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Vecchio 10 maggio 07, 21:37   #21 (permalink)  Top
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Il limite è INFERIORE
cioè:limite 12 spire vuol dire che non puoi montare motori con meno di 12,ma più di 12.
Pensa alle spire come il cambio della bici:meno spire vuol dire avere una marcia pèiù "dura" e per partire da fermo(o uscendo da una curva lenta col modello)ci vuole molta più forza(corrente)per accelerare.Questa corrente deve essere supportata dall'esc,che deve avere un amperaggio massimo un po' superiore rispetto a quello richiesto dal motore
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Vecchio 10 maggio 07, 21:37   #22 (permalink)  Top
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Il motore standard dovrebbe essere il Johnson "silver can" (che dovrebbe essere un 27 spire), correggimi se sbaglio.

Anche cambiando regolatore, le prestazioni del motore non cambiano
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Vecchio 10 maggio 07, 21:38   #23 (permalink)  Top
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azzz... battuto sul tempo da jolly
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Vecchio 10 maggio 07, 21:54   #24 (permalink)  Top
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okk.

adesso ho capito dove sbagliavo,
il limite e da 12 in giu!!!!
oltre ok.

bene finalmente vedo la luce.

grazie di tutto.
ps sulla mia tamyia c'era di serie il motore ed e siglato 540.
poi ho per le mani un reedy modified con anticipo regolabile,x vedere quante spire ha lo devo smontare?

dex1
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Vecchio 12 maggio 07, 21:33   #25 (permalink)  Top
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non è detto che tu riesca a contare le spire,specie se sono nascoste...ti conviene fare una prova con la stessa configurazione sul modello,cambiando solo il motore(senza anticipo)in modo da capire se è più potente o no...
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Vecchio 13 maggio 07, 13:45   #26 (permalink)  Top
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non è detto che tu riesca a contare le spire,specie se sono nascoste...ti conviene fare una prova con la stessa configurazione sul modello,cambiando solo il motore(senza anticipo)in modo da capire se è più potente o no...
provero' ma una domanda mi sorge spontanea.
mettiamo che il regolatore appunto ha il limite di 12 spire,
e il motore ne ha 8 "non so e una ipotesi".
il regolatore regge?

ciao
dex1
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Vecchio 13 maggio 07, 17:34   #27 (permalink)  Top
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cerco di immaginare la risposta:ovviamente il regolatore non ha un sistema per contare le spire.Credo che si riferisca ad una linea di massima di sicurezza,usando quel regolatore con la configurazione del modello(pignone e rapporti vari)
forse con un pignone piccolo e un rapporto molto corto l'assorbimento di un 8 spire rientra nei limiti di amperaggio del regolatore da max 12 spire,ma a questo punto a che serve prendere un motore con poche spire se viene ridotto tantissimo?
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Vecchio 14 maggio 07, 11:30   #28 (permalink)  Top
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Lord Markus, nelle foto della tua fxx manca solo una cosa............un asfalto con grana più fine che falsi le dimensioni in modo che sembri ancora di più l'originale; questo perchè si capisce che la tua non è quella vera solo per il fatto che l'asfalto lascia intendere le dimensioni del modello, per il resto è perfetta
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Vecchio 14 maggio 07, 12:43   #29 (permalink)  Top
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cerco di immaginare la risposta:ovviamente il regolatore non ha un sistema per contare le spire.Credo che si riferisca ad una linea di massima di sicurezza,usando quel regolatore con la configurazione del modello(pignone e rapporti vari)
forse con un pignone piccolo e un rapporto molto corto l'assorbimento di un 8 spire rientra nei limiti di amperaggio del regolatore da max 12 spire,ma a questo punto a che serve prendere un motore con poche spire se viene ridotto tantissimo?
e piu o meno il mio pensiero.

grazie
dex1
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Vecchio 14 maggio 07, 14:08   #30 (permalink)  Top
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Lord Markus, nelle foto della tua fxx manca solo una cosa............un asfalto con grana più fine che falsi le dimensioni in modo che sembri ancora di più l'originale; questo perchè si capisce che la tua non è quella vera solo per il fatto che l'asfalto lascia intendere le dimensioni del modello, per il resto è perfetta
Eh eh

Presto cercherò di scattare delle foto in una location migliore
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