Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 12:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Question consigli motoristici per tempo libero

Quali tra questi per un modellino 1:10 da 1200gr (con pacco batterie) non per fare gare ma per tempo libero?

Duratrax Photon motore elettrico 20 spire

KYOSHO E-MOTOR X-SPEED HALF8 HT

KYOSHO E-MOTOR X-SPEED V
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 07, 19:34   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Non conosco il primo, ma sicuramente il secondo è per le mini inferno cioè le 1:16 quindi non adatto troppo piccolo. Per il terzo non vorrei sbagliare ma addirittura mi sembra quello per le mini Z 1:24.
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da rosy
Non conosco il primo, ma sicuramente il secondo è per le mini inferno cioè le 1:16 quindi non adatto troppo piccolo. Per il terzo non vorrei sbagliare ma addirittura mi sembra quello per le mini Z 1:24.
Saluti Pino
Grazie per la risposta
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 00:20   #4 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
visto che gli altri due non sono della misura giusta ti rimane solo il 20 spire, per curiosità che macchina hai, che regolatore e che batterie?

P.S. se cerchi altri motori guarda che siano classe 540, che è la misura per le 1:10
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 09:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rpippi
 
Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
Le batterie che mi hai suggerito non penso ci stiano,troppo spesse, poi comunque se cambio motore e va alimentato a minor voltaggio mi serviranno meno batterie,e penso che andrò sulle mini-stilo.
Ma le dimensioni dei motori sono le stesse?Non vorrei rischiare che poi fosse troppo grande.....
Per iniziare a farmi una cultura e non comprare la prima cosa che mi rifilano,mi dici i parametri importanti di un moto
Si distinguono tra loro per la dimensione (classe), il tipo di magnete, il numero delle spire sull’armatura ed il tipo di fissaggio dell’armatura nella cassa. Le prestazioni dipendono quasi esclusivamente dal numero delle spire. Principio alla base del funzionamento di un motore elettrico è l’interazione di due campi magnetici che si attirano e respingono vicendevolmente. Attraverso spazzole e commutatore del motore arriva la corrente che passa poi per le spire sull’armatura. Si crea così un campo magnetico di polarizzazione opposta a quella dell’armatura: i magneti si attirano ed il motore comincia a ruotare. Quando poi le linee del campo magnetico divengono parallele, la polarizzazione è invertita ed i due campi magnetici si respingono.

Va considerato che riducendo il numero di spire generalmente si aumentano potenze e consumi.


Perche dici meno batterie se metti un mot potente ma dimonuisci i volt il risultato è che ti andra meno del motore originale i motori nn hanno le stesse dimenzioni per questo ti avevo consigliato di rivolgerti ad un negoziante facendogli vedere il tipo di motore che monti adesso ciao

Ultima modifica di rpippi : 20 gennaio 07 alle ore 09:53
rpippi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dubbi motoristici........ bellafabio86 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 01 agosto 07 19:33
Accettasi consigli monitoraggio corrente nel tempo.... Pensio Circuiti Elettronici 14 05 giugno 07 14:57
per renato.g@libero.it giovanni1964 Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002