Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 07, 14:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
consiglio su himoto elettrica

buongiorno a tutti, mi sono appena appena iscritto ed avrei bisogno di un consiglio. Ho sempre avuto passione di modellismo ma ho iniziato da pochissimo e nn ci capisco molto in materia. posseggo una protech buggy 1/8 a scoppio che va molto bene ed una himoto elettrica buggy 1/10. ho acquistato quest'ultima su ebay in modo azzardato e mi sono accorto che ha prestazioni da gig nikko o poco superiori..vorrei cambiare pacco batterie (le originali sono da 1800 e nn durano niente) ed il motore con uno piu performante (è un 540)..sapreste darmi un consiglio su cosa acquistare in modo specifico (marca tipo ecc... e magari un idea sui prezzi)
grazie mille
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 10:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Ciao, x le batterie puoi prendere delle NiMh da 3700 a 4300 mA ce ne sono anche da 5000 ma costano. Scarta quelle cinesi io le ho acquistate in inghilterra e vanno molto bene. X il motore molti mi hanno consigliato il Tamiya Rz. Io ho preso da poco un 550 Titan 12T della traxxas negli Usa.
Ho letto che dovrebbe essere molto veloce essendo credo un dodici spire.
Ho chiesto un pò in giro le caratteristiche, ma ancora niente.
Anche io volevo prendere una himoto nera, se puoi postarmi il nome del venditore.
Francescorosso.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 19:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
grazie mille...l' himoto l'ho presa su e bay c'è un distributore himoto italia che dispone anche di tutti i pezzi di ricambio..
cmq il buggy nn è fatto male è robusto anche se nn ha moltissime regolazioni ne prestazioni pero per divertirsi in giardino va bene

http://stores.ebay.it/HIMOTO-RACING-ITALIA
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
dimenticavo il distributore himoto italia dovrebbe essere di napoli
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 19:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
quindi potresti raggiungerlo di persona visto che abiti nella stessa citta
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 07, 20:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Infatti, questo era a suo fgavore.
Oltre alla velocità scarsa... tenuta e costruzione come ti sembrano?
Sono indeciso tra il seben tedesco con in più 2 ruote tipo monster e 4 Da strada, e questo.
Il mio monster e della seben e questoggi lo ho provato con il titan 12T della traxxas.
Batterie da 3700 scariche dopo 10M ma in quanto a velocità...
sebbene lui già montasse un 560 sono migliorate del 30%.
L'assetto non ne risente a tutto vantaggio della velocità.
Lo ho provato in un cantiere facendogli fare diversi voli e qualche capriola ma alla fine si ritrovava sempre con le 4 ruote incollate al suolo.
Il buggy l'ho trovato anche in Usa ma non conviene il prezzo x la spedizione.
Ciao, Francesco.
Icone allegate
consiglio su himoto elettrica-buggy_e001_05.jpg   consiglio su himoto elettrica-racing_buggy_title.jpg   consiglio su himoto elettrica-racing_buggy_monster1.jpg   consiglio su himoto elettrica-racing_buggy_monster2.jpg   consiglio su himoto elettrica-buggy_e001_10.jpg  


Ultima modifica di Francescorosso : 14 agosto 07 alle ore 20:39
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 00:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
mi sono appena iscritto, anch' io possiedo 2 monster e un buggy della seben,sul buggy ho montato il motore 560 ma sarei curioso di provare il titan 12t, sai dirmi dove trovarlo?Altra domanda che volevo chiederti,io rompo + o - un servo di sterzo al giorno, capita anche a tè, usi qualche servo specifico + robusto con meccanica in materiale + resistente?
Ciao e grazie Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 18:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francescorosso
 
Data registr.: 11-08-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 5.503
Il Titan 12T l'ho preso su ebay i prezzi si eguagliano tra venditori.
X i servo non mi è ancora capitato di romperli. Scusa ma sul mio monster seben era già di serie il 560 quello più lungo del 540 x intenderci.
Del titan 12T ho chiesto in giro x conoscere prestazioni ma niente ancora.
Non sò se devo lasciare il pignone da 19 o metterne uno da 23.
Sono anche intenzionato a comprare un Tamiya Rz per una TT 01 Enzo Ferrari.
Magari lo proverò anche sul moster x vedere se è più veloce del titan 12T.
Sempre su ebay ho visto dei servo con ingranaggi in metallo dovrebbe arrivarmene uno x la tt 01.
Ciao,
francesco.
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 07, 21:11   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2007
Residenza: udine e provincia
Messaggi: 567
guarda nn è fatto malissimo a me sembra resistente...essendo inesperto l' ho sbattuto moltissime volte e nn si è rotto niente...
dimentico una cosa, come "linea" (nn so che altro termine usare) sembra una macchina a scoppio nn ha la classica forma delle auto elettriche infatti la carrozzeria è decisamente abbondante..probabilmente è derivato dal modello himoto scala 1/10 a scoppio
ale8202 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 07, 12:27   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao,
Francescorosso@
x il servo ho trovato l' altro giorno un HItec HS645mg tutto con meccanica in metallo e con portata 7,7 kg ( l' originale è 3,3kg), 40 euruzzi..però ieri l' ho usato x 3 ore senza avere nessun tipo di problemi.
Per il motore 560, io su il monster + ve4cchio avevo il 540 mentre sull'ultimo arrivato avevo un 560 che però puzzava di bruciato dal secondo giorno e aveva strani scatti e allora ho pensato di cambiare pure quello.
Che ne dici di fare un topic per le Seben così almeno abbiamo un punto di contatto dove trovare le varie impressioni di chi lo ha!
ale8202@
ho guardato il telaio del modello himoto molto interessante...è vero ricorda di + un telaio x scoppio.
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
himoto ginestra Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 agosto 07 15:03
Un consiglio dagli amici a ventola elettrica. giova Aeromodellismo Ventole Intubate 55 24 novembre 06 13:49
CONSIGLIO ACQUISTO BARCA OFF SHORE ELETTRICA cesede Navimodellismo a Motore 10 29 giugno 05 22:26
Consiglio acquisto auto elettrica principiante Giampy65 Automodellismo 6 22 maggio 05 23:30
Consiglio su motorizzazione elettrica Rata Aeromodellismo Volo Elettrico 3 21 novembre 04 14:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002