Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 20, 20:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: pisa
Messaggi: 3
Scelta modello...

Ciao a tutti e grazie in anticipo....mi appresto all'acquisto di un modello elettrico, il mio budget arriva max a 600\650€, sono nel mondo del modellismo già da un po ho avuto o meglio ho ancora una kyosho inferrno gt 1/8 a scoppio(anche se con motore deceduto) e da un paio di anni mi dedico a droni fpv.


mi piacerebbe un modello 1/8 on-road(rally) e magari RWD, per fare un po di drift magari montando le gomme adatte, niente gare o altro per il momento, ma piazzali e parcheggi con amici,

vorrei evitare i soliti modelli entry-level l'esperienza mi dice che spendi poco gofi poco! e dopo poco rispendi tantoXD.

da un po giro su internet per vedere i modelli ma senza una guida mi risulta difficile scegliere e non vorrei fare la scelta sbagliata.

P.s. mi piacerebbe tanto un modello completamente da assemblare ma mi sembra di capire che diventi difficileXDXD.


Grazie
Giacomo
giaci89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 20, 21:21   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da giaci89 Visualizza messaggio
Ciao a tutti e grazie in anticipo....mi appresto all'acquisto di un modello elettrico, il mio budget arriva max a 600\650€, sono nel mondo del modellismo già da un po ho avuto o meglio ho ancora una kyosho inferrno gt 1/8 a scoppio(anche se con motore deceduto) e da un paio di anni mi dedico a droni fpv.


mi piacerebbe un modello 1/8 on-road(rally) e magari RWD, per fare un po di drift magari montando le gomme adatte, niente gare o altro per il momento, ma piazzali e parcheggi con amici,

vorrei evitare i soliti modelli entry-level l'esperienza mi dice che spendi poco gofi poco! e dopo poco rispendi tantoXD.

da un po giro su internet per vedere i modelli ma senza una guida mi risulta difficile scegliere e non vorrei fare la scelta sbagliata.

P.s. mi piacerebbe tanto un modello completamente da assemblare ma mi sembra di capire che diventi difficileXDXD.


Grazie
Giacomo
hai pensato di convertire la tua gt in elettrico??

come gt rally ho visto girare la serpent qualche anno fa e so che la xray fa la gtxe ma siamo al top e raggiungi il budget solo di modello senza elettronica.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 20, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: pisa
Messaggi: 3
si, ci avevo pensato, ma ho anche tutta la trasmissione abbastanza compromessa, ovviamente da li potrei riprendere servo e radio, e ho anche un motore brushless da 2000Kv ed ESC da 60A, quindi nel caso prendessi una senza elettronica cosa mi mancherebbe poi?(apparte le batterie)
giaci89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 20, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2020
Residenza: pisa
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
hai pensato di convertire la tua gt in elettrico??

come gt rally ho visto girare la serpent qualche anno fa e so che la xray fa la gtxe ma siamo al top e raggiungi il budget solo di modello senza elettronica.
la xrey siamo un po fuori budgetXD ma tanta roba
giaci89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 20, 09:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da giaci89 Visualizza messaggio
si, ci avevo pensato, ma ho anche tutta la trasmissione abbastanza compromessa, ovviamente da li potrei riprendere servo e radio, e ho anche un motore brushless da 2000Kv ed ESC da 60A, quindi nel caso prendessi una senza elettronica cosa mi mancherebbe poi?(apparte le batterie)
considera che le 1:8 necessitano delle 4 s ovvero di doppia tensione rispetto le 1:10, esc che supporti almeno 4s e almeno 80 A continui. Quindi motore va bene ma ti manca un esc adeguato e le pile, ma valuta anche l'opzione 1:10 che con il tuo budget potresti avere il top. Purtroppo modelli rally 1:8 non ne fanno molti, ma vederli andare e' una figata soprattutto perche hannocarrozze belle.
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 20, 12:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
per spiazzalare con gli amici che ne dici di una cosa così?

https://www.rcmodelstore.com/it/auto...brushless.html


se il tuo budget è quello ci esce anche un caricabatterie un paio di lipo super economiche
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta modello alessandrofr Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 02 gennaio 15 19:54
scelta modello vince883 Aeromodellismo Volo 3D 11 03 gennaio 10 21:11
scelta modello tcaf_volo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 28 ottobre 08 09:54
scelta modello francedesa Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 14 settembre 08 20:02
scelta modello plug-in Aeromodellismo Principianti 7 02 marzo 08 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002