Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 13:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Smile TT01, TA04 o altro...

Salve a tutti, mi chiamo Beniamino Izzo "Benia"! Pratico modellismo da diversi anni, solo per divertimento, non ho mai partecipato a gare ufficiali. Ultimamente mi sono appassionato all'RC Drift guardando diversi video in internet, così ho deciso di vendere una delle mie TL-01 (off-road), per poter comprare e modificare una on-road per driftare (ma non solo ), anche perchè, non vorrei fondere il mio modello a scoppio!
Girando per internet ho notato 2 bei modelli abbastanza economici ed adatti al drift: TT01 (blasonatissima) e TA04 (un modello che secondo me è troppo sottovalutato).

Non avendole mai provate volevo chiedere a chi è più esperto di me, giusto per confermare le mie ipotesi... mi interesserebbe avere delle impressioni per quanto riguarda le regolazioni, le prestazioni ed i pezzi disponibili per il modding

Grazie

Ultima modifica di Benia : 16 aprile 07 alle ore 13:52
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 23:57   #2 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
Quasi tutti usano il TT01 visto il basso costo e il facile reperimento di pezzi, ci sarebbe anche il TT01D che ha già le modifiche specifiche per il drift, cuscinetti, sospensioni, grasso per i differenziali, motore più potente e gomme apposite, se comunque vuoi saperne di più vieni a trovarci sul forum http://rcdti.forumup.it e avrai le risposte che cerchi e magari trovi anche qualcuno della tua zona per fare un pò di drift in compagnia
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 16:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Ok grazie
Cmq mi interessava saperne di + sui modelli che ho citato... praticamente ho un grosso dubbio e sono 2 giorni che giro in internet senza avere risposte precise! Praticamente da quello che leggo non riesco a capire se mi conviene acquistare una TT-01 o una TA-04 dato... leggo che la TA-04 è meno stabile in curva e difficilmente si trovano i ricambi?! Sarà così? Poi leggo che la TT01 è un bel modello, ma non è paragonabile ad un'auto più professionale... però si dispone della completa gamma di ricambi e pezzi per il modding...
Alla fine non so che prendere... io vorrei un modello performante, però quando si rompe mi piacerebbe avere la sicurezza di trovare i ricambi! A questo punto opterei per il TA04 però sono molto perplesso! Voi che sicuramente ne sapete più di me, cosa mi consigliate?
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 19:23   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2006
Messaggi: 983
Io non ne so niente sul drift e non ti do consigli su che auto sia migliore, però posso assicurarti che è preferibile andare un po più lenti ma divertirsi ogni settimana poichè i pezzi sono reperibili anzichè girare leggermente più veloce ma stare fermo 1-2-3 settimane per una rottura.

Poi, non so i prezzi delle 2 auto, ma se la tt-01 è facilmente modificabile per la grossa reperibilità dei pezzi come te dici, non credo ci voglia molto a far raggiugere le prestazioni dell'altra auto.
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 19:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2005
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Benia
Ok grazie
Cmq mi interessava saperne di + sui modelli che ho citato... praticamente ho un grosso dubbio e sono 2 giorni che giro in internet senza avere risposte precise! Praticamente da quello che leggo non riesco a capire se mi conviene acquistare una TT-01 o una TA-04 dato... leggo che la TA-04 è meno stabile in curva e difficilmente si trovano i ricambi?! Sarà così? Poi leggo che la TT01 è un bel modello, ma non è paragonabile ad un'auto più professionale... però si dispone della completa gamma di ricambi e pezzi per il modding...
Alla fine non so che prendere... io vorrei un modello performante, però quando si rompe mi piacerebbe avere la sicurezza di trovare i ricambi! A questo punto opterei per il TA04 però sono molto perplesso! Voi che sicuramente ne sapete più di me, cosa mi consigliate?
Non conosco la ta04, ma bene la tt-01. La tt-01 stock, è forse poco più di un grand bel giocattolo, ma con i vari upgrade, con un regolatore lrp senza limiti di spire e un bel motore viaggia che è una meraviglia. Non sono un pilota in gambissima, ma su circuiti tortuosi, a parità di manico qualche scoppio nel misto stava dietro! Certo poi su un rettilineo lunghetto non c'era storia... Buona tenuta di strada, facilità nel reperire i ricambi e molti upgrade funzionali (tiranti per camber, custer cardano in alliminio ammortizzatori ad olio barre stabilizzatrici etc.etc. Naturalmente il prezzo schizza.Se ti interessa veramente provo domani a postare delle foto
Ciao rino
rino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 19:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Grazie 1000 ragazzi
Alla fine ho comprato un TA05! Spero di aver fatto la scelta giusta! Sto aspettando che mi arrivi per testarlo, intanto mi sono procurato un variatore (Max conduzione 200A, Max conduzione momentanea 600A | è buono?). Ora ho bisogno soltanto di una radio...
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 20:27   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Ancora meglio degli altri due!
Congratulazioni per l'ottimo acquisto!

Per la radio io ti consiglierei un Hitec Aggressor CRX: 3 canali, molte opzioni personalizzabili, subtrims, esponenziali, 20 modelli in memoria, ecc ecc
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 21:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
Bellissima la radio! Peccato che costa quanto la macchina
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 07, 22:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Benia
Bellissima la radio! Peccato che costa quanto la macchina
La spesa non è certo contenuta ma ne vale davvero la pena
Costa sempre meno di un qualsiasi Futaba, in ogni caso.

Se non hai troppe pretese anche un normale Aggressor 2 canali non dovrebbe andare male. E' meno professionale (trim non digitali, regolabili tramite due manopole, niente display, niente memoria modelli, niente esponenziali) e un po' più giocattolesco ma rimane comunque un buon prodotto

__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 16:13   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benia
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Mercogliano (AV)
Messaggi: 110
si, è lo stesso che ho comprato per il mio Tamiya Twin Detonator
Grazie ancora per i consigli Markus
Benia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifiche Tamiya TT01 The Godfather Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 63 30 marzo 08 23:37
Tamiya TT01 Fun Club maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 24 agosto 07 09:21
Tamiya TT01 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 14 03 luglio 07 23:41
TT01 in CARBONIO!!!! maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 11 giugno 07 20:10
differenze telaio tamiya ta03 ta04 e ta05 Andrea666 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 22 aprile 07 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002