Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 07, 12:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
differenze telaio tamiya ta03 ta04 e ta05

ciao
per cortesia c'è qualcuno che mi aiuta a capire le differenze tra i telai Tamiya:
- TA03 F (ho trovato una scatola nuova in vendita a 99 euro) F starebbe per trazione posteriore?
- TA04 (anche per questo ha trovato una scatola nuova a 99 euro)
- TA05 (ho trovato un modello solo montatoe spero mai usato a 150 euro)
Mi dite anche i pro e i contro di questi telai?
Sono completamente profano in materia e vorrei evitare di prendere qualcosa di problematico e soprattutto vorrei capire se sono ancora in produzione o se acquisto telai senza possibilità di ricambi
grazie

Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 19:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
interesserebbe anche a me, che vorrei comprare un TA04
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 07, 16:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
L' unico ancora in produzione è il TA-05 che trovi nuovo sui 130 euro... Io andrei su quello Ce l' ha un mio amico, mi sembra abbastanza robusto ed è un discreto modello per iniziare. Di contro è che ha un pò troppa plastica ! MA ci sono gli hop up in carbonio apposta
Se vai in pista è ok, se su piazzali attenzione che i modelli a cinghia rischiano la rottura della stessa se entra qualche piccolo sassolino. Meglio i modelli a cardano per i piazzali tipo Tamiya TT-01.
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Personalmente lascerei perdere il TA-03F (che è 4WD ), anche se ammetto di non averlo mai provato: oltre ad essere un po' vecchiotto, il motore in posizione anteriore a sbalzo non mi ha mai convinto più di tanto. Se è la versione Pro ha però il vantaggio di avere molti componenti in carbonio.



Ho guidato spesso un TA-04R di un mio amico (e compagno di trackdays) e ti posso dire che è ottimo. Non posso pronunciarmi però sul TA-04 normale...

Sul TA-05 invece posso dirti che è un ottimo telaio anche standard e ha moltissime possibilità di personalizzazione. Inoltre, essendo il più nuovo dei tre, è più facile reperire pezzi di ricambio o nuove opzioni.

Sia con il TA-04 che con il TA-05 stai attento ai sassolini che si possono intrufolare tra gli ingranaggi e possono causare danni fastidiosi (provare per credere )
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ha portato Babbo Natale? Tamiya TA05 IFS LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 70 24 luglio 08 17:01
cosa mi dite del telaio tamiya tb 02? carlobrescianino Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 05 dicembre 07 21:09
La mia Ferrari FXX (Tamiya TA05) LordMarkus Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 14 maggio 07 14:08
Tamiya Ta05 Finalmente A Buon Mercato PAPERINO Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 02 gennaio 07 22:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002