,a meno che tu prenda gli omocinetici.
su ebay o dinball trovi gli ammo ad olio della xspede a 11 euro la coppia.il motore ti sconsiglio quello,scalda molto e l'aumento di prestazioni non è un granchè.
Prova magari con un graupner 400 4,8V(quello che fa circa 22000 giri con 7,2V);non è spintissimo ma se non altro lo paghi 9 euro
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini inferno st cioni™ Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 04 gennaio 08 18:54
mini inferno malekir Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 16 febbraio 07 14:17
Mini Inferno giuseppeda90 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 03 dicembre 06 01:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002