Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 19, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Aiuto problema esc bruciata

Buongiorno a tutti,ho bisogno di aiuto.Ho un himoto nascada brushless,con batteria lipo 3s 5000 50c hrb,motore con sensore 6,5t kv3500.Ieri dopo un periodo che la usavo ha preso fuoco l esc,adesso non so quale comprare.In pratica vorrei un esc programmabile tramite tastino,o program card,che possa andare bene su questo motore,perchè ho letto che alcuni l hanno comprata e poi il motore gira al contrario,sui modelli con sensore non basta invertire i cavi giusto?una esc che la posso anche settare.Vorrei spendere cifre ragionevoli,dato che cmq mi passo solo il tempo,non so voi che consigliate?oppure conviene mettere pure un motore diverso dato che giro con lipo3s,e giravo al minimo pechè prima era una scheggia,quindi selezionavo il trimmer piu' dolce possibile del telecomando?io avevo pensato di prendere solo una buona esc pure 80a o 120a su amazon,e magari cambiare il motore piu avanti se era necessario.vi ringrazio in anticipo..

Ultima modifica di peppe83 : 15 dicembre 19 alle ore 12:44
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 17:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Figlio mio, a 3s con l'elettronica di serie di una himoto nascada.....è già tanto se non abbiamo sentito il botto da qui
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 18:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Ok ho capito che non è il top, ma appunto sto chiedendo da dove partire sostituendo l esc. Cioè vorrei aggiornare io il modello e progredire, non comprare un modello già pronto, a me piace smanettare, faccio l elettrauto quindi saldature ecc mi viene facile. Voglio modificarlo a poco, so che come meccanica è molto robusta, la mia idea è mettete su una buona esc che gestisca le lipo 3s,e poi man mano aggiornare con le varie parti meccaniche tipo braccetti che li vendono. È un divertimento per me...
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 19, 18:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
ETbotu
ETbotu Hobbywing 10BL120 Sensored Sensored Brushless ESC Regolatore di velocità for 1/10 1/12 RC Mini Car 10BL 120A
Questa com'è secondo voi? Fa al caso mio?
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 22:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Salve, allora vi aggiorno e aspetto un consiglio, nascada brushelles con motore 6.5T 3.500kw,quello che monta originale, ho preso una esc Hobbywing QUICRUN 10BL120, io ho le lipo 3s,leggo che con quelle dovrebbe girare massimo con un motore 8,5T...ma il mio 6,5T rispetto altri ha pochi kw, lo posso usare o brucio l esc? O devo perforza cambiare pure il motore? Gentilmente potete aiutarmi a capire questa cosa? L esc è 120A,quella originale era 60A,non credo di far danno all esc con questa configurazione a 3s...
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 23:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
Salve, allora vi aggiorno e aspetto un consiglio, nascada brushelles con motore 6.5T 3.500kw,quello che monta originale, ho preso una esc Hobbywing QUICRUN 10BL120, io ho le lipo 3s,leggo che con quelle dovrebbe girare massimo con un motore 8,5T...ma il mio 6,5T rispetto altri ha pochi kw, lo posso usare o brucio l esc? O devo perforza cambiare pure il motore? Gentilmente potete aiutarmi a capire questa cosa? L esc è 120A,quella originale era 60A,non credo di far danno all esc con questa configurazione a 3s...
però se ti consigliano di non scendere sotto gli 8.5t con 3s forse ci sarà un motivo no?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 23:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
hai preso un buon regolatore, ma darti una risposta sicura è pressochè impossibile a meno di qualcuno che abbia fatto identica prova prima di te, quel motore mette vicini 2 numeri che non si sono mai visti vicini prima, un 6.5T normale fa 5000KV abbondanti, e 3500KV sono normale competenza di un 10.5T , cioè 2 taglie in meno
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 19, 23:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Si questa cosa che è strano vedere un 3500 kv a 6.5T l ho notato pure io, ma è il motore originale che c'è montato sulla mia himoto nascada brushelles, non ho che dire, c'è scritto questo, ecco perché chiedevo. In base al T è troppo basso per quella esc a 3s,ma in base ai kv va bene... Dico giusto?
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 19, 07:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da peppe83 Visualizza messaggio
In base al T è troppo basso per quella esc a 3s,ma in base ai kv va bene... Dico giusto?
esatto
A Himoto hai chiesto notizie sulla possibilità di usarlo a 3s? magari ti danno una risposta, eventualmente citando regolatori che vendono loro ma sarebbe cmq un inizio per valutare la questione..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 19, 07:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe83
 
Data registr.: 28-08-2011
Residenza: GIOIOSA MAREA
Messaggi: 27
Oggi provo a mandare una email a himoto... E vediamo... Nel frattempo vediamo pure se qui sul forum qualcuno ha già avuto esperienze...
peppe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema dopo esc bruciata Snakebiker Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 47 30 maggio 19 12:25
esc bruciata? aster Circuiti Elettronici 12 18 febbraio 16 16:48
Esc Bruciata? anre.rainbow Motoscafi con Motore Elettrico 0 06 maggio 11 20:36
Himoto Buggy Brushless...bruciata esc...consigli brushy Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 10 settembre 09 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002