BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   TT01, TA04 o altro... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/52528-tt01-ta04-o-altro.html)

Benia 16 aprile 07 13:49

TT01, TA04 o altro...
 
Salve a tutti, mi chiamo Beniamino Izzo "Benia"!:) Pratico modellismo da diversi anni, solo per divertimento, non ho mai partecipato a gare ufficiali. Ultimamente mi sono appassionato all'RC Drift guardando diversi video in internet, così ho deciso di vendere una delle mie TL-01 (off-road), per poter comprare e modificare una on-road per driftare (ma non solo:wink: ), anche perchè, non vorrei fondere il mio modello a scoppio!
Girando per internet ho notato 2 bei modelli abbastanza economici ed adatti al drift: TT01 (blasonatissima) e TA04 (un modello che secondo me è troppo sottovalutato).

Non avendole mai provate volevo chiedere a chi è più esperto di me, giusto per confermare le mie ipotesi... mi interesserebbe avere delle impressioni per quanto riguarda le regolazioni, le prestazioni ed i pezzi disponibili per il modding :)

Grazie ^_^

VFR 16 aprile 07 23:57

Quasi tutti usano il TT01 visto il basso costo e il facile reperimento di pezzi, ci sarebbe anche il TT01D che ha già le modifiche specifiche per il drift, cuscinetti, sospensioni, grasso per i differenziali, motore più potente e gomme apposite, se comunque vuoi saperne di più vieni a trovarci sul forum http://rcdti.forumup.it e avrai le risposte che cerchi e magari trovi anche qualcuno della tua zona per fare un pò di drift in compagnia

Benia 17 aprile 07 16:26

Ok grazie:D
Cmq mi interessava saperne di + sui modelli che ho citato... praticamente ho un grosso dubbio e sono 2 giorni che giro in internet senza avere risposte precise! Praticamente da quello che leggo non riesco a capire se mi conviene acquistare una TT-01 o una TA-04 dato... leggo che la TA-04 è meno stabile in curva e difficilmente si trovano i ricambi?! Sarà così? Poi leggo che la TT01 è un bel modello, ma non è paragonabile ad un'auto più professionale... però si dispone della completa gamma di ricambi e pezzi per il modding...
Alla fine non so che prendere... io vorrei un modello performante, però quando si rompe mi piacerebbe avere la sicurezza di trovare i ricambi! A questo punto opterei per il TA04 però sono molto perplesso! Voi che sicuramente ne sapete più di me, cosa mi consigliate?:( :wink:

PredatorX10 17 aprile 07 19:23

Io non ne so niente sul drift e non ti do consigli su che auto sia migliore, però posso assicurarti che è preferibile andare un po più lenti ma divertirsi ogni settimana poichè i pezzi sono reperibili anzichè girare leggermente più veloce ma stare fermo 1-2-3 settimane per una rottura.

Poi, non so i prezzi delle 2 auto, ma se la tt-01 è facilmente modificabile per la grossa reperibilità dei pezzi come te dici, non credo ci voglia molto a far raggiugere le prestazioni dell'altra auto.

rino 17 aprile 07 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da Benia
Ok grazie:D
Cmq mi interessava saperne di + sui modelli che ho citato... praticamente ho un grosso dubbio e sono 2 giorni che giro in internet senza avere risposte precise! Praticamente da quello che leggo non riesco a capire se mi conviene acquistare una TT-01 o una TA-04 dato... leggo che la TA-04 è meno stabile in curva e difficilmente si trovano i ricambi?! Sarà così? Poi leggo che la TT01 è un bel modello, ma non è paragonabile ad un'auto più professionale... però si dispone della completa gamma di ricambi e pezzi per il modding...
Alla fine non so che prendere... io vorrei un modello performante, però quando si rompe mi piacerebbe avere la sicurezza di trovare i ricambi! A questo punto opterei per il TA04 però sono molto perplesso! Voi che sicuramente ne sapete più di me, cosa mi consigliate?:( :wink:

Non conosco la ta04, ma bene la tt-01. La tt-01 stock, è forse poco più di un grand bel giocattolo, ma con i vari upgrade, con un regolatore lrp senza limiti di spire e un bel motore viaggia che è una meraviglia. Non sono un pilota in gambissima, ma su circuiti tortuosi, a parità di manico qualche scoppio nel misto stava dietro! Certo poi su un rettilineo lunghetto non c'era storia... Buona tenuta di strada, facilità nel reperire i ricambi e molti upgrade funzionali (tiranti per camber, custer cardano in alliminio ammortizzatori ad olio barre stabilizzatrici etc.etc. Naturalmente il prezzo schizza.Se ti interessa veramente provo domani a postare delle foto
Ciao rino

Benia 23 aprile 07 19:57

Grazie 1000 ragazzi:D
Alla fine ho comprato un TA05! Spero di aver fatto la scelta giusta! Sto aspettando che mi arrivi per testarlo, intanto mi sono procurato un variatore (Max conduzione 200A, Max conduzione momentanea 600A | è buono?). Ora ho bisogno soltanto di una radio...

LordMarkus 23 aprile 07 20:27

Ancora meglio degli altri due! :D
Congratulazioni per l'ottimo acquisto!

Per la radio io ti consiglierei un Hitec Aggressor CRX: 3 canali, molte opzioni personalizzabili, subtrims, esponenziali, 20 modelli in memoria, ecc ecc :wink:

Benia 23 aprile 07 21:50

Bellissima la radio! Peccato che costa quanto la macchina :D

LordMarkus 23 aprile 07 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da Benia
Bellissima la radio! Peccato che costa quanto la macchina :D

La spesa non è certo contenuta ma ne vale davvero la pena B)
Costa sempre meno di un qualsiasi Futaba, in ogni caso.

Se non hai troppe pretese anche un normale Aggressor 2 canali non dovrebbe andare male. E' meno professionale (trim non digitali, regolabili tramite due manopole, niente display, niente memoria modelli, niente esponenziali) e un po' più giocattolesco ma rimane comunque un buon prodotto :wink:

http://www.frontlinehobbies.com.au/S...es/0103415.jpg

Benia 30 aprile 07 16:13

si, è lo stesso che ho comprato per il mio Tamiya Twin Detonator:wink:
Grazie ancora per i consigli Markus


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002