Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 02:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Non riesco a trovare il salva lipo, se ne facessi a meno?
Ho visto che comunque il regolatore taglia l'alimentazione al motore quando cominciano a scaricarsi le batterie.A dire il vero sembra che lo stacchi sin troppo presto e di botto lasciando alimentato solo lo sterzo.
é indispensabile il salvalipo e se si dove lo trovo?
prova a vedere a quanti volt stacca, misurando la batteria con un tester, se i volt sono più di 5.5v non ti serve il salvalipo.
Aaa! se non sbaglio lo vende Jonathan
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 23:55   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Com'è che non c'avevo pensato?
Ho guardato da jonathan ma il salva lipo che vende è solo un circuitino che accende un led quando la tensione scende sotto i 6 volt.Non stacca i motore.
Ho visto che vende gli ammortizzatori ad olio in alluminio e plastica per la miniinferno. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
Vanno bene anche sulle rc18t?
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 01:54   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Com'è che non c'avevo pensato?
Ho guardato da jonathan ma il salva lipo che vende è solo un circuitino che accende un led quando la tensione scende sotto i 6 volt.Non stacca i motore.
Ho visto che vende gli ammortizzatori ad olio in alluminio e plastica per la miniinferno. http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
Vanno bene anche sulle rc18t?
Gli ammortizzatori della mininferno sono molto diversi non si possono montare. Il salvalipo penso sia buono a patto di metterlo in una zona visibile,magari sotto al parabrezza anteriore dove il lexan e trasparente
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 19:34   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Ho provato a misurare i volt a batteria scarica ma non mi tornano i conti.Appena tolta la batteria mi segnava 7,16V e nel giro di un minuto è salita a 7,23. ??? Impossibile,mi dai una spiegazione logica e razionale perchè io non la vedo.
Ho messo sotto carica la batteria ed ho provato a misurare nuovamente il voltaggio... 8,46V
Non capisco

Sono 6 celle * 1,2V = 8,46V?

Lo dicevo che la matematica è un opinione
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 22:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimo69
 
Data registr.: 02-12-2006
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da robipuntoit
Ho provato a misurare i volt a batteria scarica ma non mi tornano i conti.Appena tolta la batteria mi segnava 7,16V e nel giro di un minuto è salita a 7,23. ??? Impossibile,mi dai una spiegazione logica e razionale perchè io non la vedo.
Ho messo sotto carica la batteria ed ho provato a misurare nuovamente il voltaggio... 8,46V
Non capisco

Sono 6 celle * 1,2V = 8,46V?

Lo dicevo che la matematica è un opinione
Hai ragione le batterie da 1,2 misurate a vuoto danno sempre un voltaggio superiore a quello nominale, 1,2 volt sono misurati quando la batteria è sotto carico. dovresti provare ad applicare un carico, tipo una lampadina o facendo girare a vuoto l'automodello mentre misuri la tensione.
massimo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 23:32   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
sinceramente non ho idea di come fare.
collego un motorino in diretta sulla batteria e misuro?mi manca almeno una mano
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 09, 00:17   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2006
Residenza: genova
Messaggi: 284
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
è passato un bel po di tempo ed ho rispolverato la mia quasi rc18t.Per gli ammo li avevo messi ad olio.per la batteria ho preso lipo 2100 20c.
Per il motore,in attesa di comprare un kit per 1/18 ho provato a mettere il motore il motorino di un aereoplano.è inrunner a 3900 con esc da 30A.
Il prblema che è sorto è che l'albero motore è 2.3 quindi il pignone originale non va bene.Ho provato a mettere un pignone da elicottero ma dopo 5 minuti si è consumato.La corona è in alluminio ed è rimasta intatta.
Finche ho girato con la batteria originale (7.2) tutto bene ma con i 11 ,1volt si è quasi subito consumato.
Mi coviene comprare il kit per 1/18 da 18A ezrun,quello da 30A o mi basta un esc da auto con rertro?
i due motorini per 1/18 hanno l'albero da 2 mm e quindi non avrei problemi a trovare i pignoni mentre non trovo i pignoni da 2,3.
Mi piacerebbe rimettere in funzione sta macchinetta.
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie lipo su mini lst2 maxastuto Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 09 dicembre 07 23:16
mini lama (clone morto) davidemelli Elimodellismo Motore Elettrico 0 03 luglio 05 22:31
clone xrb mini lama drinu Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 04 21:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002