Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 07, 19:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
trasformazione 1/8

mi date consiglio su quale motore per trasforamare la flash da nitro a elettrico.
avevo trovato questo ( motore piu regolatore):
http://www.harm-racing.de/Cars_EP-1.asp?Lang=EN
ma dice che è per 16 celle ( 16 x1,2v= 20v?!! GIUSTO?)
tenete presente che il peso auto é di circa 2,5 - 2, 8 solo telaio con due differenziali.
motori brushless da 12 v?
eppoi una curiosita, nell' elettrico ci sono le scale piu strane ma 1/8 nn ne ho trovato.
come mai?
grazie
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 07, 23:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
le auto 1:8 so' ggrosse e pesanti e anche i motori BL fanno una gran fatica a far le accelerate,specialmente se off road.
almeno ad intuito credo sia questo.
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 09:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
le auto 1:8 so' ggrosse e pesanti e anche i motori BL fanno una gran fatica a far le accelerate,specialmente se off road.
almeno ad intuito credo sia questo.
infatti le elettriche corrono perche sono moooolto piu leggere delle nitro...
non credo che con un solo motore elettrico riesca a far correre il tuo 1:8, pensa che l'e-maxx è 1:10 (monster) e per farlo andare come uno scoppio (nonostante sia piu leggero) ci hanno messo 2 motori da 550!!! quindi, fai te... secondo me stai di meno a comprarti un off elettrico, ad esempio l'e-maxx (monster) costa 350€ circa, che per gli scoppiettari sono una bazzecola, visto che un monster decente a scoppio a meno di 500€ non lo trovi vai sul sito della traxxas, e guarda i video dell e-maxx, guarda che potenza!
poi se vuoi qualcosa a meno, io non sono adatto x i consigli, perche sono uno scoppiettaro... so solo che il traxxas che ti ho consigliato, è ottimo! gli altri modelli non li conosco molto...
ciauz
p.s. quello che hai visto sul sito, va bene sulle on, ma muovere un monster, non è come muovere una on!! a parte che anche se prendi batterie da 4000mA ti durano pochissimo, poi sforzi il motore...
__________________





Ultima modifica di Manu11 : 02 gennaio 07 alle ore 09:30
Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 275
Dipende dal motore che prendi, facendo un'esempio senza voler fare pubblicità
un Hacker 50 XL con 7/8/9 spire o Feigao simile, ecc. alimentato con 4/6 buone Lipo ha senz'altro la potenza per farlo schizzare fidati. Il problema sono i costi, con questa configurazione perliamo di almeno 700€ tra motore, esc, pacco bat.
Quindi il gioco vale la candela?
Saluti Pino
rosy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 16:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
pero nn riesco a capire una cosa
le harm elettriche(http://www.harm-racing.de/Cars_WildHunter.asp?Lang=EN) pesano sui 6- 7 kg, e in passato ho visto su siti che adesso nn funzionano piu (http://www.coldfusionracing.com/8ths...tter.htm)molte trasformazioni su telai 1/8 off road, quindi un telaio da 4kg ( tutto compreso nnc redo che avrebbe difficolta)
ovvio che meglio su road.
cmq a me piacerebbe avere come dimensioni quelle dell' 1/8 55-60 cm di carrozzeria.
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 16:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da putro
pero nn riesco a capire una cosa
le harm elettriche(http://www.harm-racing.de/Cars_WildHunter.asp?Lang=EN) pesano sui 6- 7 kg, e in passato ho visto su siti che adesso nn funzionano piu (http://www.coldfusionracing.com/8ths...terbutter.htm) molte trasformazioni su telai 1/8 off road, quindi un telaio da 4kg ( tutto compreso nnc redo che avrebbe difficolta)
ovvio che meglio su road.
cmq a me piacerebbe avere come dimensioni quelle dell' 1/8 55-60 cm di carrozzeria.
ma, il mio monster ha 50cm di carrozzeria, e l'e-maxx non è da meno... poi oh, io non voglio fare pubblicità alla traxxas, è che io conosco solo quello elettrico, gli altri li ho solo visti in internet, invece il traxxas l'ho visto in azione...
se come dice pino, ti costa 700€, non ti conviene assolutamente! un buon e-maxx con 350€ lo compri, dove sta il problema? è bello grosso anche quello, sui 60 cm penso (di solito il traxxas fa i monster 1:10 grandi quasi come gli 1:8).
e poi hai una cosa già fatta che non ti crea problemi di incompatibilità!!
poi questa è la mia opinione, e penso che sia anche quella di molte altre persone...
ciau!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 17:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gio89
 
Data registr.: 04-06-2006
Messaggi: 194
ma dimmi una cosa, quel motore/esc per 1a5 quanto costa?
cmq la mia opinione è che devi farti una bella lista del materiale che ti serve..
mettiamo che ti vada bene e trovi un motore ed esc adatti per 400 euro
poi ti serve una o più lipo da almeno 11.1 volt e almeno 3000mah
una volta ch ehai la lipo presumo ti servirà anke un carichino serio e un bilanciatore... senza contare che magari la meccanica(vedi coppie coniche)
probabilmente non regge un brushless serio...
a sto punto se vuoi un off/monster 1/8 prendi l'esavage che è uscito da poco
e costa sui 400 euro(prezzo di ebay)!
Ciao
Gio89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 17:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
ma dimmi una cosa, quel motore/esc per 1a5 quanto costa?
cmq la mia opinione è che devi farti una bella lista del materiale che ti serve..
mettiamo che ti vada bene e trovi un motore ed esc adatti per 400 euro
poi ti serve una o più lipo da almeno 11.1 volt e almeno 3000mah
una volta ch ehai la lipo presumo ti servirà anke un carichino serio e un bilanciatore... senza contare che magari la meccanica(vedi coppie coniche)
probabilmente non regge un brushless serio...
a sto punto se vuoi un off/monster 1/8 prendi l'esavage che è uscito da poco
e costa sui 400 euro(prezzo di ebay)!
Ciao
è uscito il savage elettrico?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
bella novità
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
avevo trovato sito dove per circa 320 euro prendevi motore e esc, pero va a 20 volts ( cioe 16!!! batterie) e quindi penso che potrei ottenere lo stesso risultato con motore magari a 12 o 9,6 volt senza imbarcare 16 celle per volta.
e anke i costi scenderebbero, pero come diceva manu i costi so importanti fino a un certo punto vendendo dall 1/8 a scoppio ( quello si che e terrificante, nn voglio ricordarmi quanto la pagai la flash con 2 thorsen)
cmq per adesso sto cercando, anke xke la mia esperiende sull elettrico e sulle sue problematiche è pressoche zero e sottolineo zero.
l esigenza dell elettrico nasce da varie motivazioni:
primis il costo della miscela anke se potrei bassarlo parecchio a prendere a farla da me ma stipando tutto il necessario in casa e sinceramnete tenera 20 30 litri di materiale infiammabile nn e che mi va molto,
secondo nn cio piu voglia di star li a spipettare
terzo vorrei un modello che lo poggio per terra ci giro e poi via a casa senza star li a far l elenco dei pezzi andati ( chi fa 1/8 scoppio capisce quel ke voglio dire)
l elettrico mi sembra con molta meno manutenzione e coi motori senza spazzole quasi zero
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
ma dimmi una cosa, quel motore/esc per 1a5 quanto costa?
cmq la mia opinione è che devi farti una bella lista del materiale che ti serve..
mettiamo che ti vada bene e trovi un motore ed esc adatti per 400 euro
poi ti serve una o più lipo da almeno 11.1 volt e almeno 3000mah
una volta ch ehai la lipo presumo ti servirà anke un carichino serio e un bilanciatore... senza contare che magari la meccanica(vedi coppie coniche)
probabilmente non regge un brushless serio...
a sto punto se vuoi un off/monster 1/8 prendi l'esavage che è uscito da poco
e costa sui 400 euro(prezzo di ebay)!
Ciao
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
pero leggendo molti post sull eletrrico mi so accorto ch emolti modelli han problemi con i loro ingranaggi di plastico, il telaio flash proveniendo dallo scoppio ha tutto in metallo, e credo che se reggono a scoppio dovrebbero senza problemi reggere unn elettrico.
Citazione:
Originalmente inviato da Gio89
... senza contare che magari la meccanica(vedi coppie coniche)
probabilmente non regge un brushless serio...
a sto punto se vuoi un off/monster 1/8 prendi l'esavage che è uscito da poco
e costa sui 400 euro(prezzo di ebay)!
Ciao
putro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trasformazione elastico-elettrico rivp6 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 29 maggio 07 22:18
trasformazione da off a rally e viceversa ita45 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 ottobre 06 17:30
Trasformazione in elettrico. cadal Aeromodellismo Volo Elettrico 19 20 settembre 05 17:38
trasformazione variatore bl gigi99 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 21 marzo 05 14:34
trasformazione elettrico-scoppio?????? JERRY360 Elimodellismo in Generale 2 27 gennaio 04 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002