Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 20, 23:43   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
occhio che sta carrozzeria è larga 200mm mentre se non sbaglio la tamiya è 190mm
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 14:06   #122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
occhio che sta carrozzeria è larga 200mm mentre se non sbaglio la tamiya è 190mm
ciao e grazie per la risposta. in effetti ho controllato e ci vuole da 190mm. mi chiedevo cmq da dove poter comprare carrozzerie e ruote di buona qualità a poco
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 20, 16:08   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao e grazie per la risposta. in effetti ho controllato e ci vuole da 190mm. mi chiedevo cmq da dove poter comprare carrozzerie e ruote di buona qualità a poco
buona qualità e poco sono due parole che, nel modellismo, non stanno spesso nella stessa frase.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 00:45   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1975
 
Data registr.: 15-05-2019
Residenza: Lombardia
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
ciao e complimenti per il modello. dopo questo tempo come ti ci trovi con la tamiya ?

io ho da poco preso la audi rally tt02 e ho quasi finito di montarla. mi manca solo la carrozzeria.
l'ho presa completa su ebay con brushless e cuscinetti a sfera, ma i cuscinetti che dovevano andare ai differenziali no nci sono ed ho quindi usato le bronzine con i lgrasso. ho preso anche gli ammortizzatori ad olio, dato che i suoi son troppo duri e non son buoni.

ho letto che in molti categorizzano la tamiya come giocattolo, ma se uno ne fa un uso hobbistico credo che sia un gran bel mezzo. se cerco sulal baia xray tb4 mi esce poca roba, per non parlare dei ricambi e dei costi triplicati.

ps: come carrozzeria aggiuntiva cosa mi consigli? e come gomme in lattice da usare per scarrozzare nel parcheggio vicino casa ?

https://www.ebay.it/itm/Carrozzeria-...IAAOSwAClcYpSO

scusa se rispondo qui senza prire altro thread, ma le auto ocme caratteristiche son praticamente identiche.
Ciao Scruffy e ben trovati a tutti gli altri......scusate se son sparito per un po' ma il lavoro nuovo mi ha impegnato e non poco e soprattutto lontano da casa.....complimenti per il modello che hai preso,in effetti sono praticamente identici se non per la carrozza e l'altezza dato che la mia è settata per la pista mentre la tua è una rally,ma cambia poco o niente e con pochi aggiustamenti diventano identiche....comunque io ho fatto un po' di upgrade e a breve mettero' le foto,inoltre se ti interessa sapere dove compro posso dirtelo ma in privato che non mi piace fare della pubblicità gratuita...io in questo negozio online mi trovo bene,ma i rete si trova di tutto e di piu'....

P.S.: premettendo che la xray è li ad un passo,la scimmia per le tamiya è ben piazzata ed a breve mi sa che un'altra salta fuori.......
__________________
Tamiya TT02
Luca1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 12:35   #125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
ciao luca grazie anche a te per la risposta. se vuoi mandarmi in pvt qualche sito dove dare un occhiata ben volentieri. premetto che lo so che qualità necessita di tot prezzo, tuttavia non ho bisogno di ruote racing per fare gare, ma di semplici ruote da ursare quando le mie originali saranno consumate e da buttare. per la tt02 io ho montato anche il D15 a inizio pagina, e questo non mi fa sterzare molto il modello limitandomi l'angolo di sterzata. lo tolgo o lo lascio messo ocme da manuale?

ps: sembra solo a me o c'è molto meno aria di modellismo in giro? su ebay e in giro troso sempre meno modelli i nvendita. tempo fa si trovava la team durango 2wd, menter ora non si trova piu.... idem le xray tb4, le kyosho mp9 o le tunder tiger eb4... di modelli rc vedo sempre meno cose in giro.

un alra info: con il regolatore originale tamiya per brushless il TBLE-02S si usano solo batterie nimh o si possono usare le lipo?


edit: ho visto or ora su ebay delle mp9 tki4 rtr a 500€ circa.... son calati di parecchio i prezzi ?

Ultima modifica di Scruffy : 21 gennaio 20 alle ore 12:44
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 13:02   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
queste per esempio sono gomme che possono andare
Oscommerce (tutte)
Oscommerce (economiche anteriori)
Oscommerce (economiche posteriori)

(anche quelle in spugna possono andare, anzi anche meglio come tenuta, ma in piazzale sporco rischiano di durarti pochi minuti)

il delta prezzo tra economiche e non-eco è piccolo, puoi lanciarti anche sulle altre,
vendono direttamente oppure se cerchi i codici su google trovi anche altri negozi italiani che le tengono..

sì, c'è meno aria di modellismo in giro, la crisi degli scorsi anni ha colpito duro, e continua a farlo, Team Durango è uno dei vari grossi nomi che non è sopravvissuto

Xray tb4 cos'è ? conosco la T4 e la XB4 , ma non gli incroci

TBLE-02S funziona con le LiPo 2S ma non ha il CutOff di fine scarica con valori compatibili LiPo , dovrai dotarti di un cicalino (LiPo buzzer) esterno, oppure stare molto attento ai tempi di utilizzo, controllando frequentemente la tensione
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 13:57   #127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
grazie anche a te per la risposta. mi scuso con luca se gli sto inquinando il thread.. forse meglio se ne apro uno mio?

https://www.ebay.it/itm/Solaris-RC-T...YAAOSwGYNeCNDo

queste potrebbero andare bene ?


sai cosa ha rovinato parecchio il modellismo? anni fa quando presi una eb4 s2 della tunder thiger rtr pagandola 260€, sapevo di una pista nella mia citta , ma ogni volta che chiedevo info, tutti facevano i vaghi ( non avendoi comprato l'auto in citta). in ultimo poi chiesi ad un nuovo negozio di modellismo, e questo mi disse ma se ci vai con quella la rompi... ci giriamo con auto da 2000€..... risultato? la pista credo abbia chiuso definitivamente... ora non dico di non dover fare una pista per competizioni quindi salti ecc ecc, ma se un appassionato si avvicina e dai rispsote vaghe, gli dici che deve spendere 2000€ ovvio quello se ne va e lascia perdere. forse e dico forse se avessero lasciato il campo competizion ie si fossero buttati nell'entry level la pista oggi sarebbe popolata di gente che la domenica va a prendere un pò di sole. in piu qualche ricambio e altre cose le prenderebbe in loco nel negozio di citta.

e da anni che mi appassiona il modellismo. ho avuto 2 elicotteri, 4 aerei e con questa tamiya 3 auto rc ( la mia prima fu una taiyo max turbo blaster che aveva come sterzo un motore che assorbiva il 90% delle batterie )
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 15:18   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
le gomme possono andare nel senso che sicuramente montano, essendo in mescola hard non ti aspettare una grande aderenza, soprattutto in questo periodo, sarebbero meglio soft (soprattutto dietro) ma perlomeno ti durano di più..


in merito al resto del discorso..sono nel modellismo dinamico da pochi anni, qualche elicottero in quasi completa solitudine prima, diverse macchinine e molte piste poi, ricordo bene il tuo punto di vista, è stato anche il mio agli inizi

purtroppo non se ne esce, le piste fatte "a modo" cioè concepite per divertire chi ci sa girare perchè le frequenta con costanza nel tempo, mettono a dura prova la macchine, che devono quindi essere particolarmente robuste, affidabili, durevoli, caratteristiche che portano a costi elevati, ancor più elevati per via dei limitati volumi di produzione e vendita. Questo concetto vale a prescindere dal partecipare o meno alle eventuali gare, che uno può anche scegliere di non fare mai, riguarda soltanto lo stare "a modo" in pista.

Le piste "entry level" sono quasi un controsenso di termini, se i piloti "entry level" non sanno stare dritti nel dritto, e le macchine "entry level" non sono in grado di reggere urti e botte a gogò il numero degli interessati non è sufficiente per differenziare gli impianti, e peraltro piste e macchine entry servirebbero solo in una fase iniziale della propria carriera di "pilota", visti i volumi di appassionati (passati e attuali) e le enormi difficoltà di gestione, è un miracolo che continuino ad esistere gli impianti tuttora aperti

ma vediamo il bicchiere mezzo pieno, non servono sicuramente 2000€uro per iniziare a girare in pista, soprattutto se uno "vola basso" e sceglie di iniziare con l'1:10, oltretutto le piste on-road stressano i mezzi meno delle off, se si guida con un po' di coscienza e se non si montano motori da astronave, una TT02 può essere un modesto ma dignitoso inizio
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 15:55   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Scruffy Visualizza messaggio
sai cosa ha rovinato parecchio il modellismo? anni fa quando presi una eb4 s2 della tunder thiger rtr pagandola 260€, sapevo di una pista nella mia citta , ma ogni volta che chiedevo info, tutti facevano i vaghi ( non avendoi comprato l'auto in citta). in ultimo poi chiesi ad un nuovo negozio di modellismo, e questo mi disse ma se ci vai con quella la rompi... ci giriamo con auto da 2000€..... risultato? la pista credo abbia chiuso definitivamente... ora non dico di non dover fare una pista per competizioni quindi salti ecc ecc, ma se un appassionato si avvicina e dai rispsote vaghe, gli dici che deve spendere 2000€ ovvio quello se ne va e lascia perdere. forse e dico forse se avessero lasciato il campo competizion ie si fossero buttati nell'entry level la pista oggi sarebbe popolata di gente che la domenica va a prendere un pò di sole. in piu qualche ricambio e altre cose le prenderebbe in loco nel negozio di citta.
Purtroppo è così. Faccio modellismo da una vita e posso dirti che quelli che ti hanno detto quelle cose avevano e hanno perfettamente ragione.
I modelli entry level, o RTR, sono qualitativamente inferiori ai modelli di fascia alta. Non parlo solo di prestazioni in pista, parlo di tutto quanto. I materiali sono scadenti, i braccetti si rompono, vanno su bronzine e hanno viti autofilettanti su plastica che dopo tre volte che le hai svitate hanno bello che spanato le loro sedi.
Nell'offroad ormai le piste sono arrivate a dei livelli di difficoltà e tecnicismo che non possono più essere frequentate da modelli di fascia bassa, ma anche 15 anni fa, quando le piste erano più "entry level" si vedevano le differenze tra una mugen mbx 5 e una taroccata cinese
Io mi sono reso conto dell'inferiorità del mio mezzo al primo giro che ho fatto in pista...il discorso è interessante da fare e sarebbe molto ampio
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 20, 16:35   #130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 188
concordo pienamente con entrambi. quello che non condivido è la storia pista nel mio paese..... mi avessero detto si vieni in pista avrei distrutto l'eb4 e preso un modello superiore, mentre tenendola nascosta o roba per elite ancora oggi non so se esiste e funziona o ha chiuso. il fattore 2000€ era riferito ai buggy 1/8 come la mia. si parlava di 500€ di motore novarossi, 700€ di telaio, 200€ per i servo, piu mettici radio ecc ecc.

modelli 1/10 anche buoni non costano uno sproposito come dite, ma di certo non andrei di t4 nel piazzale davanti casa. ricordiamoci anche che una tamiya se usata a modo è pressoche indistruttibile.
gia prendere una tt-02 in kit da davvero parecchie soddisfazioni. priam di documentarmi credevo che la carrozzeria andasse tinteggiata dall'esterno.... son rimasto stranito dai differenziali interamente in plastica, me li aspettavo in acciaio così come la corona principale, ma un differenziale in plastica se non stressato anche lui dura una vita.

come luca mi sta partendo la scimmia tamiya... vorrei prendere hop up (ho gia preso gli ammortizzatori ad olio che reputo necessari) però per ora mi limito ad usare il modello così com'è. con il brushless che mi hanno dato l'auto è gia veloce ( farà sui 40 kmh)


edit: sia io che luca abbiamo lo stesso motore, stessa batteria... misa l'abbiamo presa dallo stesso venditore, solo che a me non hanno dato i 4 cuscinetti per i differenziali.... ho dovuto mettere le bronzine. lascio così o ordino i 4 cuscinetti ?

Ultima modifica di Scruffy : 21 gennaio 20 alle ore 16:40
Scruffy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tamiya TT02 Delta non combacia pignone Timbrasco Automodellismo 8 07 ottobre 17 16:40
gomme per tamiya tt02 subaru galaxy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 31 gennaio 17 11:24
Vendo Tamiya TT02 Alpha4 Merc. Automodellismo e Moto 0 17 marzo 14 11:14
Tamiya TT02 roby46tm Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 17 marzo 14 10:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002