Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 07, 23:14   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da REfuso
ciao,
Francescorosso@

Che ne dici di fare un topic per le Seben così almeno abbiamo un punto di contatto dove trovare le varie impressioni di chi lo ha!
ale8202@
ciao Al.
Sarebbe una cosa interessante!

Ho letto che alcuni hanno montato un Tamiya rz sul Seben Monster con pignone 16. Ma dove andrebbe montato il motore nell'alloggiamento x 19, visto che vi sono solo 3 posti 19 21 23? Il modulo x i seben è 48?
Io ho montato un pignone 19 della tamiya quindi credo abbia un modulo proprietario credo 40?! Rischio qualcosa?
Ora ho ordinato una bella scorta di pignoni dal 16 al 23, della tamiya però!
Li ho presi x una TT-01 con motore RZ. Ma vorrei fare delle prove anche sul Seben Monster.
Ciao, Francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 23:57   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2007
Invia un messaggio via ICQ a Espolo
Ho visto anche io la Seben Racing e a quel prezzo e con tutti gli accessori
allegati mi sembra un prezzo assolutamente imbattibile!!!
A vista mi piace di piu' della Himoto...
(voglio comprare un kit all inclusive poiche' non ho nulla)
Espolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 18:12   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2007
Immagini: 2
himoto

Ciao a tutti! Anche io ho comprato appena domenica (alla fiera convinto di rispoarmiare ma ho speso ben 150, prezzo normale inclusa una spedizione) una himoto ma monster, cmq tutto identico al buggy che hai tu alex.

motore scarso, il 540 e batteria 1800 nicd scarsissima. ma con una batteria buona rende molto di piu'. il telaio è ottimo, ammortizzatori (ben 8) non sono ad olio nè regolabili anceh se sembrerebbe.
desideravo cambiarci il motore e forse il pignone.
e poi restiamo a vedere.

qualcuno ha il Tamiya rz da vendere?

infine, non so se hai riscontrato anche tu quest problema, ma il freno praticamente a me non VA! devo andare indietro ancora una volta.
non so se è un prob dell'ESC o del motore poco potente.

mentre sulla seben monster le prestazioni motore e guidabilità sono buone.
ciao!
pigiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 11:18   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2007
Ciao PIGIU anche a me il freno non funziona penso sia proprio un difetto del modello...hai ragione, il modello ha prestazioni molto scarse ma il telaio non è male..è abbastanza resistente anche..forse con un buon motore non dovrebbe essere poi cosi male..
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 15:33   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ale8202
Ciao PIGIU anche a me il freno non funziona penso sia proprio un difetto del modello...hai ragione, il modello ha prestazioni molto scarse ma il telaio non è male..è abbastanza resistente anche..forse con un buon motore non dovrebbe essere poi cosi male..
Ciao Ale.
Ho montato il motore del Seben, un 560 con ottima accelerazione e ottimo freno (basta cambiare il motore).
uttavia io ho cambiato anche l'ESC (sempre del SEBEN che gestisce meglio il segnale del minimo), la radio ricevente e il telecomando (decisamente meglio quello del seben).
Infine indurito le sospensioni con gli spessori in dotazione (anche se sono 4 piccoli e 4 spessi, pensavano avesse 4 sospensioni e non 8???).
Ora è decisamente meglio! A parte il salvaservo che impedisce forse troppo la sterzata. Forse si può rimediare con un salvaservo in metallo e un servo più potente. Nel frattempo ho lubrificato bene quello eistente ed è migliorato del 50%.

ciao!
Luca
Vecchio 10 ottobre 07, 10:31   #16 (permalink)  Top
User

Ammortizzatori himoto

Con grande stupore ho scoperto che gli 8 ammortizzatori sono ad olio.
Ho dovuto smontarne 1 per ricostruire il pezzo finale tondo su cui appoggia la molla (perso in qualche urto) e ho notato che sono ad olio ma troppo morbidi.
Vecchio 11 ottobre 07, 11:58   #17 (permalink)  Top
User

Sospensioni

Ragazzi, con quale olio si possono ricaricare le sospensioni? In che modo e quanto?
Anche soluzioni alternative.
Vecchio 11 ottobre 07, 18:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di jackal1977

Data registr.: 10-10-2006
Si ricaricano con olio da sospensioni tipo il Losi, ci sono varie gradazioni; numerazione più piccola = più fluido, più alta=più denso. Non saprei dirti però quale si usa per i Monster.
In che modo ? Difficile da dire ogni modello ha una sua procedura cmq a grandi linee sviti il tappo, levi la membrana svuoti tutto, riempi piano piano dai 3 pompate su e giù e lasci dai 5 ai 60 minuti all'aria e rimetti la membrana riavviti facendo uscire l'olio di troppo se c'è il foro di spurgo. Quando sei vicino a serrare spingi in cima lo stelo lentamente, stringi e a quel punto lo stelo deve fare una piccola escursione. Fai in modo di farli tutti pèiù o meno uguali.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 00:15   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxrex75

Data registr.: 19-11-2006
Ciao a tutti dopo un po'di tempo sono tornato anche io a smanettare con i modelli di auto.

dopo la mantua model e piu' recentemente la crono rs03 ho reiniziato con una Himoto la syclone 1:10 .

sono rimasto sbalordito dalla qualita e dalle prestazioni, considerando il prezzo.

i motori sono perfetti, e i telai robusti e ricchi di particolari, sicuramente nn sonosettate da competizione, vedi ammortizzatori, ma con un po' di upgrade, si riesce ad ottenere un prodotto molto vicino allesorelle mugen, kyosho e crono.

per quel che riguarda la radio nn ho avuto problemi , test ad antenna chiusa, fino a120 metri tutto ok, piu' che sufficiente.
maxrex75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 17:19   #20 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio per le informazioni.
Tuttavia ho provato a mettere un olio molto fluido e ho notato che da un paio filtra e gocciola fuori.
Sembra che non abbiano un ottima tenuta le sospensioni della himoto, almeno quella elettrica.

Citazione:
Originalmente inviato da jackal1977
Si ricaricano con olio da sospensioni tipo il Losi, ci sono varie gradazioni; numerazione più piccola = più fluido, più alta=più denso. Non saprei dirti però quale si usa per i Monster.
In che modo ? Difficile da dire ogni modello ha una sua procedura cmq a grandi linee sviti il tappo, levi la membrana svuoti tutto, riempi piano piano dai 3 pompate su e giù e lasci dai 5 ai 60 minuti all'aria e rimetti la membrana riavviti facendo uscire l'olio di troppo se c'è il foro di spurgo. Quando sei vicino a serrare spingi in cima lo stelo lentamente, stringi e a quel punto lo stelo deve fare una piccola escursione. Fai in modo di farli tutti pèiù o meno uguali.
Rispondi

Bookmarks